Bhe se sbuffa nero dietro a tal punto che chi ti sta dietro pensa di esser preceduto da una petroliera allora molto probabilmente la pompa di iniezione è starata, cioè la portata del gasolio è esagerata o magari non abbastanza anticipata, in quanto il motore va in sovraccarico e fa la classica fumatona nera se la fai ritarare per bene da qualcuno competente facendoti consigliare come ha ben detto GN71 da chi conosce bene l'y61 si dovrai spendere qualcosina, ma tranquillo che se fai altre 4 uscite di 10 km li spendi di gasolioMcMarly ha scritto:ok grz messi in conto anche questoGN71 ha scritto:Per Roberto: è probabile che mi sia confuso con l'Y61, Alias mi ha detto che l'acceleratore a mano non c'è.
Se tu non ritieni che sia utile per me va bene. Sappi che dalle "pietre incantate" io sono sempre salito con l'acceleratore a mano, e anche nella parte che c'è più avanti quando era distruttissima. Inoltre, se tu avessi percorso greti di fiume fatti soltanto di massi, avresti apprezzato l'acceleratore a mano.
Io ce l'ho e lo uso, così come tu sei padronissimo di non usarlo.
Capiterà, prima o poi, di farti provare il 61. Il pedale dell'acceleratore è sensibilissimo, e il motore rabbioso. Fattelo dire dagli amici che lo hanno guidato, me lo hanno riconsegnato dopo 300 mt. Anche se ho eliminato in parte il difetto, quando serve procedere molto lentamente in OR senza fermarsi e perdere aderenza, il suddetto accessorio è utilissimo. Del resto, se c'è è ovvio che ha una sua utilità.
Poi, sai, ognuno è libero di guidare come vuole...è sufficiente che non ci sia io sopra la macchina.
Per McMarly: è indiscusso che il consumo da te constatato è incredibilmente alto! Porta la macchina da un buon pompista, fai revisionare la pompa e la turbina e riporta tutto alle condizioni originali. E' sicuro che la nafta che arriva non venga bruciata, quindi non serve a niente.
Sono in troppi coloro che hanno la mania di smanettare, e non è detto che siano nel giusto. Di incompetenti ne ho visto fin troppi, sia nel mondo del fuoristrada che nel mondo delle moto e in quello dei kart.
In privato potrei raccontarti di ingegneri incompetenti anche in aziende di accessori molto note nel settore delle preparazioni auto e moto, e kart.
Prima di portare la macchina da un pompista.....informati MOLTO bene sul "dove" e sul "Chi".
Parla con Antonio76ct e fatti dare tutti i parametri originali del GR Y60, di pompa e turbina, e controlla tutto il circuito di alimentazione, iniettori compresi.
in effetti sbuffa un nero seppia che è un piacere credo che tu abbia azzecato il problema
grz ancora presto mettero le eventuali modifiche o quel che successo con sta pompo grz ancora
Vi presento il mio primo aquisto
- PackmanL040
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
- Località: Rocca di Capri Leone(ME)
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4596
- Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
- Località: Bronte Catania e provincia...
poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
12345678910 12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
sul mio Y60 l'accelleratore a mano c'è e la prossima volta te lo faccio vedere, devo dirti che mi è capitato di passare in greti di fiume solo di massi e con la 1 ridotta la macchina fa tutto da sola senza problemi...non è che sarà un problema dei Toyota??? Sono macchine che io non conosco.... quindi può darsi che tu abbia ragione sull'utilità di usare l'accelleratore a mano.GN71 ha scritto:Per Roberto: è probabile che mi sia confuso con l'Y61, Alias mi ha detto che l'acceleratore a mano non c'è.
Se tu non ritieni che sia utile per me va bene. Sappi che dalle "pietre incantate" io sono sempre salito con l'acceleratore a mano, e anche nella parte che c'è più avanti quando era distruttissima. Inoltre, se tu avessi percorso greti di fiume fatti soltanto di massi, avresti apprezzato l'acceleratore a mano.
Io ce l'ho e lo uso, così come tu sei padronissimo di non usarlo.
Capiterà, prima o poi, di farti provare il 61. Il pedale dell'acceleratore è sensibilissimo, e il motore rabbioso. Fattelo dire dagli amici che lo hanno guidato, me lo hanno riconsegnato dopo 300 mt. Anche se ho eliminato in parte il difetto, quando serve procedere molto lentamente in OR senza fermarsi e perdere aderenza, il suddetto accessorio è utilissimo. Del resto, se c'è è ovvio che ha una sua utilità.
Poi, sai, ognuno è libero di guidare come vuole...è sufficiente che non ci sia io sopra la macchina.
non sarebbe meglio MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ??????????????????????????????????Red Stigna ha scritto:
poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ma per carità, ci mancherebbe! Da premettere che usavo l'acceleratore a mano anche sull'LJ, che non è a balestre, ma su una vettura a balestre l'acceleratore a mano è utile. Sono certo che lo userei anche se avessi un GR, in alcuni casi (ma non ti dico quali, ti voglio lasciare nel dubbio amletico). Mi fa enormemente piacere che tu e il tuo GR abbiate scelto di fare senza. Ti assicuro che nelle mie macchine fa tanto comodo...o forse sono pigro io.roberto94100 ha scritto:sul mio Y60 l'accelleratore a mano c'è e la prossima volta te lo faccio vedere, devo dirti che mi è capitato di passare in greti di fiume solo di massi e con la 1 ridotta la macchina fa tutto da sola senza problemi...non è che sarà un problema dei Toyota??? Sono macchine che io non conosco.... quindi può darsi che tu abbia ragione sull'utilità di usare l'accelleratore a mano.GN71 ha scritto:Per Roberto: è probabile che mi sia confuso con l'Y61, Alias mi ha detto che l'acceleratore a mano non c'è.
Se tu non ritieni che sia utile per me va bene. Sappi che dalle "pietre incantate" io sono sempre salito con l'acceleratore a mano, e anche nella parte che c'è più avanti quando era distruttissima. Inoltre, se tu avessi percorso greti di fiume fatti soltanto di massi, avresti apprezzato l'acceleratore a mano.
Io ce l'ho e lo uso, così come tu sei padronissimo di non usarlo.
Capiterà, prima o poi, di farti provare il 61. Il pedale dell'acceleratore è sensibilissimo, e il motore rabbioso. Fattelo dire dagli amici che lo hanno guidato, me lo hanno riconsegnato dopo 300 mt. Anche se ho eliminato in parte il difetto, quando serve procedere molto lentamente in OR senza fermarsi e perdere aderenza, il suddetto accessorio è utilissimo. Del resto, se c'è è ovvio che ha una sua utilità.
Poi, sai, ognuno è libero di guidare come vuole...è sufficiente che non ci sia io sopra la macchina.
Interessante questo scambio di idee tra 2 veterani dell'OR!!!!GN71 ha scritto:Ma per carità, ci mancherebbe! Da premettere che usavo l'acceleratore a mano anche sull'LJ, che non è a balestre, ma su una vettura a balestre l'acceleratore a mano è utile. Sono certo che lo userei anche se avessi un GR, in alcuni casi (ma non ti dico quali, ti voglio lasciare nel dubbio amletico). Mi fa enormemente piacere che tu e il tuo GR abbiate scelto di fare senza. Ti assicuro che nelle mie macchine fa tanto comodo...o forse sono pigro io.roberto94100 ha scritto:sul mio Y60 l'accelleratore a mano c'è e la prossima volta te lo faccio vedere, devo dirti che mi è capitato di passare in greti di fiume solo di massi e con la 1 ridotta la macchina fa tutto da sola senza problemi...non è che sarà un problema dei Toyota??? Sono macchine che io non conosco.... quindi può darsi che tu abbia ragione sull'utilità di usare l'accelleratore a mano.GN71 ha scritto:Per Roberto: è probabile che mi sia confuso con l'Y61, Alias mi ha detto che l'acceleratore a mano non c'è.
Se tu non ritieni che sia utile per me va bene. Sappi che dalle "pietre incantate" io sono sempre salito con l'acceleratore a mano, e anche nella parte che c'è più avanti quando era distruttissima. Inoltre, se tu avessi percorso greti di fiume fatti soltanto di massi, avresti apprezzato l'acceleratore a mano.
Io ce l'ho e lo uso, così come tu sei padronissimo di non usarlo.
Capiterà, prima o poi, di farti provare il 61. Il pedale dell'acceleratore è sensibilissimo, e il motore rabbioso. Fattelo dire dagli amici che lo hanno guidato, me lo hanno riconsegnato dopo 300 mt. Anche se ho eliminato in parte il difetto, quando serve procedere molto lentamente in OR senza fermarsi e perdere aderenza, il suddetto accessorio è utilissimo. Del resto, se c'è è ovvio che ha una sua utilità.
Poi, sai, ognuno è libero di guidare come vuole...è sufficiente che non ci sia io sopra la macchina.
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
GN71 ha scritto:Ma per carità, ci mancherebbe! Da premettere che usavo l'acceleratore a mano anche sull'LJ, che non è a balestre, ma su una vettura a balestre l'acceleratore a mano è utile. Sono certo che lo userei anche se avessi un GR, in alcuni casi (ma non ti dico quali, ti voglio lasciare nel dubbio amletico). Mi fa enormemente piacere che tu e il tuo GR abbiate scelto di fare senza. Ti assicuro che nelle mie macchine fa tanto comodo...o forse sono pigro io.roberto94100 ha scritto:sul mio Y60 l'accelleratore a mano c'è e la prossima volta te lo faccio vedere, devo dirti che mi è capitato di passare in greti di fiume solo di massi e con la 1 ridotta la macchina fa tutto da sola senza problemi...non è che sarà un problema dei Toyota??? Sono macchine che io non conosco.... quindi può darsi che tu abbia ragione sull'utilità di usare l'accelleratore a mano.GN71 ha scritto:Per Roberto: è probabile che mi sia confuso con l'Y61, Alias mi ha detto che l'acceleratore a mano non c'è.
Se tu non ritieni che sia utile per me va bene. Sappi che dalle "pietre incantate" io sono sempre salito con l'acceleratore a mano, e anche nella parte che c'è più avanti quando era distruttissima. Inoltre, se tu avessi percorso greti di fiume fatti soltanto di massi, avresti apprezzato l'acceleratore a mano.
Io ce l'ho e lo uso, così come tu sei padronissimo di non usarlo.
Capiterà, prima o poi, di farti provare il 61. Il pedale dell'acceleratore è sensibilissimo, e il motore rabbioso. Fattelo dire dagli amici che lo hanno guidato, me lo hanno riconsegnato dopo 300 mt. Anche se ho eliminato in parte il difetto, quando serve procedere molto lentamente in OR senza fermarsi e perdere aderenza, il suddetto accessorio è utilissimo. Del resto, se c'è è ovvio che ha una sua utilità.
Poi, sai, ognuno è libero di guidare come vuole...è sufficiente che non ci sia io sopra la macchina.
Scs se mi intrometto
ma credo che entrambi state dimenticando un piccollissimo particolare su questo argomento
stiamo parlando di un toy e un GR giusto?
bene dalle info da me aquisite dai vostri discorsi o dedotto che il toy abbia un cambio un po' migliore del gr con una coppia un po' piu bassa rispetto al gr quindi il toy avendo rapporti cambio e coppia piu bassi risponde meglio al uso del acceleratore a mano cosa che il gr non puo fare rispetto al toy perche bisogna saper dosare il gas giocando spesso con lacceleratore in modo da far prendere la coppia e poi rilasciare per evitare di scavare.
quindi luso del acceleratore a mano non serve a nulla e solo bravura del pilota a saper dosare il gas
spero che il concetto lo espresso bene perche mi sono un po' incasinato anch io ma voi che siete esperti OR credo che la traduzione sia chiara
scs ancora buon continuo.....
scs ancora della mia intromissione
ma nn ti devi mica scusare!!!!il tuo ragionamento e' giusto...ogni macchina ha le sue caratteristiche...sta ha chi la guida conoscerla al meglio x poterla sfuttare al top senza sfondarla e senza mettere in pericolo la propia incolumita'...Gn71 e Roberto hanno 2 macchine diverse e sicuramente stili di guida diversi.... personalmente mi piacerebbe osservarli in OR x confontare i loro stili e tecniche di guida....e poi c'e' sempre da imparare.....e da quello che ho letto loro di esperienza ne hanno tanta...McMarly ha scritto:GN71 ha scritto:Ma per carità, ci mancherebbe! Da premettere che usavo l'acceleratore a mano anche sull'LJ, che non è a balestre, ma su una vettura a balestre l'acceleratore a mano è utile. Sono certo che lo userei anche se avessi un GR, in alcuni casi (ma non ti dico quali, ti voglio lasciare nel dubbio amletico). Mi fa enormemente piacere che tu e il tuo GR abbiate scelto di fare senza. Ti assicuro che nelle mie macchine fa tanto comodo...o forse sono pigro io.roberto94100 ha scritto: sul mio Y60 l'accelleratore a mano c'è e la prossima volta te lo faccio vedere, devo dirti che mi è capitato di passare in greti di fiume solo di massi e con la 1 ridotta la macchina fa tutto da sola senza problemi...non è che sarà un problema dei Toyota??? Sono macchine che io non conosco.... quindi può darsi che tu abbia ragione sull'utilità di usare l'accelleratore a mano.
Scs se mi intrometto
ma credo che entrambi state dimenticando un piccollissimo particolare su questo argomento
stiamo parlando di un toy e un GR giusto?
bene dalle info da me aquisite dai vostri discorsi o dedotto che il toy abbia un cambio un po' migliore del gr con una coppia un po' piu bassa rispetto al gr quindi il toy avendo rapporti cambio e coppia piu bassi risponde meglio al uso del acceleratore a mano cosa che il gr non puo fare rispetto al toy perche bisogna saper dosare il gas giocando spesso con lacceleratore in modo da far prendere la coppia e poi rilasciare per evitare di scavare.
quindi luso del acceleratore a mano non serve a nulla e solo bravura del pilota a saper dosare il gas
spero che il concetto lo espresso bene perche mi sono un po' incasinato anch io ma voi che siete esperti OR credo che la traduzione sia chiara
scs ancora buon continuo.....
scs ancora della mia intromissione
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
quoto quanto tu hai scritto ma preciso lo stile si sposa con il mezzo e quindi il loro e un discorso che non va'.... so due macchine diverse...the Saw ha scritto:ma nn ti devi mica scusare!!!!il tuo ragionamento e' giusto...ogni macchina ha le sue caratteristiche...sta ha chi la guida conoscerla al meglio x poterla sfuttare al top senza sfondarla e senza mettere in pericolo la propia incolumita'...Gn71 e Roberto hanno 2 macchine diverse e sicuramente stili di guida diversi.... personalmente mi piacerebbe osservarli in OR x confontare i loro stili e tecniche di guida....e poi c'e' sempre da imparare.....e da quello che ho letto loro di esperienza ne hanno tanta...McMarly ha scritto:GN71 ha scritto: Ma per carità, ci mancherebbe! Da premettere che usavo l'acceleratore a mano anche sull'LJ, che non è a balestre, ma su una vettura a balestre l'acceleratore a mano è utile. Sono certo che lo userei anche se avessi un GR, in alcuni casi (ma non ti dico quali, ti voglio lasciare nel dubbio amletico). Mi fa enormemente piacere che tu e il tuo GR abbiate scelto di fare senza. Ti assicuro che nelle mie macchine fa tanto comodo...o forse sono pigro io.
Scs se mi intrometto
ma credo che entrambi state dimenticando un piccollissimo particolare su questo argomento
stiamo parlando di un toy e un GR giusto?
bene dalle info da me aquisite dai vostri discorsi o dedotto che il toy abbia un cambio un po' migliore del gr con una coppia un po' piu bassa rispetto al gr quindi il toy avendo rapporti cambio e coppia piu bassi risponde meglio al uso del acceleratore a mano cosa che il gr non puo fare rispetto al toy perche bisogna saper dosare il gas giocando spesso con lacceleratore in modo da far prendere la coppia e poi rilasciare per evitare di scavare.
quindi luso del acceleratore a mano non serve a nulla e solo bravura del pilota a saper dosare il gas
spero che il concetto lo espresso bene perche mi sono un po' incasinato anch io ma voi che siete esperti OR credo che la traduzione sia chiara
scs ancora buon continuo.....
scs ancora della mia intromissione
- Dabx
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5213
- Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
- Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
- Contatta:
io dei due ne conosco solo uno veteranothe Saw ha scritto:Interessante questo scambio di idee tra 2 veterani dell'OR!!!!GN71 ha scritto:Ma per carità, ci mancherebbe! Da premettere che usavo l'acceleratore a mano anche sull'LJ, che non è a balestre, ma su una vettura a balestre l'acceleratore a mano è utile. Sono certo che lo userei anche se avessi un GR, in alcuni casi (ma non ti dico quali, ti voglio lasciare nel dubbio amletico). Mi fa enormemente piacere che tu e il tuo GR abbiate scelto di fare senza. Ti assicuro che nelle mie macchine fa tanto comodo...o forse sono pigro io.roberto94100 ha scritto: sul mio Y60 l'accelleratore a mano c'è e la prossima volta te lo faccio vedere, devo dirti che mi è capitato di passare in greti di fiume solo di massi e con la 1 ridotta la macchina fa tutto da sola senza problemi...non è che sarà un problema dei Toyota??? Sono macchine che io non conosco.... quindi può darsi che tu abbia ragione sull'utilità di usare l'accelleratore a mano.
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
...non devi scusarti, il forum serve proprio ad esprimere liberamente le proprie opinioni, ritornando sull'argomento concordo nel dire che sono due mezzi sostanzialmente diversi sia in termini di motore, coppia, cambio, comportamento in OR, ecc. ognuno di essi ha pregi e qualche difettuccio, io ho scelto il mezzo, che a mio modesto parere, è più sicuro da guidare...lascio ad altri il piacere di guidare quello che qualcuno definisce "più tecnico"McMarly ha scritto:GN71 ha scritto:Ma per carità, ci mancherebbe! Da premettere che usavo l'acceleratore a mano anche sull'LJ, che non è a balestre, ma su una vettura a balestre l'acceleratore a mano è utile. Sono certo che lo userei anche se avessi un GR, in alcuni casi (ma non ti dico quali, ti voglio lasciare nel dubbio amletico). Mi fa enormemente piacere che tu e il tuo GR abbiate scelto di fare senza. Ti assicuro che nelle mie macchine fa tanto comodo...o forse sono pigro io.roberto94100 ha scritto: sul mio Y60 l'accelleratore a mano c'è e la prossima volta te lo faccio vedere, devo dirti che mi è capitato di passare in greti di fiume solo di massi e con la 1 ridotta la macchina fa tutto da sola senza problemi...non è che sarà un problema dei Toyota??? Sono macchine che io non conosco.... quindi può darsi che tu abbia ragione sull'utilità di usare l'accelleratore a mano.
Scs se mi intrometto
ma credo che entrambi state dimenticando un piccollissimo particolare su questo argomento
stiamo parlando di un toy e un GR giusto?
bene dalle info da me aquisite dai vostri discorsi o dedotto che il toy abbia un cambio un po' migliore del gr con una coppia un po' piu bassa rispetto al gr quindi il toy avendo rapporti cambio e coppia piu bassi risponde meglio al uso del acceleratore a mano cosa che il gr non puo fare rispetto al toy perche bisogna saper dosare il gas giocando spesso con lacceleratore in modo da far prendere la coppia e poi rilasciare per evitare di scavare.
quindi luso del acceleratore a mano non serve a nulla e solo bravura del pilota a saper dosare il gas
spero che il concetto lo espresso bene perche mi sono un po' incasinato anch io ma voi che siete esperti OR credo che la traduzione sia chiara
scs ancora buon continuo.....
scs ancora della mia intromissione
Quoto in totoroberto94100 ha scritto:
...non devi scusarti, il forum serve proprio ad esprimere liberamente le proprie opinioni, ritornando sull'argomento concordo nel dire che sono due mezzi sostanzialmente diversi sia in termini di motore, coppia, cambio, comportamento in OR, ecc. ognuno di essi ha pregi e qualche difettuccio, io ho scelto il mezzo, che a mio modesto parere, è più sicuro da guidare...lascio ad altri il piacere di guidare quello che qualcuno definisce "più tecnico"