bonjo's Wrangler

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gilgil
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3 dicembre 2012, 8:33

El Presidente ha scritto:
Jane ha scritto::rap! :OK!!!
:smile: :smile: 8) Ciao Jane ben ritrovata......

Bonjo
:smile: :smile:
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bonjo
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13 settembre 2013, 0:27

In questi giorni è arrivato questo:

Immagine

Di conseguenza, ne ho due :)

Immagine

Visto che il primo che ho preso non l'ho ancora montato, adesso ho lo stimolo per montarli tutti e due. Voglio provare a fare un vero impianto di aria compressa, con compressore e bombola che tra l'altro ho già a casa anche se già ci sono problemi per la esatta cvollocazione dei pezzi, in fondo il Wrangler non ha lo spazio che ha ad esempio un fuoristrada SW tipo il Range o il Cherokee. Vedremo cosa ne esce fuori, al limite compro il compressorino originale ARB.

A proposito: dove conviene mettere i pulsanti dei blocchi?? Nel tunnel centrale o nella plancia?? Anche qui non è che il Wrangler abbondi per spazio disponibile
1989 Mercedes 250 GD
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gilgil
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13 settembre 2013, 21:16

Se c'è spazio sul cruscotto direi li, nel tunnel centrale c'è il rischio di toccarci dentro inavvertitamente
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bonjo
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13 settembre 2013, 23:48

Il problema è proprio quello: spazio nel cruscotto non ce n'è, o compro uno switch mount e stà a vedere se non dà impedimento a chissà cos'altro, o modifico una consolle di qualche altra fuoristrada (pensavo quella dei suzukini prima serie) e la adatto al Wrangler montandola sotto la plancia
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the Saw
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14 settembre 2013, 19:30

bonjo ha scritto:Il problema è proprio quello: spazio nel cruscotto non ce n'è, o compro uno switch mount e stà a vedere se non dà impedimento a chissà cos'altro, o modifico una consolle di qualche altra fuoristrada (pensavo quella dei suzukini prima serie) e la adatto al Wrangler montandola sotto la plancia
ottima soluzione....così hai tutto a portatata di mano :smile:
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17 settembre 2013, 10:17

gilgil ha scritto:Se c'è spazio sul cruscotto direi li, nel tunnel centrale c'è il rischio di toccarci dentro inavvertitamente
Concordo
WilliamDotson
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23 settembre 2013, 19:11

bonjo ha scritto:La Jeep l'ho presa completamente da sistemare, ed infatti ha avuto revisionati interamente cambio e riduttore, sostituito tutto il blocco frizione (disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta, pompetta e ripetitore, tutto rinforzato con pezzi del CJ 8 cilindri), pulizia generale dell'impianyto di raffreddamento con sostituzione di tutti i manicotti, impianto di scarico modificato con uscita laterale, sistemazione delle balestre anteriori, rifacimento impianto elettrico (ancora da ultimare). Aveva tutto l'anteriore parafanghi-cofano unico blocco in vetroresina ribaltabile che ho sostituito con quelli in lamiera originali, l'ho riverniciata tutta, sistemato l'Hard-top che però è destinato cmq ad essere sostituito con uno integro in quanto questo è in ogni caso "rattoppato". Insomma, ho preso un rottame e l'ho reso marciante, non sono nuovo però ad operazioni del genere in quanto l'ho già fatto con un Cherokee TD (la mia prima Jeep) e un Toyota BJ 70.

Prossime modifiche: montaggio dello snorkel, che ho già a casa ma non posso montare perchè gli specchi interferiscono e infatti devo cambiare anche quelli. Montaggio barra luci di profondità con porta-binda da montare nelle cerniere del cofano. montaggio CB e radio, quest'ultima però mi dà qualche problema in quanto non sò dove posizionare gli altoparlanti

Acquisti da fare in futuro (spero prossimo e in ogni caso quando ci sarà la moneta :) ) : verricello anteriore, parafanghini allargati, blocco ant.
C'è qualche pannello dove possiamo impostare il LED. perché siamo in grado di creare un campo per esso. una nuova funzione può rendere updated.so che voglio farcela. Penso che questo vi aiuterà a ri-configurato.
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bonjo
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23 settembre 2013, 20:08

WilliamDotson ha scritto:
bonjo ha scritto:La Jeep l'ho presa completamente da sistemare, ed infatti ha avuto revisionati interamente cambio e riduttore, sostituito tutto il blocco frizione (disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta, pompetta e ripetitore, tutto rinforzato con pezzi del CJ 8 cilindri), pulizia generale dell'impianyto di raffreddamento con sostituzione di tutti i manicotti, impianto di scarico modificato con uscita laterale, sistemazione delle balestre anteriori, rifacimento impianto elettrico (ancora da ultimare). Aveva tutto l'anteriore parafanghi-cofano unico blocco in vetroresina ribaltabile che ho sostituito con quelli in lamiera originali, l'ho riverniciata tutta, sistemato l'Hard-top che però è destinato cmq ad essere sostituito con uno integro in quanto questo è in ogni caso "rattoppato". Insomma, ho preso un rottame e l'ho reso marciante, non sono nuovo però ad operazioni del genere in quanto l'ho già fatto con un Cherokee TD (la mia prima Jeep) e un Toyota BJ 70.

Prossime modifiche: montaggio dello snorkel, che ho già a casa ma non posso montare perchè gli specchi interferiscono e infatti devo cambiare anche quelli. Montaggio barra luci di profondità con porta-binda da montare nelle cerniere del cofano. montaggio CB e radio, quest'ultima però mi dà qualche problema in quanto non sò dove posizionare gli altoparlanti

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??? :?
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24 gennaio 2014, 16:24

bonjo ha scritto:Oggi finalmente ho potuto provare il Wrangler in O/R, non era ancora completa ma ero curioso di sapere come và. In effetti ha ancora parecchie cose da sistemare, ma a aprte un pò di rigidezza nelle sospensioni, devo dire che si comporta veramente bene. Anche le gomme, per quanto le ritenessi inferiori alle extreme nelle salite e nei passaggi fangosi, si sono comportate egregiamente. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica (nella fretta l'ho dimenticata), ma una foto statica con il telefonino sono riuscito a farla.

Immagine
stupenda, complimentissimi :smile:
1998 Jeep ZG V8 5.2 limited, a BENZA! NP242 SWAP, optima red, 5.9 vents, dadi rugged ridge, piastra riduttore, qualche hp in più(filtro aria k&n, filtro olio motore k&n, e-fan swap, ram air, cappello cf spectre da 4", 2x52mm throttle body, cat hi-flow magnaflow,magnaflow muffler, cavi calotta rotore mopar perf, t-stat 180*, candele ngk, maxxperf coil), 6 fari da tetto, da strada: pirelli scorpion su 16x7.5 arcasting racer con ET=0, da sbarco: dayotna black ET-12 con mud power 225-70-16, ammo rubicon express +2 con molle ome HD +2 (quasi 2.5), coil spacers poli, ammo sterzo skyjacker, panhard ant procomp, panhard post jks, supporti motore e cambio porthane, bushings sway ant + post porthane, dischi anteriori forellati,tubi freni ant treccia, stereo pioneer, cablaggi fari ant modificati, frecce "americane".
qualche video interessante: https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
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21 febbraio 2014, 21:15

oggi mi hanno consegnato questi:


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Domani il mecca dovrebbe montarli, ma ho rotto i bulloni del supporto cambio (che tral'altro ho preso nuovo, come i supporti motori), speriamo di trovarli che i bulloni in pollici dalle mie parti sono quasi introvabili...
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6 marzo 2015, 19:09

We ciao,
ho visto che è in vendita, ma cosa succede? cosa compri?
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6 marzo 2015, 19:54

L'avevo messo vendita, ma l'ho già ritirato (in effetti devo "annullare" l'annuncio anche qui). L'idea era di comprare qualcosa di più pronto all'uso e magari più sfruttabile. Poi, come sempre accade in questi casi, quando quasi non ti interessa piu...trovi tutto quello che ti manca, e addirittura in alcuni casi a prezzacci! Visto che alla fine ci perdevo troppo, e poi AMO quella macchina (la stavo vendendo con enorme dispiacere) ho deciso di tenerla. Anzi, la sto ulteriormente affinando. A breve alcune foto: a parte il montaggio degli ARB oramai risalente ad un paio di mesi fa (ma l'impianto ad aria è ancora da ultimare, più che altro per l'indecisione sui componenti da utilizzare) adesso si sta pensando di mettere i dischi dietro. Domani dovremmo decidere il da farsi
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8 marzo 2015, 19:59

chiaro :smile: 8)
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9 marzo 2015, 13:22

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10 marzo 2015, 23:26

Aggiorniamo un pò la situazione. Già da un pò avevo in casa questa e l'ho montata


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Il risultato è questo:


Immagine

Si può notare che il colore è saltato in alcuni punti. La macchina serve solo al fuoristrada e viene usata senza risparmio, non è una Show Car. Ciononostante credo che quest'estate le farò dare una rinfrescata alla vernice
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