"Il Cingolato di Veninata"

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titohill
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Continuano le modifiche e gli aggiornamenti del Cingolato:
Appena montati ammortizzatore di sterzo Terrafirma (in offerta a 60€, sembra buono), ancora avevo quello originale e con i cingoli non andava tanto d'accordo.....

Immagine

barra dello sterzo rinforzata in acciaio al nichel cromo molibdeno diametro 30 mm, come sopra, quella originale l'avevo piegata prima del Meeting e avevo accomodato con una prestata.....102€

Immagine

barra panhard regolabile: non ce la facevo più a vedere quel ponte disassato, anche se di pochi mm e poi mi si consumavano velocemente le boccole dei puntoni anteriori...60€

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Una piccola precisazione:ho montato queste cavolo di boccole gialle, che hanno molto più materiale elastico e soprattutto sono più morbide delle originali, quindi dovrebbero garantire più mobilità al ponte; non vi dico che casino infilare la boccola metallica all'interno della parte elastica che veniva "scugnata" (traduz. = espulsa...) ogni volta per mezzo pomeriggio fino a quando non mi sono deciso a rifilarla...altri 5 minuti e sarei andato a comprare 2 boccole tradizionali!!!



in omaggio mi sono state spedite anche tutte le boccole dei puntoni anteriori ( 8 ) che quindi ho preventivamente sostituito!

Fatta anche la convergenza, ora è di nuovo una seta (...compatibilmente con le gomme extreme che di seta non hanno un c@.zo!!!)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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AndreuccioGR
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titohill ha scritto:Continuano le modifiche e gli aggiornamenti del Cingolato:
Appena montati ammortizzatore di sterzo Terrafirma (in offerta a 60€, sembra buono), ancora avevo quello originale e con i cingoli non andava tanto d'accordo.....

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barra dello sterzo rinforzata in acciaio al nichel cromo molibdeno diametro 30 mm, come sopra, quella originale l'avevo piegata prima del Meeting e avevo accomodato con una prestata.....102€

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barra panhard regolabile: non ce la facevo più a vedere quel ponte disassato, anche se di pochi mm e poi mi si consumavano velocemente le boccole dei puntoni anteriori...60€

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Una piccola precisazione:ho montato queste cavolo di boccole gialle, che hanno molto più materiale elastico e soprattutto sono più morbide delle originali, quindi dovrebbero garantire più mobilità al ponte; non vi dico che casino infilare la boccola metallica all'interno della parte elastica che veniva "scugnata" (traduz. = espulsa...) ogni volta per mezzo pomeriggio fino a quando non mi sono deciso a rifilarla...altri 5 minuti e sarei andato a comprare 2 boccole tradizionali!!!



in omaggio mi sono state spedite anche tutte le boccole dei puntoni anteriori ( 8 ) che quindi ho preventivamente sostituito!

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che problemi ti dava l'ammo di sterzo originale
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roberto94100
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the Saw
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titohill
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AndreuccioGR ha scritto:

che problemi ti dava l'ammo di sterzo originale
Fondamentalmente nessuno! Ero in preda ad un raptus omicida per eliminare il fastidioso Shimny, dovuto principalmente alle grosse gomme artigliate e ricostruite, difficili da equilibrare e che portano anche tante vibrazioni allo sterzo che fanno male a tutta la meccanica, così ho deciso di comprare un po' di materiale e intervenire bruscamente per rimettere in ordine l'anteriore; l'ammortizzatore è solo più grosso dell'originale che però in effetti funzionava ancora...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
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AndreuccioGR
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io dovrei cambiare perchè con quello originale e le gomme ricostruite lo sterzo trema da morire con le gomme nuove ( non ricostruite) un pò meno!
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titohill ha scritto:Una piccola precisazione:ho montato queste cavolo di boccole gialle, che hanno molto più materiale elastico e soprattutto sono più morbide delle originali, quindi dovrebbero garantire più mobilità al ponte; non vi dico che casino infilare la boccola metallica all'interno della parte elastica che veniva "scugnata" (traduz. = espulsa...) ogni volta per mezzo pomeriggio fino a quando non mi sono deciso a rifilarla...altri 5 minuti e sarei andato a comprare 2 boccole tradizionali!!!
Hai mai sentito parlare di lubrificanti? Va bene anche il semplice olio di vasellina, oppure l'olio Singer (che è ottimo e molto protettivo!) della macchine da cucire.
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titohill
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GN71 ha scritto:
titohill ha scritto:Una piccola precisazione:ho montato queste cavolo di boccole gialle, che hanno molto più materiale elastico e soprattutto sono più morbide delle originali, quindi dovrebbero garantire più mobilità al ponte; non vi dico che casino infilare la boccola metallica all'interno della parte elastica che veniva "scugnata" (traduz. = espulsa...) ogni volta per mezzo pomeriggio fino a quando non mi sono deciso a rifilarla...altri 5 minuti e sarei andato a comprare 2 boccole tradizionali!!!
Hai mai sentito parlare di lubrificanti? Va bene anche il semplice olio di vasellina, oppure l'olio Singer (che è ottimo e molto protettivo!) della macchine da cucire.
Si l'ho riempito di grasso e di vaselina spray, il problema era che essendo così morbide, appena infilavo la boccola metallica le due parti elastiche gialle si "allungavano" stringendosi in una direzione e allargandosi dove trovavano spazio, tipo quando si schiaccia un palloncino in un punto e l'aria si sposta dall'altra parte....
Insomma queste boccole, come dicevo hanno molto più materiale elastico di quelle originali, probabilmente per assecondare meglio i movimenti del ponte, però a me è venuto difficile montarle (forse sono biestia io...) tanto da pensare che fossero difettose.
Prima di rifilarle ci ho combattuto (traduz. dall'originale "cummattuto") per un pomeriggio sano e alla fine l'ho portato pure in torneria da un amico per vedere se ne capiva più di me o se avesse strumenti particolari...ma niente.
La cosa che mi fa rabbia è che in un ora e mezza avevo smontato i due puntoni anteriori, estratto le vecchie boccole, sostituite con le nuove, cambiato l'ammortizzatore di sterzo e sostituito la barra dello sterzo; invece per una c@.zo di panhard, ho perso un pomeriggio... Cose che capitano, come dicevano Aldo e Giovanni: tutto è bene quel che finisce bene, poteva rimanere offeso!!!
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titohill ha scritto:Continuano le modifiche e gli aggiornamenti del Cingolato:
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è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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titohill
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Continuano gli acquisti....
Montata scaletta posteriore originale Land Rover (comprata su subito.it nuova ad un quarto del prezzo :) :) :) )

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spero, posizionando bene la tenda, di fare in modo di utilizzare solo questa per l'accesso ai piani superiori, uno perchè mi piace, due per non dovermi portare altre scale e altro peso....

poi tre barre portatutto heavy duty e tenda da tetto Oasis 2 della francese Trekking, anche queste usate (molto poco, sono praticamente nuove...) e pagate tutte insieme a meno del prezzo delle sole tre barre nuove...

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qui la tenda, come appare quando è chiusa:

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Ho scelto questa tenda perchè è molto più leggera delle tradizionali tende da tetto, infatti pesa circa 17 kg completa contro i 45-60 di tutte le altre e il fatto di avere tutto questo peso in meno a 2 metri e 20 di altezza non è cosa da sottovalutare per la stabilità e l'agilità in fuoristrada!
è rifinita molto bene, solide cuciture e 4 aperture tutte con zanzariere che permettono un'ottima ventilazione;
è l'unica che, grazie ai suoi piedini rialzati e al suo peso contenuto, può essere agevolmente smontata e scesa a terra in caso di forte vento che renderebbe impossibile l'apertura delle altre tende;
la si può smontare e rimontare da soli in circa 10 minuti e la si può riporre con estrema facilità senza bisogno di carrucole o argani assurdi...
Praticamente la sua struttura d'alluminio è costituita da due "brandine" in parallelo che si aprono a libro con la tenda incorporata.
Sicuramente non sarà comoda e confortevole come una maggiolina, ma l'ho provata e mi è sembrata sufficientemente comoda per l'uso che ne devo fare io, cioè dormirci al più 3-4 notti nel deserto, poi la sbarra che divide le due brandine rende un po' difficoltoso il sesso, ma pazienza per quello una soluzione sempre si trova :)

altra piccola modifica agli interni è stato il posizionamento in maniera pressocchè permanente di questa cassa (costata 13€..) che mi ha consentito di mettere un po' di ordine, perchè come sapete all'interno del defender non sono presenti cassetti, tasche negli sportelli o gavoni, niente a parte il cubby box centrale che era diventato un ammasso di tutto alla rinfusa....

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Come si può vedere ho modificato (tagliandoli col dremel) gli scompartimenti superiori per la minuteria in maniera da farci andare ad incastro i vari oggettini di utilizzo comune a bordo (coltellino, manometro, telecomando del verricello ecc).
All'interno della cassa trovano posto ovviamente le cose più ingombranti (guanti, taglia, grilli ecc)

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Queste invece non c'entrano niente e sono soltanto due foto del cingolato in azione che metto così tanto per fare lo sborone :rap! :

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MOTTAUNO
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a me piacciono molto le ultime due foto :smile:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
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Red Stigna
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MOTTAUNO ha scritto:a me piacciono molto le ultime due foto :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

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Trevis23
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il cingolato è sempre bello :-() davvero ottima scelta per la tenda :smile:
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Teo93
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bello bello, complimenti!
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