"Il Cingolato di Veninata"

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

titohill ha scritto:
okkiopallato ha scritto:.....Ora secondo me ti resta solo da far oscurare I vetri :rap! :evil:

Naaaaa!!! mi viene l'accupamento nelle auto con i vetri scuri e abbasso i finestrini anche con -10°C fuori: mi piace guardare la natura con i suoi colori originali, figurati che fino a 38 anni non ho MAI messo occhiali da sole o mascherina (...ed infatti ora mi piango i miei bei problemini agli occhi :sad: )
Poi vedo con piacere che sei più tamarro di me! :-D :)
Beh, un po' di tamarraggine mi spetta, essendo filo-USA! :D :rap!

Però nel mio caso volevo farlo da tanto anche per un altro motivo oltre che estetico... quando vai a fare surf devi per forza di cose lasciare tutto in macchina, e l'idea che non si veda niente da fuori mi è sempre piaciuta!!! (Sai com'è ... anche nei casi di infrattamenti notturni! ahahahaha :D ) Inoltre anche se riconosco che è uno degli ultimi motivi per cui si fanno applicare le pellicole, il fattore sicurezza viene aumentato, perchè se scoppia un vetro o in caso di cappottamento, I vetri non ti schizzano addosso.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Il defender è sempre il defender..........bello bello
Pajero MetalTop
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

bello! fanno un figurone!
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

L'occhio la sua parte l'ha avuta...

Immagine

qui a confronto con le vecchie Ziarelli 255-85/16

Immagine
come si può vedere le Ziarelli sono proprio 255/85 , sì sì..... :impauritooo! :ride:))ride , comunque forse in foto si nota poco: le Cooper sono un filino più alte, ma soprattutto sono mooolto più larghe: all'inizio per un po' mi hanno fatto impressione sotto al Defender...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cioè scusa la mia ignoranza,spiegami bene una cosa......?!stai dicendo che le gomme in foto sono in teoria la stessa misura,ossia tutte e due 255,però le riarelli sono più strette,di sola parliamo!?!?!???

No te lo chiedo perchè anche io ho le ziarelli.

Belle comunque,mamma mia veramente cattiva!
Pajero MetalTop
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

che misura sono? 35x12.50 R15?
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Y61_man ha scritto:che misura sono? 35x12.50 R15?
No sono 255/85 15
Pajero MetalTop
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

No scusate faccio un po' di chiarezza: le Ziarelli con disegno estremo sono 255-85/16, ma ricostruite quindi molto più grandi del teorico. Le altre sono Cooper 315-75/16 e sono alte il giusto cioè 87,5 cm.
Sono le Ziarelli che sono enormi!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

titohill ha scritto:No scusate faccio un po' di chiarezza: le Ziarelli con disegno estremo sono 255-85/16, ma ricostruite quindi molto più grandi del teorico. Le altre sono Cooper 315-75/16 e sono alte il giusto cioè 87,5 cm.
Sono le Ziarelli che sono enormi!!!
Afferrato il concetto,le ziarelli allora sempre tnto di cappello,ma anche con le cooper si può richiedere il giochino della scritta fittizzia con la misura riportata sul libretto?se si come si fà,con le ziarelli ad esempio la si richiede direttamente a loro!

Sono ricoperte anche le cooper?
Pajero MetalTop
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

fabrizio4x4 ha scritto:
titohill ha scritto:No scusate faccio un po' di chiarezza: le Ziarelli con disegno estremo sono 255-85/16, ma ricostruite quindi molto più grandi del teorico. Le altre sono Cooper 315-75/16 e sono alte il giusto cioè 87,5 cm.
Sono le Ziarelli che sono enormi!!!
Afferrato il concetto,le ziarelli allora sempre tnto di cappello,ma anche con le cooper si può richiedere il giochino della scritta fittizzia con la misura riportata sul libretto?se si come si fà,con le ziarelli ad esempio la si richiede direttamente a loro!

Sono ricoperte anche le cooper?
Evitiamo di scrivere queste cose in pubblico...Le Cooper non sono ricostruite.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Passiamo alle cose che contano. Come ti sei trovato con gomme così diverse rispetto alle precedenti?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

titohill ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
titohill ha scritto:No scusate faccio un po' di chiarezza: le Ziarelli con disegno estremo sono 255-85/16, ma ricostruite quindi molto più grandi del teorico. Le altre sono Cooper 315-75/16 e sono alte il giusto cioè 87,5 cm.
Sono le Ziarelli che sono enormi!!!
Afferrato il concetto,le ziarelli allora sempre tnto di cappello,ma anche con le cooper si può richiedere il giochino della scritta fittizzia con la misura riportata sul libretto?se si come si fà,con le ziarelli ad esempio la si richiede direttamente a loro!

Sono ricoperte anche le cooper?
Evitiamo di scrivere queste cose in pubblico...Le Cooper non sono ricostruite.
Ops,hai ragione....

Come mai se non sono ricostruite pesano più o meno uguali?
Pajero MetalTop
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

GN71 ha scritto:Passiamo alle cose che contano. Come ti sei trovato con gomme così diverse rispetto alle precedenti?
Ancora non sono in grado di dare giudizi: le ho sgonfiate poco (1.3) e ancora mi sa che devo riprenderci la confidenza e la sicurezza che avevo con le altre. La differenza di grip si sentiva comunque è nei punti più scivolosi queste scivolano, le Ziarelli un punto d'appiglio in genere lo trovano più facilmente grazie a quei ramponi. Comunque, anche se non c'erano passaggi difficilissimi per testarle, nel complesso si sono comportate bene e anche nel fango finale dove qualcuno alla fine ha avuto qualche problema, noi avevamo ancora un buon margine di grip.
La differenza maggiore invece è su strada: queste sono gomme e quelle erano ruote di carretto: non si può capire la differenza di fluidità, di tenuta, di sicurezza, di rumorosità che passa tra 2 gomme che appunto in foto non sono poi così diverse! La macchina ringrazia sicuramente: non dà più la sensazione di smontarsi ad ogni tappa di trasferimento, anche se, ora che non c'è più quel rumore di rotolamento che copriva tutto, sono venuti fuori tanti rumorini che vanno sistemati al più presto.
La sensazione di inarrestabilità è venuta un po' meno, ma vedremo, almeno così ci mettiamo alla prova.
Ps: ma quanto erano belli quei Defender di Reggio!?! ...altro che raduno, io li metterei ad un concorso di eleganza!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

fabrizio4x4 ha scritto: Come mai se non sono ricostruite pesano più o meno uguali?
Le Ziarelli sono 255-85/16 e sono ricostruite, quelle sono 315-75/16!!!
Se prendi una 255-85/16 non ricostruita, pesa 10-15 kg in meno della Ziarelli.
La 315 è persino più larga e pesa 4 kg in meno...considera inoltre che le Ziarelli sono montate su un cerchio da 7", mentre le Cooper su uno da 8".
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

titohill ha scritto:Ps: ma quanto erano belli quei Defender di Reggio!?! ...altro che raduno, io li metterei ad un concorso di eleganza!!!
All'inizio del raduno, quando volevo farti passare avanti, mi son fermato a parlare con il presidente dell'Overdrive, quello con i capelli lunghi. Gli dissi: io sono un toyotista, ma le vostre macchine sono davvero meravigliose!
Tutti quegli accessori li producono loro, comprese quelle barre anti-intrusione che lui aveva sul suo defender bianco.. Lì c'è davvero un bancale di soldi... però son fatti "con la testa". Guardandoli m'è venuta una specie di vampata al petto e mi son sentito ringiovanire di 20 anni. Poi quando ho pensato alle mie tasche...sono reinvecchiato di 30! :-o
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

titohill ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Come mai se non sono ricostruite pesano più o meno uguali?
Le Ziarelli sono 255-85/16 e sono ricostruite, quelle sono 315-75/16!!!
Se prendi una 255-85/16 non ricostruita, pesa 10-15 kg in meno della Ziarelli.
La 315 è persino più larga e pesa 4 kg in meno...considera inoltre che le Ziarelli sono montate su un cerchio da 7", mentre le Cooper su uno da 8".
Giiusto hai ragione,non avevo considerato un pò troppi fattori,"per la serie prima di parlare pensa.....ecco a voi FABRIZIO4X4......".

Te l'ho chiesto perchè quando pochi giorni fà mi sono trovato in mano i miei cerchi con le gomme montate mi è preso un infarto,,,,,12 kg in più delle originali moltiplicato x cinque.......mi ero mezzo pentito.
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”