la uaz di giacomo!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Quasi quasi cambio il terry e prendo una UAZ!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

bella, complimenti!!!
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Grazie ragazzi.. Si fa quello che si può.. Ho imbracciato per la prima volta la macchina da cucire per l'occorrenza! Speriamo bene.. Mi avevano chiesto 600 euro per farlo fare..
Sawo parli sul serio? Hai avuto modo di provarne qualcuna?
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

ti dirò la mia.. la tua uaz è fantastica però per me la uaz è una macchina che deve avere il suo hard top, con la capottina secondo me non ha lo stesso fascino :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Ti dirò la mia..
La uaz nasce col telone come i defender militari e una volta importata in Italia molte ricevevano il tetto in vtr.
Purtroppo per farla col suo telo grande ci voleva una spesa ben maggiore e spero un giorno di riuscirci..
Ovviamente poi i gusti sono gusti eheh
la mia rispetto ad altre è poca cosa.. Ma ognuno ha i suoi gusti e i suoi tempi..
Sapete quanto sia difficile, per me, trovare un giusto equilibrio tra la voglia di apportare modifiche e la voglia di mantenere comunque un aspetto militare?? Eheheh
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

giacomo86rc ha scritto:Grazie ragazzi.. Si fa quello che si può.. Ho imbracciato per la prima volta la macchina da cucire per l'occorrenza! Speriamo bene.. Mi avevano chiesto 600 euro per farlo fare..
Sawo parli sul serio? Hai avuto modo di provarne qualcuna?
Purtroppo non ho avuto modo di provarla, ma mi intriga e se potessi avere la possibilità ci farei un pensierino!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

giacomo86rc ha scritto:Ti dirò la mia..
La uaz nasce col telone come i defender militari e una volta importata in Italia molte ricevevano il tetto in vtr.
Purtroppo per farla col suo telo grande ci voleva una spesa ben maggiore e spero un giorno di riuscirci..
Ovviamente poi i gusti sono gusti eheh
la mia rispetto ad altre è poca cosa.. Ma ognuno ha i suoi gusti e i suoi tempi..
Sapete quanto sia difficile, per me, trovare un giusto equilibrio tra la voglia di apportare modifiche e la voglia di mantenere comunque un aspetto militare?? Eheheh
si si lo so dell'importazione militare :) e infatti ognuno ha i suoi gusti, secondo me è meglio l'hard top ma se vuoi mantenere l'aspetto militare il telone mimetico è il massimo :rap! :smile:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Sawo te la farei provare con piacere.. O si ama o si odia.. È assai più scarna del defender e i ricambi sono un po difficili da trovare.. La preparazione è sostanzialmente tutta artigianale e fatta in casa se non riesci a farti arrivare qualcosa dalla Russia.
Di contro ha una storia, un fascino e un'efficacia che pochi altri mezzi hanno!
Ovviamente non sto a dire che sia il migliore fuoristrada eheh

I bambini e i curiosi ne vanno ghiotti!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Giacomo, tieni però presente l'aspetto sicurezza.
Per quanto possa essere "debole", un hard top offre sempre una maggiore protezione rispetto ad un telo.
Sarebbe quindi consigliabile, nel caso tu preferisca il telo all'hard top, dotare la tua Uaz di un roll bar "serio" , quantomeno solo l'arco.
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Hai ragione e al roll bar ci penso da un po a prescindere dal tetto in vtr o tela.. Già ci si può fidare poco di quello in metallo!!

Io ho un arco sulla testa di serie ma certo nulla a che vedere con un roll bar seppur di quelli base con un arco e le due diagonali dietro..
Appena ho la possibilità lo faccio!
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

ci siamo quasi...i triangoli sono finiti e la parte centrale è già fissata in alto e lateralmente ci sono già le cerniere..le pieghe sono dovute al fatto che dietro ancora non è fissato alla ribaltina!

mi manca la chiusura dietro e una striscia di velcro che unisca il telo del tettino al resto del telone...più eventuali piccoli ritocchini con ago e filo (ad esempio la chiusura delle cuciture.
tra telo e carrozzeria ho messo anche una guarnizione.

Immagine
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

velcro che unisce tetto al resto fissato e chiusura dietro conclusa...ora manca la parte più difficile: i dettagli!
Immagine
Immagine
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

finita!!

Immagine



Immagine
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Immagine

Immagine
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Immagine

Immagine


adesso credo servano proprio i parafanghini..
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”