Vi presento il mio primo aquisto

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ULTIMO ha scritto:
GN71 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:Complimenti...il miglior acquisto che potevi fare
Ma a te chi l'ha dato il porto d'armi per sparare queste min@@@#te?
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Porcaccia miseria, ho dimenticato di inserire l'emoticon... :sad:
Adesso vado a correggere... :scappa
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 13 marzo 2011, 14:17
Località: Misterbianco - CT

GN71 ha scritto:Lo snorkel è utile ma non indispensabilissimo, almeno se pensiamo ai guadi. Se non ne fai non serve, o per lo meno se non ne fai di alti. Ricordo la prima uscita col mio Galloper nuovo nuovo (con gomme da fango in prestito, più piccole delle mie originali)), in compagnia di due amici ( :rap! ) che avevano i mostri e io con la macchinina a pedali.... i :)bast mi hanno fatto guadare un fiume (era fine novembre) e avevo l'acqua sul appena cofano. A parte il fatto che mi si gelarono le P@LL€ (avevo tre anni di rate da pagare), misura l'altezza a macchina ferma fino a sopra i fari, sul cofano, ed era di 1,05 mt.
Ti racconto questo perché tu possa immaginare a che altezza ha il cofano un GR, con un +6 e le 255/85x16 (che sono circa 85 cm alte, non montate), almeno 1,20 mt e forse più.


Il tuo amico Ciccio ti ha consigliato bene, circa le 235/85x16. Anche queste hanno un diametro generoso, specie se sono rigommate.
Se pompa e turbina sono già state "personalizzate"...vedi tu, a me piace rendermi conto e se fosse mia vorrei capire cosa hanno combinato (come ho fatto con la mia).
Per lo scarico, non ho capito cosa hai fatto, o cosa ha fatto il precedente proprietario.
La differenza tra 235 e 255 è semplice, le prime sono un pochino più strette e più basse, quindi io sceglierei le più alte (tieni presente che io non amo le gomme ricostruite; dovrei proprio essere costretto da esigenze particolari per comprarle, e tra l'altro costano molto), il disegno è un altro discorso (tanto sono tutte radiali).


Per quanto riguarda il taglio della carrozzeria, si intende che non è obbligatorio, ma lo sbalzo posteriore c'è e non si può negare. Se agevoli è meglio, ma anche questa è cosa che si può fare in un secondo tempo., se si vuole.
In ogni modo, pur se le ricostruite sono anche parecchio pesanti, il GR non ha problemi a tirarsele.
allora captato tutto

per quanto riguarda la pompa e solo la pompa mi da limpresione che sia stata manomessa(taroccata)
dato lelevato consumo che ho avuto oggi nelle prove
in 10km circa se ne sono andati circa un 25euro di gasolio
quindi deduco che qualcosa e stato fatta
devo scoprirlo anche se la pompa a dire del mio amico ciccio e originale
la turbina sembra non toccata ma sempre da verificarla

per quanto riguarda la marmitta ho tolto lanima finale solo che poi se messo a piovere e non sono riuscito a saldare il finale senza anima
domani se il tempo permette finiamo il lavoro sulla marmitta
togliendo anche lanima principale al centro della vettura
insomma il lavoro che ha consigliato ultimo

ora mi sorge una domanda e possibile capire se la pompa sia stata toccata senza andare dal pompista a farti fregare soldi solo per verificarla? :? :?
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Alias24 ha scritto: Quoto quanto scritto da GN71 e se ti ricordi è proprio quello che ti ho detto ieri sera su Fb...:)
McMarly ha scritto:
grz ancora per i consigli di gn-71...e confermo che alias24 mi aveva gia detto....
Guarda....e' impossibile .....sicuramente Alias ti avra' consigliato tutto il contrario.....(gomme 205, no verro, no rialzo, no turbina...) e tu...seguendo il mio 1° consiglio avrai interpretato tutto al contrario......
ecco....!!!! cosi' e' piu' credibile........
:D :D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

GN71 ha scritto:
McMarly ha scritto:
WILD BULL ha scritto:complimenti.... allora....kit piu' 10,body lift,taglio carrozzeria al posteriore,blocco anteriore,gomme 35,un bel verro....eeeee.... tana pattutu 10 mila euru.!!!!!!(e sono volati 10 mila euro!) :D :D :D :D :D :D


8-) 8-) 8-) 8-) che bello ricevere incoragiamenti...... :D :D :D

cmq io avevo calcolato un 5k per linizio

gli altri 5k magari tra due anni :D :D :D :D

poi il gr sale anche senza blocchi :)

cmq grz del consiglio
Ciao McMarly, se io avessi un GR farei quattro interventi precisi, piccoli piccoli e senza spendere un putiferio di soldi.
Sia ben chiaro, i soldi vanno via come neve al sole e a maggior ragione sui GR.
Nella mia macchina non ho neanche la metà della escursione che ha un GR originale, eppure non mi lamento. Quindi, sull'Y60, io farei le seguenti modifiche:
1°) cercherei di migliorare l'angolo di uscita, tagliando tutto ciò che si può;
2°) monterei soltanto un +6, senza strafare, perché altrimenti ti complicheresti abbastanza la vita;
3°) il verricello è d'obbligo su qualunque macchina, anche sul GR, e minimo da 9500 lbs;
4°) come gomme non andrei oltre le 255/85x16, per due motivi: A) non è una macchina a balestre, quindi ha pochi impedimenti sotto; B) è pesante e non ha ridotte molto corte, nè una gran coppia, quindi con le 255 alzi un po' i differenziali (che sono da 9,5") e non perdi troppo in trazione, nel senso che non perdi una marcia. Se metti gomme molto alte, secondo me, perdi dove ti serve trazione (la tecnica dei 140 Km/h a me non è mai piaciuta).
4-bis) una cosa intelligente, che il GR non ha, è l'acceleratore a mano. Io farei di tutto per creargliene uno (ascolta uno scemo come me).
5°) quando avrai qualche soldino in più monta un blocco anteriore.

Spenderai meno di 5K €, e avrai una macchina seria che non soltanto funziona a dovere, ma che ancora potrà darti il piacere di guidare....anziché far tutto da sola!

Saluti e auguroni 8)
quoto quanto hai detto in merito agli interventi da fare...ti comunico che il GR l'accelleratore a mano c'è l'ha ma non vedo quale grande utilità abbia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

... una bella manovella sulla portiera ed ecco l'acceratore a mano del GR ... :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:... una bella manovella sulla portiera ed ecco l'acceratore a mano del GR ... :D :D
Scusa Gil!!!ma il GR nn ha anche l'accensione a manovella???????? :)bast
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

McMarly ha scritto:
GN71 ha scritto:Lo snorkel è utile ma non indispensabilissimo, almeno se pensiamo ai guadi. Se non ne fai non serve, o per lo meno se non ne fai di alti. Ricordo la prima uscita col mio Galloper nuovo nuovo (con gomme da fango in prestito, più piccole delle mie originali)), in compagnia di due amici ( :rap! ) che avevano i mostri e io con la macchinina a pedali.... i :)bast mi hanno fatto guadare un fiume (era fine novembre) e avevo l'acqua sul appena cofano. A parte il fatto che mi si gelarono le P@LL€ (avevo tre anni di rate da pagare), misura l'altezza a macchina ferma fino a sopra i fari, sul cofano, ed era di 1,05 mt.
Ti racconto questo perché tu possa immaginare a che altezza ha il cofano un GR, con un +6 e le 255/85x16 (che sono circa 85 cm alte, non montate), almeno 1,20 mt e forse più.


Il tuo amico Ciccio ti ha consigliato bene, circa le 235/85x16. Anche queste hanno un diametro generoso, specie se sono rigommate.
Se pompa e turbina sono già state "personalizzate"...vedi tu, a me piace rendermi conto e se fosse mia vorrei capire cosa hanno combinato (come ho fatto con la mia).
Per lo scarico, non ho capito cosa hai fatto, o cosa ha fatto il precedente proprietario.
La differenza tra 235 e 255 è semplice, le prime sono un pochino più strette e più basse, quindi io sceglierei le più alte (tieni presente che io non amo le gomme ricostruite; dovrei proprio essere costretto da esigenze particolari per comprarle, e tra l'altro costano molto), il disegno è un altro discorso (tanto sono tutte radiali).


Per quanto riguarda il taglio della carrozzeria, si intende che non è obbligatorio, ma lo sbalzo posteriore c'è e non si può negare. Se agevoli è meglio, ma anche questa è cosa che si può fare in un secondo tempo., se si vuole.
In ogni modo, pur se le ricostruite sono anche parecchio pesanti, il GR non ha problemi a tirarsele.
allora captato tutto

per quanto riguarda la pompa e solo la pompa mi da limpresione che sia stata manomessa(taroccata)
dato lelevato consumo che ho avuto oggi nelle prove
in 10km circa se ne sono andati circa un 25euro di gasolio
quindi deduco che qualcosa e stato fatta
devo scoprirlo anche se la pompa a dire del mio amico ciccio e originale
la turbina sembra non toccata ma sempre da verificarla

per quanto riguarda la marmitta ho tolto lanima finale solo che poi se messo a piovere e non sono riuscito a saldare il finale senza anima
domani se il tempo permette finiamo il lavoro sulla marmitta
togliendo anche lanima principale al centro della vettura
insomma il lavoro che ha consigliato ultimo

ora mi sorge una domanda e possibile capire se la pompa sia stata toccata senza andare dal pompista a farti fregare soldi solo per verificarla? :? :?
CAPPERII!!!!10km con 25 euro di gasolio sono 2 le cose, 1° hai una pompa di qualche eurostrar 520 ;2° un buco sotto il serbatoio,e non lo sai!!!!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 13 marzo 2011, 14:17
Località: Misterbianco - CT

ULTIMO ha scritto:
McMarly ha scritto:
GN71 ha scritto:Lo snorkel è utile ma non indispensabilissimo, almeno se pensiamo ai guadi. Se non ne fai non serve, o per lo meno se non ne fai di alti. Ricordo la prima uscita col mio Galloper nuovo nuovo (con gomme da fango in prestito, più piccole delle mie originali)), in compagnia di due amici ( :rap! ) che avevano i mostri e io con la macchinina a pedali.... i :)bast mi hanno fatto guadare un fiume (era fine novembre) e avevo l'acqua sul appena cofano. A parte il fatto che mi si gelarono le P@LL€ (avevo tre anni di rate da pagare), misura l'altezza a macchina ferma fino a sopra i fari, sul cofano, ed era di 1,05 mt.
Ti racconto questo perché tu possa immaginare a che altezza ha il cofano un GR, con un +6 e le 255/85x16 (che sono circa 85 cm alte, non montate), almeno 1,20 mt e forse più.


Il tuo amico Ciccio ti ha consigliato bene, circa le 235/85x16. Anche queste hanno un diametro generoso, specie se sono rigommate.
Se pompa e turbina sono già state "personalizzate"...vedi tu, a me piace rendermi conto e se fosse mia vorrei capire cosa hanno combinato (come ho fatto con la mia).
Per lo scarico, non ho capito cosa hai fatto, o cosa ha fatto il precedente proprietario.
La differenza tra 235 e 255 è semplice, le prime sono un pochino più strette e più basse, quindi io sceglierei le più alte (tieni presente che io non amo le gomme ricostruite; dovrei proprio essere costretto da esigenze particolari per comprarle, e tra l'altro costano molto), il disegno è un altro discorso (tanto sono tutte radiali).


Per quanto riguarda il taglio della carrozzeria, si intende che non è obbligatorio, ma lo sbalzo posteriore c'è e non si può negare. Se agevoli è meglio, ma anche questa è cosa che si può fare in un secondo tempo., se si vuole.
In ogni modo, pur se le ricostruite sono anche parecchio pesanti, il GR non ha problemi a tirarsele.
allora captato tutto

per quanto riguarda la pompa e solo la pompa mi da limpresione che sia stata manomessa(taroccata)
dato lelevato consumo che ho avuto oggi nelle prove
in 10km circa se ne sono andati circa un 25euro di gasolio
quindi deduco che qualcosa e stato fatta
devo scoprirlo anche se la pompa a dire del mio amico ciccio e originale
la turbina sembra non toccata ma sempre da verificarla

per quanto riguarda la marmitta ho tolto lanima finale solo che poi se messo a piovere e non sono riuscito a saldare il finale senza anima
domani se il tempo permette finiamo il lavoro sulla marmitta
togliendo anche lanima principale al centro della vettura
insomma il lavoro che ha consigliato ultimo

ora mi sorge una domanda e possibile capire se la pompa sia stata toccata senza andare dal pompista a farti fregare soldi solo per verificarla? :? :?
CAPPERII!!!!10km con 25 euro di gasolio sono 2 le cose, 1° hai una pompa di qualche eurostrar 520 ;2° un buco sotto il serbatoio,e non lo sai!!!!
non su asfalto ma su terreno accidentato....cmq e sempre troppo il serbatoio non credo se no in garage me ne sarei accorto
della perdita

10km in off road sull'etna di cui un 2km in velocita 100km/h 120km/h per provare il 4h
e il resto in ridotte .....per me e stato manomesso la pompa per la turbina non ci metto la mano sul fuoco
cmq appena posso monto una pompa originale e vediamo se mi consuma sempre lo stesso
:cry:
Avatar utente
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 13 marzo 2011, 14:17
Località: Misterbianco - CT

CelicaS ha scritto:
Alias24 ha scritto: Quoto quanto scritto da GN71 e se ti ricordi è proprio quello che ti ho detto ieri sera su Fb...:)
McMarly ha scritto:
grz ancora per i consigli di gn-71...e confermo che alias24 mi aveva gia detto....
Guarda....e' impossibile .....sicuramente Alias ti avra' consigliato tutto il contrario.....(gomme 205, no verro, no rialzo, no turbina...) e tu...seguendo il mio 1° consiglio avrai interpretato tutto al contrario......
ecco....!!!! cosi' e' piu' credibile........
:D :D :D :D :D

mi sa che tu sei proprio un :)bast e si e si :D :D :D :D
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

McMarly ha scritto:
WILD BULL ha scritto:complimenti.... allora....kit piu' 10,body lift,taglio carrozzeria al posteriore,blocco anteriore,gomme 35,un bel verro....eeeee.... tana pattutu 10 mila euru.!!!!!!(e sono volati 10 mila euro!) :D :D :D :D :D :D


8-) 8-) 8-) 8-) che bello ricevere incoragiamenti...... :D :D :D

cmq io avevo calcolato un 5k per linizio

gli altri 5k magari tra due anni :D :D :D :D

poi il gr sale anche senza blocchi :)

cmq grz del consiglio

:D :D :D :D ahahahaahah!!!!!!!!lo so lo so....hai ragione!!!cmq è vero il gr sale anche solo con kit di rialzo e gomme....il resto piano piano....
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

McMarly ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
McMarly ha scritto: allora captato tutto

per quanto riguarda la pompa e solo la pompa mi da limpresione che sia stata manomessa(taroccata)
dato lelevato consumo che ho avuto oggi nelle prove
in 10km circa se ne sono andati circa un 25euro di gasolio
quindi deduco che qualcosa e stato fatta
devo scoprirlo anche se la pompa a dire del mio amico ciccio e originale
la turbina sembra non toccata ma sempre da verificarla

per quanto riguarda la marmitta ho tolto lanima finale solo che poi se messo a piovere e non sono riuscito a saldare il finale senza anima
domani se il tempo permette finiamo il lavoro sulla marmitta
togliendo anche lanima principale al centro della vettura
insomma il lavoro che ha consigliato ultimo

ora mi sorge una domanda e possibile capire se la pompa sia stata toccata senza andare dal pompista a farti fregare soldi solo per verificarla? :? :?
CAPPERII!!!!10km con 25 euro di gasolio sono 2 le cose, 1° hai una pompa di qualche eurostrar 520 ;2° un buco sotto il serbatoio,e non lo sai!!!!
non su asfalto ma su terreno accidentato....cmq e sempre troppo il serbatoio non credo se no in garage me ne sarei accorto
della perdita

10km in off road sull'etna di cui un 2km in velocita 100km/h 120km/h per provare il 4h
e il resto in ridotte .....per me e stato manomesso la pompa per la turbina non ci metto la mano sul fuoco
cmq appena posso monto una pompa originale e vediamo se mi consuma sempre lo stesso
:cry:
:o come consumo e' esagerato!!!con aumento pressione turbo e aumentando mandata gasolio,hai gli stessi risultati di velocita' e potenza a filo di gas....i ragazzi del mio gruppo con GR molto elaborati e gomme da 35"e da 37"nn arrivano a questi consumi...nn e' che hai il piedino pesante e giri in OR cambiando molto sotto coppia???? :?
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 13 marzo 2011, 14:17
Località: Misterbianco - CT

the Saw ha scritto:
McMarly ha scritto:
ULTIMO ha scritto: CAPPERII!!!!10km con 25 euro di gasolio sono 2 le cose, 1° hai una pompa di qualche eurostrar 520 ;2° un buco sotto il serbatoio,e non lo sai!!!!
non su asfalto ma su terreno accidentato....cmq e sempre troppo il serbatoio non credo se no in garage me ne sarei accorto
della perdita

10km in off road sull'etna di cui un 2km in velocita 100km/h 120km/h per provare il 4h
e il resto in ridotte .....per me e stato manomesso la pompa per la turbina non ci metto la mano sul fuoco
cmq appena posso monto una pompa originale e vediamo se mi consuma sempre lo stesso
:cry:
:o come consumo e' esagerato!!!con aumento pressione turbo e aumentando mandata gasolio,hai gli stessi risultati di velocita' e potenza a filo di gas....i ragazzi del mio gruppo con GR molto elaborati e gomme da 35"e da 37"nn arrivano a questi consumi...nn e' che hai il piedino pesante e giri in OR cambiando molto sotto coppia???? :?

:shock: :shock: :shock: ma anche se fossi cosi che devo migliorare la mia guida non credi che sia esagerato lo stesso? 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Beh sicuramente i consumi sono davvero esagerati,un controllo al mezzo lo farei comunque.. :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Per Roberto: è probabile che mi sia confuso con l'Y61, Alias mi ha detto che l'acceleratore a mano non c'è.
Se tu non ritieni che sia utile per me va bene. Sappi che dalle "pietre incantate" io sono sempre salito con l'acceleratore a mano, e anche nella parte che c'è più avanti quando era distruttissima. Inoltre, se tu avessi percorso greti di fiume fatti soltanto di massi, avresti apprezzato l'acceleratore a mano.
Io ce l'ho e lo uso, così come tu sei padronissimo di non usarlo.
Capiterà, prima o poi, di farti provare il 61. Il pedale dell'acceleratore è sensibilissimo, e il motore rabbioso. Fattelo dire dagli amici che lo hanno guidato, me lo hanno riconsegnato dopo 300 mt. Anche se ho eliminato in parte il difetto, quando serve procedere molto lentamente in OR senza fermarsi e perdere aderenza, il suddetto accessorio è utilissimo. Del resto, se c'è è ovvio che ha una sua utilità.
Poi, sai, ognuno è libero di guidare come vuole...è sufficiente che non ci sia io sopra la macchina.

Per McMarly: è indiscusso che il consumo da te constatato è incredibilmente alto! Porta la macchina da un buon pompista, fai revisionare la pompa e la turbina e riporta tutto alle condizioni originali. E' sicuro che la nafta che arriva non venga bruciata, quindi non serve a niente.
Sono in troppi coloro che hanno la mania di smanettare, e non è detto che siano nel giusto. Di incompetenti ne ho visto fin troppi, sia nel mondo del fuoristrada che nel mondo delle moto e in quello dei kart.
In privato potrei raccontarti di ingegneri incompetenti anche in aziende di accessori molto note nel settore delle preparazioni auto e moto, e kart.
Prima di portare la macchina da un pompista.....informati MOLTO bene sul "dove" e sul "Chi".
Parla con Antonio76ct e fatti dare tutti i parametri originali del GR Y60, di pompa e turbina, e controlla tutto il circuito di alimentazione, iniettori compresi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 13 marzo 2011, 14:17
Località: Misterbianco - CT

GN71 ha scritto:Per Roberto: è probabile che mi sia confuso con l'Y61, Alias mi ha detto che l'acceleratore a mano non c'è.
Se tu non ritieni che sia utile per me va bene. Sappi che dalle "pietre incantate" io sono sempre salito con l'acceleratore a mano, e anche nella parte che c'è più avanti quando era distruttissima. Inoltre, se tu avessi percorso greti di fiume fatti soltanto di massi, avresti apprezzato l'acceleratore a mano.
Io ce l'ho e lo uso, così come tu sei padronissimo di non usarlo.
Capiterà, prima o poi, di farti provare il 61. Il pedale dell'acceleratore è sensibilissimo, e il motore rabbioso. Fattelo dire dagli amici che lo hanno guidato, me lo hanno riconsegnato dopo 300 mt. Anche se ho eliminato in parte il difetto, quando serve procedere molto lentamente in OR senza fermarsi e perdere aderenza, il suddetto accessorio è utilissimo. Del resto, se c'è è ovvio che ha una sua utilità.
Poi, sai, ognuno è libero di guidare come vuole...è sufficiente che non ci sia io sopra la macchina.

Per McMarly: è indiscusso che il consumo da te constatato è incredibilmente alto! Porta la macchina da un buon pompista, fai revisionare la pompa e la turbina e riporta tutto alle condizioni originali. E' sicuro che la nafta che arriva non venga bruciata, quindi non serve a niente.
Sono in troppi coloro che hanno la mania di smanettare, e non è detto che siano nel giusto. Di incompetenti ne ho visto fin troppi, sia nel mondo del fuoristrada che nel mondo delle moto e in quello dei kart.
In privato potrei raccontarti di ingegneri incompetenti anche in aziende di accessori molto note nel settore delle preparazioni auto e moto, e kart.
Prima di portare la macchina da un pompista.....informati MOLTO bene sul "dove" e sul "Chi".
Parla con Antonio76ct e fatti dare tutti i parametri originali del GR Y60, di pompa e turbina, e controlla tutto il circuito di alimentazione, iniettori compresi.
ok grz messi in conto anche questo

in effetti sbuffa un nero seppia che è un piacere credo che tu abbia azzecato il problema

grz ancora presto mettero le eventuali modifiche o quel che successo con sta pompo grz ancora
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”