Consiglio per nuovo simil-fuoristrada.

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ULTIMO ha scritto:
Dabx ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
E vero quei pochi che sono entrati sono Usciti! e Tu? comunque apprezzo il tuo Coraggio sei un Grande :smile: :smile:
io sono uscito!!!!!!!!!! con il verricello, ma sono comunque uscito!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D

sapevo già che se entravo avrei trovato difficoltà ad uscire, ma ho voluto far divertire quella combricola di :)bast

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
hai fatto benissimo almeno si ride!! :rap! :rap!
cmq non sono stato il solo ad usare il verricello :-o :-o :-o :-o :-o :-o
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

Dabx ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
Dabx ha scritto: io sono uscito!!!!!!!!!! con il verricello, ma sono comunque uscito!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D

sapevo già che se entravo avrei trovato difficoltà ad uscire, ma ho voluto far divertire quella combricola di :)bast

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
hai fatto benissimo almeno si ride!! :rap! :rap!
cmq non sono stato il solo ad usare il verricello :-o :-o :-o :-o :-o :-o
dai ora non ti arrampiare sugli specchi :D :D questa e una cosa che rimane in O.R.W.
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Ok, ma siamo Off Topic!!!
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

ilmagno82 ha scritto:Ok, ma siamo Off Topic!!!
:? :? Cosa E?
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Ma possibile che il sedile del mio Grand Vitara non si possa regolare in altezza?!
Pensavo fosse di serie.. :(

http://www.alvolante.it/listino_auto/su ... p-sommario
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Iniziamo bene... :sad:
Primo giorno di Grand Vitara e primi rumorini anomali al motore: una sorta di cicalio in accelerazione, che a caldo diminuisce d'intensità.
Ovviamente l'ho riportato al rivenditore che se ne sta occupando. Non ho ancora chiesto quale possa essere la causa (saprò di più domani). Comunque sembra essere esclusa la cinghia.
Idee?

:roll:
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ilmagno82 ha scritto:Iniziamo bene... :sad:
Primo giorno di Grand Vitara e primi rumorini anomali al motore: una sorta di cicalio in accelerazione, che a caldo diminuisce d'intensità.
Ovviamente l'ho riportato al rivenditore che se ne sta occupando. Non ho ancora chiesto quale possa essere la causa (saprò di più domani). Comunque sembra essere esclusa la cinghia.
Idee?

:roll:
nella mia ignoranza, penso potrebbe essere anche l'olio motore troppo viscoso..... :? :? :? :?
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Cinghia cambiata. Adesso tutto ok. ;)
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ilmagno82 ha scritto:Cinghia cambiata. Adesso tutto ok. ;)
meglio così :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Ho letto qui e là che il Grand Vitara 1.9 TDiesel, come altri numerosi marchi (BMW, Peugeot...), soffre del problema del Filtro Antiparticolato (FAP).
In pratica, soprattutto per un uso prevalentemente cittadino (come nel mio caso), si accende la spia del filtro antiparticolato e non si spegne fino a quando non si percorrono almeno 20 km in autostrada sopra i 90 km/h. A quel punto si dovrebbe raggiungere la temperatura giusta per bruciare sto benedetto particolato inquinante e il filtro tornare alla normalità.
Mi e vi chiedo: ma se, ad esempio, per 2 o più settimane non si percorrono autostrade e la spia si accende, si potrebbero recare problemi al motore a lungo andare? O la spia si può tranquillamente lasciare accesa per un po' (leggevo di alcuni che proprio non se ne curano...)?
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

un mio collega con una Peugeot 408 ha avuto problemi con il FAP proprio questa settimana
...gli è costato 800euro riparare il danno

:sad: :sad: :sad:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

dolmen ha scritto:un mio collega con una Peugeot 408 ha avuto problemi con il FAP proprio questa settimana
...gli è costato 800euro riparare il danno

:sad: :sad: :sad:
il bello che su alcune vetture, quasi tutte, non si può eliminare....... ai tempi con il catalizzatore ci si poteva giocare, adesso no....

so che sia in entrata che in uscita dal FAP ci sono le sonde lampda................. :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

Io so che dopo un certo chilometraggio,da 80.000 a 120.000 km,si deve
cambiare l'additivo catalizzatore....
Nel caso di non percorrenza di autostrade si deve ricorrere
alla rigenerazione forzata (segnalata dalla strumentazione del veicolo e talvolta dal funzionamento in prestazioni ridotte dello stesso), da effettuare necessariamente in officina con l'ausilio delle attrezzature diagnostiche.Se
non si ricorre all'assistenza si rischia di intasare in modo irreversibile il filtro antiparticolato che dovrà essere sostituito. Tale eventualità, derivante da carenza di manutenzione, non è riconosciuta in garanzia.
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

martini bianco ha scritto:Io so che dopo un certo chilometraggio,da 80.000 a 120.000 km,si deve
cambiare l'additivo catalizzatore....
Nel caso di non percorrenza di autostrade si deve ricorrere
alla rigenerazione forzata (segnalata dalla strumentazione del veicolo e talvolta dal funzionamento in prestazioni ridotte dello stesso), da effettuare necessariamente in officina con l'ausilio delle attrezzature diagnostiche.Se
non si ricorre all'assistenza si rischia di intasare in modo irreversibile il filtro antiparticolato che dovrà essere sostituito. Tale eventualità, derivante da carenza di manutenzione, non è riconosciuta in garanzia.
Ok, ma la mia domanda era leggermente diversa...
So che talvolta è possibile che si accenda la spia solo per invitarti a "svuotare" il particolato dannoso. Infatti le vetture sono attrezzate per svuotarlo da sè, in automatico. Quello che mi e vi chiedevo è: nel momento in cui compare questa benedetta spia, ci si deve precipitare in autostrada per lo "svuotamento" oppure ho un lasso di tempo (settimane?) per cui posso dormire sonni tranquilli?
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Up!
E le cose diventan tutte nuove.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”