cmq non sono stato il solo ad usare il verricelloULTIMO ha scritto:hai fatto benissimo almeno si ride!!Dabx ha scritto:io sono uscito!!!!!!!!!! con il verricello, ma sono comunque uscito!!!!!!!!!!!!!!!!ULTIMO ha scritto:
E vero quei pochi che sono entrati sono Usciti! e Tu? comunque apprezzo il tuo Coraggio sei un Grande
sapevo già che se entravo avrei trovato difficoltà ad uscire, ma ho voluto far divertire quella combricola di
Consiglio per nuovo simil-fuoristrada.
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dai ora non ti arrampiare sugli specchi questa e una cosa che rimane in O.R.W.Dabx ha scritto:cmq non sono stato il solo ad usare il verricelloULTIMO ha scritto:hai fatto benissimo almeno si ride!!Dabx ha scritto: io sono uscito!!!!!!!!!! con il verricello, ma sono comunque uscito!!!!!!!!!!!!!!!!
sapevo già che se entravo avrei trovato difficoltà ad uscire, ma ho voluto far divertire quella combricola di
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VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
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Ma possibile che il sedile del mio Grand Vitara non si possa regolare in altezza?!
Pensavo fosse di serie..
http://www.alvolante.it/listino_auto/su ... p-sommario
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E le cose diventan tutte nuove.
Iniziamo bene...
Primo giorno di Grand Vitara e primi rumorini anomali al motore: una sorta di cicalio in accelerazione, che a caldo diminuisce d'intensità.
Ovviamente l'ho riportato al rivenditore che se ne sta occupando. Non ho ancora chiesto quale possa essere la causa (saprò di più domani). Comunque sembra essere esclusa la cinghia.
Idee?
Primo giorno di Grand Vitara e primi rumorini anomali al motore: una sorta di cicalio in accelerazione, che a caldo diminuisce d'intensità.
Ovviamente l'ho riportato al rivenditore che se ne sta occupando. Non ho ancora chiesto quale possa essere la causa (saprò di più domani). Comunque sembra essere esclusa la cinghia.
Idee?
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nella mia ignoranza, penso potrebbe essere anche l'olio motore troppo viscoso.....ilmagno82 ha scritto:Iniziamo bene...
Primo giorno di Grand Vitara e primi rumorini anomali al motore: una sorta di cicalio in accelerazione, che a caldo diminuisce d'intensità.
Ovviamente l'ho riportato al rivenditore che se ne sta occupando. Non ho ancora chiesto quale possa essere la causa (saprò di più domani). Comunque sembra essere esclusa la cinghia.
Idee?
Ho letto qui e là che il Grand Vitara 1.9 TDiesel, come altri numerosi marchi (BMW, Peugeot...), soffre del problema del Filtro Antiparticolato (FAP).
In pratica, soprattutto per un uso prevalentemente cittadino (come nel mio caso), si accende la spia del filtro antiparticolato e non si spegne fino a quando non si percorrono almeno 20 km in autostrada sopra i 90 km/h. A quel punto si dovrebbe raggiungere la temperatura giusta per bruciare sto benedetto particolato inquinante e il filtro tornare alla normalità.
Mi e vi chiedo: ma se, ad esempio, per 2 o più settimane non si percorrono autostrade e la spia si accende, si potrebbero recare problemi al motore a lungo andare? O la spia si può tranquillamente lasciare accesa per un po' (leggevo di alcuni che proprio non se ne curano...)?
In pratica, soprattutto per un uso prevalentemente cittadino (come nel mio caso), si accende la spia del filtro antiparticolato e non si spegne fino a quando non si percorrono almeno 20 km in autostrada sopra i 90 km/h. A quel punto si dovrebbe raggiungere la temperatura giusta per bruciare sto benedetto particolato inquinante e il filtro tornare alla normalità.
Mi e vi chiedo: ma se, ad esempio, per 2 o più settimane non si percorrono autostrade e la spia si accende, si potrebbero recare problemi al motore a lungo andare? O la spia si può tranquillamente lasciare accesa per un po' (leggevo di alcuni che proprio non se ne curano...)?
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un mio collega con una Peugeot 408 ha avuto problemi con il FAP proprio questa settimana
...gli è costato 800euro riparare il danno
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fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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il bello che su alcune vetture, quasi tutte, non si può eliminare....... ai tempi con il catalizzatore ci si poteva giocare, adesso no....dolmen ha scritto:un mio collega con una Peugeot 408 ha avuto problemi con il FAP proprio questa settimana
...gli è costato 800euro riparare il danno
so che sia in entrata che in uscita dal FAP ci sono le sonde lampda.................
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Io so che dopo un certo chilometraggio,da 80.000 a 120.000 km,si deve
cambiare l'additivo catalizzatore....
Nel caso di non percorrenza di autostrade si deve ricorrere
alla rigenerazione forzata (segnalata dalla strumentazione del veicolo e talvolta dal funzionamento in prestazioni ridotte dello stesso), da effettuare necessariamente in officina con l'ausilio delle attrezzature diagnostiche.Se
non si ricorre all'assistenza si rischia di intasare in modo irreversibile il filtro antiparticolato che dovrà essere sostituito. Tale eventualità, derivante da carenza di manutenzione, non è riconosciuta in garanzia.
cambiare l'additivo catalizzatore....
Nel caso di non percorrenza di autostrade si deve ricorrere
alla rigenerazione forzata (segnalata dalla strumentazione del veicolo e talvolta dal funzionamento in prestazioni ridotte dello stesso), da effettuare necessariamente in officina con l'ausilio delle attrezzature diagnostiche.Se
non si ricorre all'assistenza si rischia di intasare in modo irreversibile il filtro antiparticolato che dovrà essere sostituito. Tale eventualità, derivante da carenza di manutenzione, non è riconosciuta in garanzia.
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Ok, ma la mia domanda era leggermente diversa...martini bianco ha scritto:Io so che dopo un certo chilometraggio,da 80.000 a 120.000 km,si deve
cambiare l'additivo catalizzatore....
Nel caso di non percorrenza di autostrade si deve ricorrere
alla rigenerazione forzata (segnalata dalla strumentazione del veicolo e talvolta dal funzionamento in prestazioni ridotte dello stesso), da effettuare necessariamente in officina con l'ausilio delle attrezzature diagnostiche.Se
non si ricorre all'assistenza si rischia di intasare in modo irreversibile il filtro antiparticolato che dovrà essere sostituito. Tale eventualità, derivante da carenza di manutenzione, non è riconosciuta in garanzia.
So che talvolta è possibile che si accenda la spia solo per invitarti a "svuotare" il particolato dannoso. Infatti le vetture sono attrezzate per svuotarlo da sè, in automatico. Quello che mi e vi chiedevo è: nel momento in cui compare questa benedetta spia, ci si deve precipitare in autostrada per lo "svuotamento" oppure ho un lasso di tempo (settimane?) per cui posso dormire sonni tranquilli?
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