Pagina 1 di 19

la uaz di giacomo!

Inviato: 28 settembre 2011, 23:01
da giacomo86rc
vi presento la mia cara uaz, pur essendo ancora sotto i ferri...

è una 31512 del 91,erede della 469B a sua volta derivata dalla 469 dell'armata rossa!
il motore è un benzina russo 2.5 litri con 78cv circa.
autocarro dalla nascita, 3 posti.
l'ho comprata a catania qualche mesetto fa e il precedente propriatario aveva iniziato a prepararla un pò:
centinatura balestre con distanziale nell'albero di trasmissione,
ammortizzatori pro comp più lunghi degli originali,
cerchi da 16 scampanati,
gomme 235 85 16 che mi sa dovrò togliere perchè non le ho a libretto (posso scegliere, come misure maggiori, tra le 31 10.50 r15 e le 7.50 16). aiuto!!
il ragazzo in questione l'ha tenuta pochissimo e per problemi di spazio l'ha venduta (magari lo conoscete o è passato di qui, ha 3 fuoristrada!).

per chi non la conoscesse qualche caratteristica curiosa:
-davanti al radiatore ha una sorta di serranda che si può chiudere dall'interno nel caso di utilizzo in zone dal clima freddo (è fatta per funzionare dai -50 gradi della siberia ai 50 dell'afghanistan),
-abbaglianti azionabili col piede tramite pulsante vicino alla frizione,
-acceleratore manuale,
-presa d'aria sotto il parabrezza azionabile manualmente per ulteriore raffreddamento del vano motore,
-avviamento anche a manovella,
- hard top asportabile, parabrezza abbattibile, mezze porte superiori asportabili,
-altezza oltre 2 metri,
-gancio traino militare,
-doppio serbatoio benzina per un totale di 78L,
-finestrini anteriori scorrevoli
-lunotto in plexiglass
-nessun confort/optional (servosterzo, moquette, airbag, autoradio, clima ecc ecc)
- io riesco a stare seduto sotto il mezzo, anche se c'è da dire che sono alto solo 1.75cm
com'era:
Immagine
Immagine
Immagine


com'è adesso...
Immagine
Immagine

a voi i commenti e i consigli :)

Inviato: 28 settembre 2011, 23:16
da cabbaruso
se vuoi un consiglio sulle gomme se monterai un disegno extrem come quello che hai già puoi montare anche le 7/50 r16 che sono solo 1 cm più basse delle 235 85 16 e le hai a libretto le fanno in pochi ma le puoi trovare, uno che le fa sicuramente perchè le monto anche io è pneus ovada (non so se da regolamento del forum si possano mettere i nomi dei costruttori o rivenditori in tal caso vi chiedo scusa e mi cancellerete in seguito)

Inviato: 29 settembre 2011, 0:40
da giacomo86rc
ti ringrazio ma al momento l'unica possibilità che ho è di fare a cambio con le mie o comunque acquistare un buon usato..
a parte ho 4 cerchi da 15 con delle 30 9.50, trascritte a libretto, che potrei usare in attesa di gomme più grandicelle..

Inviato: 29 settembre 2011, 1:20
da Alias24
Complimenti Giacomo sia per il mezzo che per il restauro totale... :smile: :smile: :smile:

Inviato: 29 settembre 2011, 7:50
da dolmen4x4
complimenti, la Uaz è una scelta molto particolare

:smile:

Inviato: 29 settembre 2011, 10:21
da jacoterrano
Bellissima la UAZ !!!!!

Un reperto trovato sull'Etna :-D :-D :-D


Immagine

Immagine

Inviato: 29 settembre 2011, 11:23
da IL KAMIKAZE
FANTASTICA!!!!! :-() :-() :-()

ADORO I RESIDUATI BELLICI!!!!

Questo è il mio sogno: Ford GPW della 2a guerra mondiale, antenata della JEEP!!!!

Immagine

Inviato: 29 settembre 2011, 13:04
da Bandit4x4
La Uaz ha un gran fascino, forma particolarissima e in fuoristrada è veramente molto prestazionale. Come gomme ti consiglio anche io le 7.50r16...

Inviato: 29 settembre 2011, 14:01
da giacomo86rc
bellissimo il 452 e non è per nulla male in fuoristrada!!
ma è abbandondato??

secondo voi come mai sono preferibili le 7.50 16 alle 31 10.50 15?
con le prime manterrei i cerchi ma sono più strette e difficili da trovare con disegno fuoristradistico,
per le 31 dovrei usare i cerchi vecchi da 15 ma sono più larghe e molto più comuni..

l'ideale sarebbero delle 7.50 più grandicelle..... :o

Inviato: 29 settembre 2011, 14:14
da Bandit4x4
Le 7.50r16 le fanno rigommate e sono alte quanto le 235/85r16, come gomma nuova si trovano in giro anche con disegni abbastanza validi.

Inviato: 29 settembre 2011, 16:59
da cabbaruso
giacomo86rc ha scritto:bellissimo il 452 e non è per nulla male in fuoristrada!!
ma è abbandondato??

secondo voi come mai sono preferibili le 7.50 16 alle 31 10.50 15?
con le prime manterrei i cerchi ma sono più strette e difficili da trovare con disegno fuoristradistico,
per le 31 dovrei usare i cerchi vecchi da 15 ma sono più larghe e molto più comuni..

l'ideale sarebbero delle 7.50 più grandicelle..... :o
la maggior parte delle 7.50 sono ricostruite su carcasse 235 difficile trovare delle 7.50 16 con carcassa 7.50 e in tal caso se le trovassi meglio un po più strette sarebbe meglio sia sul fango che su altre superfici questo sempre a mio parere :)

Inviato: 29 settembre 2011, 17:32
da stefanob
Complimenti per il restauro, bellissimo il 452 , un tempo lo sognavo camperizzato da deserto , ma poi ho cambiato programmi.

Inviato: 29 settembre 2011, 19:59
da sawo
Ti invidio un po!!!! Un mezzo spartanissimo pronto a masticare fango!!! :evil:

Inviato: 29 settembre 2011, 20:19
da IL KAMIKAZE
Giacomo permettimi la curiosità, hai detto di averla comprata a Catania; per caso l'hai presa da un ragazzo che si chiama come te???

Inviato: 29 settembre 2011, 20:52
da nitro-mick41
Gran macchina!ha quel fascino vintage che non guasta mai!