Non e' un problema di spesa! A volte paghi tanto perché Ti fregano! Io purtroppo non me ne intendo e vado in fiducia! Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...ULTIMO ha scritto:piu soldi spendi!!! piu risultati si avrannothe Saw ha scritto:I veterani dell'OFF-ROAD dicono che il mezzo ideale e un Frankestein. ...tipo...telaio Defender,ponti patrol e motore Toyota... ma quanto costa realizzarlo??????????gilgil ha scritto:Ci sono due dati da incrociare, budget e uso che ne fai, di solito se non vuoi spendere una cifra subito si comincia da un mezzo originale ed economico, per poi trasformarlo pian piano, così spendi un po per volta e lo personalizzi, se non ha problemi di budget conviene prenderlo già modificato e pronto all'uso, se vuoi fare modifiche omologate e senza problemi, devi stare o su Jeep Wrangler o Defender Land Rover, su altri mezzi hai problemi di omologazione, oppure compri dalla Germania, e' importante per un 4x4 avere gomme alte, altezza da terra e buona escursione dei ponti, in modo da copiare meglio le asperita' del terreno, se poi hai dei blocchi ai differenziali meglio ancora, ti consiglio di studiare un Po prima di fare l'acquisto per valutare se al tuo mezzo puoi avere queste peculiarita', Jeep e Land Rover hanno doppio ponte ma semiassi da rinforzare, i Nissan e i Toyota sono robusti nella trasmissione, ma il GR 2.8 ha dei problemino di raffreddamento motore, i Toy sono troppo rigidi e con niente vanno in twist (stanno su tre ruote) come vedi non e' semplice la scelta.
CONSIGLIO PER ACQUISTO URGENTE
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Allora questo è il mio personalissimo parere: una persona che va a comprare un mezzo a 4 ruote motrici deve sapere che uso ne vuol fare, se lo usa solo per fare OR o anche per lunghi viaggi. Io personalmente prenderei un mezzo con 2 ponti rigidi e a molle non a balestre e poi VIKTORY e chiunque vada ad accingersi alla preparazione di un mezzo deve calcolare che oltre al prezzo dell'acquisto per la preparazione ci vorranno almeno altri 5000 euro per la preparazione sempre se il mezzo ha il motore in ottime condizioni e nessun difetto strutturale grave. Quindi da questi presupposti una persona deve decidere cosa acquistare e se già preparato o quasi originale.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...[/quote]
Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.
Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.
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ottima osservazione la tuaaa quoto al 100%the Saw ha scritto:ovviamente....quindi tanti soldi e tanta pazienza!!! io il mio kj l'ho sto modificando piano piano...a parte x i costi ma anche xke' testo ogni modifica sul campo prima di passare a la modifica successiva o complementare!!!!!!ULTIMO ha scritto:piu soldi spendi!!! piu risultati si avrannothe Saw ha scritto: I veterani dell'OFF-ROAD dicono che il mezzo ideale e un Frankestein. ...tipo...telaio Defender,ponti patrol e motore Toyota... ma quanto costa realizzarlo??????????
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VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
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MIII Viktory, ho detto che ho problemi a scrivere col telefono non che sono de coccio a capire!VIKTORY ha scritto:Ho anch'io lo stesso problema e ari capisco! L'altro giorno ho lanciato l'Yphone contro il muro ed ora scrive meglio ma ho il vetro rotto! Ah ah ah ah ah! Grazie per i consigli e visto che siamo vicini ci vedremo presto...gilgil ha scritto:Scusate se alle volte scrivo come un filippino, ma con il telefonino mi corregge come vuole lui se scrivo di fretta
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Ma pensavo allo spoa e alle coppie coniche , ma mi sembrava esageratocabbaruso ha scritto:E basta?gilgil ha scritto:Il TR lo puoi trovare anche a meno, con 1000 € in più trovi dei GR, comunque sul TR mettendo biscottini dinamici e cambiando magari le balestre, degli ammo più molle più 15 cm e body lift più 5 cm gomme 33" snorkel e verricello paraurti ad uso gravoso, ottieni un bel mezzo.
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Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.[/quote]cabbaruso ha scritto:Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...
Hai centrato l'obiettivo Cabbaruso, domenica alla gara di trial estremo di Cuneo, ho visto in affanno un proto preparatissimo con gomme 9.00 e tre blocchi su un salitone, mentre un Suzuki neanche tanto preparato la stessa salita in un sorso se l'è fatta...
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Hai centrato l'obiettivo Cabbaruso, domenica alla gara di trial estremo di Cuneo, ho visto in affanno un proto preparatissimo con gomme 9.00 e tre blocchi su un salitone, mentre un Suzuki neanche tanto preparato la stessa salita in un sorso se l'è fatta...[/quote]gilgil ha scritto:Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.cabbaruso ha scritto:Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...
quello e avere MANICO
michele4x4 ha scritto:Hai centrato l'obiettivo Cabbaruso, domenica alla gara di trial estremo di Cuneo, ho visto in affanno un proto preparatissimo con gomme 9.00 e tre blocchi su un salitone, mentre un Suzuki neanche tanto preparato la stessa salita in un sorso se l'è fatta...gilgil ha scritto:Ma noi siamo diventati saggi ed esperti come dici tu negli anni e apprendendo dai propri errori fidati ognuno sbaglia e poi quello che è sbagliato per qualcuno per qualcun'altro è giusto la preparazione del mezzo per fare fuoristrada non è a mio avviso una legge sicura come la matematica.cabbaruso ha scritto:Ma per esperienza ho imparato che devi sempre verificare le cose imparando dai più saggi ed esperti! Voi lo siete e quindi io cerco di acquisire sempre più nozioni! Grazie a tutti ancora e scusate se Vi stresso o pongo quesiti scontati od altro...
quello e avere MANICO [/quote] sti suzuki!!!!
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Sì sì, certo, come no (ma intanto dalla lista toglierei quel "molle +15", dato che il TR è a balestre)...e hai dimenticato le 9.00!gilgil ha scritto:Ma pensavo allo spoa e alle coppie coniche , ma mi sembrava esageratocabbaruso ha scritto:E basta?gilgil ha scritto:Il TR lo puoi trovare anche a meno, con 1000 € in più trovi dei GR, comunque sul TR mettendo biscottini dinamici e cambiando magari le balestre, degli ammo più molle più 15 cm e body lift più 5 cm gomme 33" snorkel e verricello paraurti ad uso gravoso, ottieni un bel mezzo.
E poi ti affidi all'Altissimo...
trasformallo da balestre a molle?????GN71 ha scritto:Sì sì, certo, come no (ma intanto dalla lista toglierei quel "molle +15", dato che il TR è a balestre)...e hai dimenticato le 9.00!gilgil ha scritto:Ma pensavo allo spoa e alle coppie coniche , ma mi sembrava esageratocabbaruso ha scritto: E basta?
E poi ti affidi all'Altissimo...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
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Perché no, tutto si può fare. E' un problema di spesa, di lavoro, di tempo.
E' già stato detto che a questo punto converrebbe prendere un GR, e se avesse un bel motore come quello del 3.3 e relativa trazione non sarebbe una cattiva idea...ma non ce l'ha
E' già stato detto che a questo punto converrebbe prendere un GR, e se avesse un bel motore come quello del 3.3 e relativa trazione non sarebbe una cattiva idea...ma non ce l'ha
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Ah raga non ci sto a capi' più niente! Tolgo le balestre e metto le molle? Quindi Tr meglio di motore e resistenza ma poco confort con le balestre? Sto andando in confusione! Ho deciso prendo un Tata e facciamo prima? Ah ah ah ah...