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VIKTORY ha scritto:Quindi raga sto comprando qui al Nord un Patrol TR 3.3 del fine 89! Prezzo del mezzo spoglio e riverniciato a nuovo nudo e crudo 3.500 eurozzi! Li vale? Cosa ne dite? Poi viene personalizzato ed aggiunto tutto quanto a mio piacimento con pagamento a parte! Cosa consigliate? Fatemi sapere e conto su di Voi tutti. Grazie mille per i preziosi consigli e suggerimenti...
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gilgil
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Il TR lo puoi trovare anche a meno, con 1000 € in più trovi dei GR, comunque sul TR mettendo biscottini dinamici e cambiando magari le balestre, degli ammo più molle più 15 cm e body lift più 5 cm gomme 33" snorkel e verricello paraurti ad uso gravoso, ottieni un bel mezzo.
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cabbaruso
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gilgil ha scritto:Il TR lo puoi trovare anche a meno, con 1000 € in più trovi dei GR, comunque sul TR mettendo biscottini dinamici e cambiando magari le balestre, degli ammo più molle più 15 cm e body lift più 5 cm gomme 33" snorkel e verricello paraurti ad uso gravoso, ottieni un bel mezzo.
E basta? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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Si infatti dopo tutte le modifiche citate verranno fatte ed anzi Anita di più! Il punto e' se partire dalla scocca di un Tr. da 3.500 Euro dell'89 e poi modificarlo o se stare su un qualcosa di più alto od un Gr? Oppure per il mezzo che e' se
ne trovano da 1000 Euro e poi si modificano? Alla fine arriverei a fare un bel po' di modifiche ed allora conviene premeremo già bello pronto e finito od acquistare la scocca e poi personalizzarlo come si vuole? In questi casi cosa consigliate? Grazie...
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gilgil
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Ci sono due dati da incrociare, budget e uso che ne fai, di solito se non vuoi spendere una cifra subito si comincia da un mezzo originale ed economico, per poi trasformarlo pian piano, così spendi un po per volta e lo personalizzi, se non ha problemi di budget conviene prenderlo già modificato e pronto all'uso, se vuoi fare modifiche omologate e senza problemi, devi stare o su Jeep Wrangler o Defender Land Rover, su altri mezzi hai problemi di omologazione, oppure compri dalla Germania, e' importante per un 4x4 avere gomme alte, altezza da terra e buona escursione dei ponti, in modo da copiare meglio le asperita' del terreno, se poi hai dei blocchi ai differenziali meglio ancora, ti consiglio di studiare un Po prima di fare l'acquisto per valutare se al tuo mezzo puoi avere queste peculiarita', Jeep e Land Rover hanno doppio ponte ma semiassi da rinforzare, i Nissan e i Toyota sono robusti nella trasmissione, ma il GR 2.8 ha dei problemino di raffreddamento motore, i Toy sono troppo rigidi e con niente vanno in twist (stanno su tre ruote) come vedi non e' semplice la scelta.
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gilgil
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Scusate se alle volte scrivo come un filippino, ma con il telefonino mi corregge come vuole lui se scrivo di fretta :)
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the Saw
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gilgil ha scritto:Ci sono due dati da incrociare, budget e uso che ne fai, di solito se non vuoi spendere una cifra subito si comincia da un mezzo originale ed economico, per poi trasformarlo pian piano, così spendi un po per volta e lo personalizzi, se non ha problemi di budget conviene prenderlo già modificato e pronto all'uso, se vuoi fare modifiche omologate e senza problemi, devi stare o su Jeep Wrangler o Defender Land Rover, su altri mezzi hai problemi di omologazione, oppure compri dalla Germania, e' importante per un 4x4 avere gomme alte, altezza da terra e buona escursione dei ponti, in modo da copiare meglio le asperita' del terreno, se poi hai dei blocchi ai differenziali meglio ancora, ti consiglio di studiare un Po prima di fare l'acquisto per valutare se al tuo mezzo puoi avere queste peculiarita', Jeep e Land Rover hanno doppio ponte ma semiassi da rinforzare, i Nissan e i Toyota sono robusti nella trasmissione, ma il GR 2.8 ha dei problemino di raffreddamento motore, i Toy sono troppo rigidi e con niente vanno in twist (stanno su tre ruote) come vedi non e' semplice la scelta.
I veterani dell'OFF-ROAD dicono che il mezzo ideale e un Frankestein. :shock: ...tipo...telaio Defender,ponti patrol e motore Toyota... :sad: ma quanto costa realizzarlo?????????? :cry:
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the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:Ci sono due dati da incrociare, budget e uso che ne fai, di solito se non vuoi spendere una cifra subito si comincia da un mezzo originale ed economico, per poi trasformarlo pian piano, così spendi un po per volta e lo personalizzi, se non ha problemi di budget conviene prenderlo già modificato e pronto all'uso, se vuoi fare modifiche omologate e senza problemi, devi stare o su Jeep Wrangler o Defender Land Rover, su altri mezzi hai problemi di omologazione, oppure compri dalla Germania, e' importante per un 4x4 avere gomme alte, altezza da terra e buona escursione dei ponti, in modo da copiare meglio le asperita' del terreno, se poi hai dei blocchi ai differenziali meglio ancora, ti consiglio di studiare un Po prima di fare l'acquisto per valutare se al tuo mezzo puoi avere queste peculiarita', Jeep e Land Rover hanno doppio ponte ma semiassi da rinforzare, i Nissan e i Toyota sono robusti nella trasmissione, ma il GR 2.8 ha dei problemino di raffreddamento motore, i Toy sono troppo rigidi e con niente vanno in twist (stanno su tre ruote) come vedi non e' semplice la scelta.
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the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:Ci sono due dati da incrociare, budget e uso che ne fai, di solito se non vuoi spendere una cifra subito si comincia da un mezzo originale ed economico, per poi trasformarlo pian piano, così spendi un po per volta e lo personalizzi, se non ha problemi di budget conviene prenderlo già modificato e pronto all'uso, se vuoi fare modifiche omologate e senza problemi, devi stare o su Jeep Wrangler o Defender Land Rover, su altri mezzi hai problemi di omologazione, oppure compri dalla Germania, e' importante per un 4x4 avere gomme alte, altezza da terra e buona escursione dei ponti, in modo da copiare meglio le asperita' del terreno, se poi hai dei blocchi ai differenziali meglio ancora, ti consiglio di studiare un Po prima di fare l'acquisto per valutare se al tuo mezzo puoi avere queste peculiarita', Jeep e Land Rover hanno doppio ponte ma semiassi da rinforzare, i Nissan e i Toyota sono robusti nella trasmissione, ma il GR 2.8 ha dei problemino di raffreddamento motore, i Toy sono troppo rigidi e con niente vanno in twist (stanno su tre ruote) come vedi non e' semplice la scelta.
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ovviamente....quindi tanti soldi e tanta pazienza!!! :) :) io il mio kj l'ho sto modificando piano piano...a parte x i costi ma anche xke' testo ogni modifica sul campo prima di passare a la modifica successiva o complementare!!!!!! :) :) :)
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gilgil ha scritto:Scusate se alle volte scrivo come un filippino, ma con il telefonino mi corregge come vuole lui se scrivo di fretta :)
Ho anch'io lo stesso problema e ari capisco! L'altro giorno ho lanciato l'Yphone contro il muro ed ora scrive meglio ma ho il vetro rotto! Ah ah ah ah ah! Grazie per i consigli e visto che siamo vicini ci vedremo presto...
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gilgil ha scritto:Scusate se alle volte scrivo come un filippino, ma con il telefonino mi corregge come vuole lui se scrivo di fretta :)
Ho anch'io lo stesso problema e Ti capisco! L'altro giorno ho lanciato l'Yphone contro il muro ed ora scrive meglio ma ho il vetro rotto! Ah ah ah ah ah! Vuoi provare anche Tu? Grazie per i consigli e visto che siamo vicini ci vedremo presto...
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gilgil ha scritto:Scusate se alle volte scrivo come un filippino, ma con il telefonino mi corregge come vuole lui se scrivo di fretta :)
Ho anch'io lo stesso problema e ari capisco! L'altro giorno ho lanciato l'Yphone contro il muro ed ora scrive meglio ma ho il vetro rotto! Ah ah ah ah ah! Grazie per i consigli e visto che siamo vicini ci vedremo presto...
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Scriverà anche meglio ma i messaggi li manda 3 volte :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
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the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:Ci sono due dati da incrociare, budget e uso che ne fai, di solito se non vuoi spendere una cifra subito si comincia da un mezzo originale ed economico, per poi trasformarlo pian piano, così spendi un po per volta e lo personalizzi, se non ha problemi di budget conviene prenderlo già modificato e pronto all'uso, se vuoi fare modifiche omologate e senza problemi, devi stare o su Jeep Wrangler o Defender Land Rover, su altri mezzi hai problemi di omologazione, oppure compri dalla Germania, e' importante per un 4x4 avere gomme alte, altezza da terra e buona escursione dei ponti, in modo da copiare meglio le asperita' del terreno, se poi hai dei blocchi ai differenziali meglio ancora, ti consiglio di studiare un Po prima di fare l'acquisto per valutare se al tuo mezzo puoi avere queste peculiarita', Jeep e Land Rover hanno doppio ponte ma semiassi da rinforzare, i Nissan e i Toyota sono robusti nella trasmissione, ma il GR 2.8 ha dei problemino di raffreddamento motore, i Toy sono troppo rigidi e con niente vanno in twist (stanno su tre ruote) come vedi non e' semplice la scelta.
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Non e' un problema di spesa! A volte paghi tanto perché Ti fregano! Io purtroppo non me ne intendo e vado in fiducia! Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...
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Allora questo è il mio personalissimo parere: una persona che va a comprare un mezzo a 4 ruote motrici deve sapere che uso ne vuol fare, se lo usa solo per fare OR o anche per lunghi viaggi. Io personalmente prenderei un mezzo con 2 ponti rigidi e a molle non a balestre e poi VIKTORY e chiunque vada ad accingersi alla preparazione di un mezzo deve calcolare che oltre al prezzo dell'acquisto per la preparazione ci vorranno almeno altri 5000 euro per la preparazione sempre se il mezzo ha il motore in ottime condizioni e nessun difetto strutturale grave. Quindi da questi presupposti una persona deve decidere cosa acquistare e se già preparato o quasi originale. :evil:
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