bonjo's Wrangler

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tommy vercetti
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ok grazie quindi allora lasciam perdere i gr che non mi hanno mai convinto...
però sucsa io sullo zj non dovrei prendere molto di larghezza anche con quelli da 180 o no? cioè se li montava il cherokee, non possono essere tanto più larghi dei miei.

e per montarli tra un tipo e l'altro cambia? che so tra quelli del k5 e quelli del cherokee cambia nel montaggio?

grazie mille delle info e scusami se ti inquino il post :)
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gilgil
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tommy vercetti ha scritto:ok grazie quindi allora lasciam perdere i gr che non mi hanno mai convinto...
però sucsa io sullo zj non dovrei prendere molto di larghezza anche con quelli da 180 o no? cioè se li montava il cherokee, non possono essere tanto più larghi dei miei.

e per montarli tra un tipo e l'altro cambia? che so tra quelli del k5 e quelli del cherokee cambia nel montaggio?

grazie mille delle info e scusami se ti inquino il post :)
Tommy se non monti gomme esagerate ti conviene solo sostituire i semiassi con i rinforzati della Alloy + blocco ti costano 1300 € + manodopera, fare un lavoro come Bonjo andando bene trovando i Dana 44 usati ne spendi 4000 di euro
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tommy vercetti
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con i 44 fino a che gomme si possono montare?
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bonjo
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I Cherokee che intendo io, che montano i D44, non sono quelli "soliti" che si vedono in giro ma quelli più vecchi, i Full-size, insomma così

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Questi, come anche i Blazer K5, hanno una larghezza del corpo vettura di 2 metri; la larghezza del ponte che ho indicato io è quella da mozzo a mozzo, a cui devi quindi aggiungere lo spessore della ruota. Capirai che essendo i nosti GC larghi circa 180 cm le ruote sporgerebbero un pò.

Per quanto riguarda gli adattamenti, tieni presente che sia Cherokee SJ che Blazer K5 hanno le balestre, se li devi montare su uno ZJ adattamenti ce n'è da fare. per questo consigliavo di montare,se li trovi, quelli del Wrangler TJ. Le spese sono cmq alte e giustificabili solo se fai fuoristrada serio, altrimenti il consiglio di Gilgil è sicuramente la miglior soluzione
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tommy vercetti
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scusa non avevo pensato che la larghezza era mozzo mozzo....e nemmeno avevo pensato alle balestre...
tutte ste paranoie perchè ho visto in vendita 2 D60, e non 44....a 2000 pleuri...però capisco che con quelli arrivo a 2 metri solo mozzo-mozzo....
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Alcune modifiche che sto effettuando al mio Wrangler. Attualmente è dal meccanico, sto montando un cambio manuale t-5 al posto del t-176 che c'era prima, in realta avrei voluto mettere un AX-15 ma la eccessiva lunghezza del cambio stesso, oltre alla necessità di modificare il complesso frizione e il motorino di avviamento , imponevano modifiche che avrebbero reso il tutto troppo complicato.

Oltre a questo ho già montato questi
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Altre modifiche: assetto da 4" Rubicon express, a cui sto accoppiando i biscottini a boomerang ingrassabili

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E poi: via il Detroit che non mi è mai piaciuto per passare a questo:


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:smile: Complimenti Bonjo !
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Ed infine: le gomme

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A breve foto della Jeep finita
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Grazie Gil!!
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titohill
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che bella... :shock: :shock: :shock: :shock: ....complimenti!
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veramente complimenti!!! salto di qualità :-() :-()
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bonjo
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Oggi finalmente ho potuto provare il Wrangler in O/R, non era ancora completa ma ero curioso di sapere come và. In effetti ha ancora parecchie cose da sistemare, ma a aprte un pò di rigidezza nelle sospensioni, devo dire che si comporta veramente bene. Anche le gomme, per quanto le ritenessi inferiori alle extreme nelle salite e nei passaggi fangosi, si sono comportate egregiamente. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica (nella fretta l'ho dimenticata), ma una foto statica con il telefonino sono riuscito a farla.

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