Consiglio per nuovo simil-fuoristrada.
- lurens83
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ma nooo ragazzi N vuol dire che non ha la trazione 4x4 permanente!!! infatti il segno dopo è il 4h cioè 4x4.. e devi premere il tasto e girare per inserirla perchè devi inserirla da fermo la mia ha una manopola simile...
Sì, questo l'avevo capito, ma onestamente mi pare improbabile che esista un comando già attivo per qualcosa (il verricello) che non c'è. Cioè sono certo che quello che dici è vero, ma mi pare improbabile sia la sola funzione della posizione N.Maledizione ha scritto:Il mezzo non cammina, ma se acceleri il motore gira lo stesso... è una specie di folle dove anche se inserisci le marcie il mezzo resta fermo... come ti dicevo prima i giri del motore servono non a fare camminare la macchina ma ad alimentare un eventuale verricello che non funzione elettricamente ma attraverso il motore!
...spero adesso hai capito!
Esatto, questo mi convince già di più.lurens83 ha scritto:ma nooo ragazzi N vuol dire che non ha la trazione 4x4 permanente!!! infatti il segno dopo è il 4h cioè 4x4.. e devi premere il tasto e girare per inserirla perchè devi inserirla da fermo la mia ha una manopola simile...
Ma cosa s'intende per "trazione non permanente"? Sarebbe una normale forza motrice sulle sole due ruote anteriori?
E le cose diventan tutte nuove.
Secondo me:
N - folle, serve per i meccanici per sentire il motore o semplicemente per tenere acceso il motore in folle come tutte le auto
4H - trazione 4x4 senza diff. centrale bloccato, (NB: è un 4x4 permanente a controllo elettronico, non si può mai mettere in 4x2 con questo veicolo (E' PERMANENTE)
4H Look - differenziale centrale bloccato senza riduttore inserito
4L Look - differenziale centrale bloccato con riduttore inserito
N - folle, serve per i meccanici per sentire il motore o semplicemente per tenere acceso il motore in folle come tutte le auto
4H - trazione 4x4 senza diff. centrale bloccato, (NB: è un 4x4 permanente a controllo elettronico, non si può mai mettere in 4x2 con questo veicolo (E' PERMANENTE)
4H Look - differenziale centrale bloccato senza riduttore inserito
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Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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Hai ragione, è un 4x4 permanente elettronico, perciò niente 4x2.gilgil ha scritto:Secondo me:
N - folle, serve per i meccanici per sentire il motore o semplicemente per tenere acceso il motore in folle come tutte le auto
4H - trazione 4x4 senza diff. centrale bloccato, (NB: è un 4x4 permanente a controllo elettronico, non si può mai mettere in 4x2 con questo veicolo (E' PERMANENTE)
4H Look - differenziale centrale bloccato senza riduttore inserito
4L Look - differenziale centrale bloccato con riduttore inserito
Quindi in pratica, verricello a parte un domani, io non userò mai la posizione N. Per mettere in folle, userò il normale cambio come faccio da una vita!
Sei stato chiarissimo, grazie.
Per la cronaca: ho concluso l'acquisto ieri pomeriggio. Fra 10-15 giorni sarà nel mio garage.... e poi si parte!
E le cose diventan tutte nuove.
Fra circa una settimana mi consegneranno quindi il Grand Vitara.
Non ho motivo di dubitare del rivenditore: persona di fiducia dal quale la mia famiglia e amici hanno più volte acquistato automobili di varia natura e che si sono sempre rivelate ottime. Insomma mai una sgradita sorpresa. Visto che non vorrei essere io il primo a rompere questa bella tradizione, volevo chiedervi quali sono gli aspetti meccanici, logistici e burocratici a cui devo stare attento al momento della consegna del mezzo.
In sintesi: cosa devo controllare prima di portarmelo a casa? Siate precisi e semplici, per favore, come avrete capito non sono un grande esperto.
Grazie ancora una volta...
Non ho motivo di dubitare del rivenditore: persona di fiducia dal quale la mia famiglia e amici hanno più volte acquistato automobili di varia natura e che si sono sempre rivelate ottime. Insomma mai una sgradita sorpresa. Visto che non vorrei essere io il primo a rompere questa bella tradizione, volevo chiedervi quali sono gli aspetti meccanici, logistici e burocratici a cui devo stare attento al momento della consegna del mezzo.
In sintesi: cosa devo controllare prima di portarmelo a casa? Siate precisi e semplici, per favore, come avrete capito non sono un grande esperto.
Grazie ancora una volta...
E le cose diventan tutte nuove.
Penso che l'unica cosa che devi verificare è che non abbia vincoli ipotecari, ma se il venditore è di fiducia come dici è sicuro che non avrai sorprese su questo aspetto.
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Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Questo genere di problema, non penso di averlo.gilgil ha scritto:Penso che l'unica cosa che devi verificare è che non abbia vincoli ipotecari, ma se il venditore è di fiducia come dici è sicuro che non avrai sorprese su questo aspetto.
Io mi riferivo di più ad eventuali controlli di meccanica e simili da fare...
E le cose diventan tutte nuove.
Ah, per " burocratici" pensavo quello, Nonno Carlo ha pubblicato come risposta ad una domandaxome la tua, ed ha elencato una esaustiva e lunga lista di controlli da effettuare, se lo trovo te lo riporto.
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Wow, sarebbe davvero un'ottima cosa!gilgil ha scritto:Ah, per " burocratici" pensavo quello, Nonno Carlo ha pubblicato come risposta ad una domandaxome la tua, ed ha elencato una esaustiva e lunga lista di controlli da effettuare, se lo trovo te lo riporto.
E le cose diventan tutte nuove.
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Già, e pensa che come dice il buon Celicas c'è la possibilità che il venditore mentre non hai ancora finito i tuoi controlli, o te ce manna... o te la regala
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