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Inviato: 30 ottobre 2011, 22:05
da roberto94100
Complimenti un bel mezzo

Inviato: 30 ottobre 2011, 22:54
da Trevis23
:evil: :evil: :evil: bello!!!

Inviato: 31 ottobre 2011, 10:31
da Dabx
bella davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 31 ottobre 2011, 10:41
da gilgil
::dance :voto ::dance :jeep

Inviato: 1 novembre 2011, 11:24
da stefanoGallo
mi..................a complimentoniiiiiiiiiiii :smile: :smile: 8)

Inviato: 1 novembre 2011, 13:09
da McMarly
complimenti e stupenda

è sicuramente ti dara molte sodispazioni

ottimo lavoro :smile: :smile: :smile:

Inviato: 1 novembre 2011, 13:43
da bonjo
Grazie ragazzi, è stata dura ma...ce l'abbiamo fatta. O almeno quasi fatta: ancora è da completare del tutto ma tutto sommato adesso è quantomeno sfruttabile!!

Inviato: 1 novembre 2011, 15:08
da CelicaS
bella.....bravo Daniele......

Inviato: 1 novembre 2011, 21:01
da Jane
:rap! :OK!!!

Inviato: 1 novembre 2011, 21:11
da stefanob
Mooolto bella.

Inviato: 2 novembre 2011, 0:12
da tommy vercetti
Bravo davvero bello e ben sistemato!
mi dici per favore dove hai preso i i D44?? se vuoi anche in pm, grazie :)

Inviato: 2 novembre 2011, 0:14
da bonjo
tommy vercetti ha scritto:mi dici per favore dove hai preso i i D44?? se vuoi anche in pm, grazie :)
Erano già sotto la Jeep quando l'ho presa, così come quasi tutte le altre modifiche. Io l'ho solo...per così dire...affinata, ecco

Inviato: 2 novembre 2011, 19:16
da tommy vercetti
ah ti è andata più che bene :)

Inviato: 3 novembre 2011, 17:24
da tommy vercetti
ragazzi toglietemi un po' di curiosità:
i D44 sono più larghi del 30 e del 35? se sì di quanto?
i D44 pesan di più dei 30 e 35? se sì diquanto?

sono meglio dei ponti del gr?

cosa ci vuole per mettere i D44 su uno zj?
vanno omologati?

e ultima cosa: cosa sono le spline??


ciao grazie scusate l'ot :)

Inviato: 3 novembre 2011, 18:20
da bonjo
Di Dana 44 ne esistono numerosissime versioni, da quelli stretti per CJ che hanno se non erro larghezza "fuori tutto" di 135 cm. a quelli "larghissimi" montati da Cherokee/Wagoneer SJ, Chevy Blazer K5 e Intrernational Scout che si avvicinano ai 180 cm. Il mio YJ ad esempio ha posnti di derivazione SJ. E' ovvio che essendo più grossi, sia come diametro del differenziale che del semiasse, pesano di più. Tieni presente che il Detroit di questo Wrangler non si può reggere con una mano sola, cosa invece che facevo con l'ARB del Dana 35 che avevo prima. Per quanto riguarda l'omologazione, beh aumentando la carreggiata devi omologare, altrimenti no. Tieni presente che se devi montare dei D44 nel tuo ZJ li devi trovare di derivazione Wrangler TJ, che ha gli stessi attacchi per i control arms e gli stessi piattelli delle molle della tua jeep, e non ti incrementano la carreggiata. Sarà cmq dura trovarli, e se li trovi sicuramente costeranno, se nò devi adattare dei D44 di altra provenienza con costi e tempi ovviamente alti.

Per quanto riguarda le spline sono il numero degli incavi dei millerighe del semiasse, più ce n'è più difficile diventa sgranarlo e in ogni caso un numero maggiore solitamente è indice di diametro maggiore del semiasse in quanto a parità di grandezza degli incavi con maggior diametro ce ne stanno di più. Dana 44 e i ponti del Patrol GR hanno il medesimo diametro dei semiassi, l'anteriore del GR è un filino più piccolo (32 mm. contro 33.3 di GR/D44)