Il mio PAJokkio!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
ranger70
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 maggio 2014, 20:10
Località: merate LC

per la macchina nulla da dire...BELLA

Per la tua dichiarazione d'amore altrettanto bella , ma mi fai venire un pizzico di invidia
ho da circa 18 mesi preso un new Ford Ranger 2.2 xlt doppia cabina...gli voglio bene, ma l'amore non riesce a trasmettermelo a differenza del Ranger del 2006 avuto prima di questo che ,vero mi è costato una cifra enorme quasi imbarazzante per quanto riguarda rotture anomali varie.....ho ancora le lacrime...., ma quando lo stavo consegnando all'atto del ritiro del nuovo, mi ha fatto iniziare una trattativa con il venditore per poter tenermi il vecchio al posto del nuovo......ma non è stato possibile...
bho speriamo in futuro mi faccia, il nuovo, innamorare...per il momento la potrei definire...una macchina oggetto...la uso e via.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

okkiopallato ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Ciao Okkio, ma per farcele stare hai dovuto mettere un body lift?? Il pajero che hai tu ha il telaio a longheroni o è integrato con la carrozzeria?? Giusto per curiosità :D
Ciao Ale. Il mio modello ha un body lift di 2cm di serie. Inoltre io non ho gli ammo originali ma un kit completo XT+4 quindi il body ho potuto evitarlo tranquillamente. Ci entrano senza problemi e lateralmente non sporgono nemmeno di 1cm anche senza montare i parafanghini aggiuntivi. Piuttosto, confermo che per dare alle ruote il giusto spazio per lavorare in escursione senza grattare, bisogna rifilare sia i cantonali anteriori che le modanature dei passaruota anteriori (solo dalla parte interna fortunatamente, quindi non si dovrebbe vedere nulla. Questo weekend se riesco a fare il lavoro che va fatto posto qualche foto).

Per il telaio comunque è il DID che ha scocca portante e che non può quindi essere modificato mettendo il body, in quanto il telaio e la carrozzeria sono tutt'uno. Se non sbaglio sono i modelli dal 2000 in poi. 8) :evil:
Grazie per la spiegazione, sabato scorso sono andato a vedere un gls asi passo lungo, ma ho passato aveva il motore imbrattato tutto di rosso e faceva un tintinnio sospetto al motore, comunque guardando il tuo e quello di altri nel forum mi sono convinto che il Pajero sia un bel 4x4...... Se capita l'occasione vera ci faccio un pensierino :) :)
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Ale-b12r ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Ciao Okkio, ma per farcele stare hai dovuto mettere un body lift?? Il pajero che hai tu ha il telaio a longheroni o è integrato con la carrozzeria?? Giusto per curiosità :D
Ciao Ale. Il mio modello ha un body lift di 2cm di serie. Inoltre io non ho gli ammo originali ma un kit completo XT+4 quindi il body ho potuto evitarlo tranquillamente. Ci entrano senza problemi e lateralmente non sporgono nemmeno di 1cm anche senza montare i parafanghini aggiuntivi. Piuttosto, confermo che per dare alle ruote il giusto spazio per lavorare in escursione senza grattare, bisogna rifilare sia i cantonali anteriori che le modanature dei passaruota anteriori (solo dalla parte interna fortunatamente, quindi non si dovrebbe vedere nulla. Questo weekend se riesco a fare il lavoro che va fatto posto qualche foto).

Per il telaio comunque è il DID che ha scocca portante e che non può quindi essere modificato mettendo il body, in quanto il telaio e la carrozzeria sono tutt'uno. Se non sbaglio sono i modelli dal 2000 in poi. 8) :evil:
Grazie per la spiegazione, sabato scorso sono andato a vedere un gls asi passo lungo, ma ho passato aveva il motore imbrattato tutto di rosso e faceva un tintinnio sospetto al motore, comunque guardando il tuo e quello di altri nel forum mi sono convinto che il Pajero sia un bel 4x4...... Se capita l'occasione vera ci faccio un pensierino :) :)
Beh se non ti convinceva hai fatto bene a passare! Quando vivevo in America mi hanno insegnato un detto "If it smells like a fish... it's probably a fish!" (Se puzza di pesce... probabilmente è un pesce!) :D

Per il Pajero ti posso confermare che è una gran macchina, sotto tutti i punti di vista. Ovviamente ha i suoi (non pochi) limiti quindi solito discorso.... dipende da quello che devi fare. Se vuoi fare trial o estremo sicuramente non è da prendere in considerazione, se invece come me ti piace avere un mezzo che va circa dappertutto ma che non ha problemi a spararsi 1000km di autostrada... vai tranquillo che non ti deluderà. Inoltre devo fare un plauso alla Goodyear... queste gomme sono fantastiche e su strada sembra di avere una stradale normalissima: tengono benissimo sul bagnato e il rumore è aumentato di pochissimo e solo quando supero i 100/110 kmh. :evil: 8)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Al contrario di molte donne.... la "mattina dopo" lei è ancora più bella!!!!!!!!! :)bast :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :-() :-() :-()


Immagine

PS. era una battuta!!! Senza offesa per le girls!!!! Io la mattina appena sveglio sembro un tossico in cerca di monetine!!! :)
:D 8) 8)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Fentinator
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 17:55
Località: Falcade Beach

il fascino della palta fin sull'antenna :rap! :rap!
Il Turista©

Pajero 2.5 V20 Target
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Bella io sto modello non l'avevo propio mai visto bel pajolo.....
Pajero MetalTop
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Bello è bello.. ma alla mattina vuoi mettere una donna?.. tanto il Mitsu non si sposta da li.. :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Non so perchè ma.....sono d'accordo con GIL
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

gilgil ha scritto:Bello è bello.. ma alla mattina vuoi mettere una donna?.. tanto il Mitsu non si sposta da li.. :)
A volte però la mattina sono più acide della sera....... :D :D :D
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”