Jacoterrano Step Nissan GR

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

carlo gr ha scritto::rap! caro Jaco hanno gia detto tutto gli amici
se lo tieni verso l'avanti sicuramente troverai vantaggi perche il motore racoglie l'aria giusta che gli serve
giustamente se fai deserto o strada polverose ti consiglio di girarlo
o altrimenti trovi la via di mezzo e lo giri verso il parabrezza

condivido cio che ha detto Vitara

:rap! cmq io lo terrei rivolto verso l'anteriore e di tanto in tanto una pulitura al filtro aria male non fa
sono d'accordo con te, anche perchè quel poco di acqua che entra drena attraverso il buchetto che c'è nel portafiltro!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

vitara95 ha scritto:
carlo gr ha scritto::rap! caro Jaco hanno gia detto tutto gli amici
se lo tieni verso l'avanti sicuramente troverai vantaggi perche il motore racoglie l'aria giusta che gli serve
giustamente se fai deserto o strada polverose ti consiglio di girarlo
o altrimenti trovi la via di mezzo e lo giri verso il parabrezza

condivido cio che ha detto Vitara

:rap! cmq io lo terrei rivolto verso l'anteriore e di tanto in tanto una pulitura al filtro aria male non fa
sono d'accordo con te, anche perchè quel poco di acqua che entra drena attraverso il buchetto che c'è nel portafiltro!
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

MA IO SAPEVO CHE QUEL BUCHETTO DEVE ESSERE ELIMINATO, PERCHE' SE
TI CAPITA DI RESTARE IN ACQUA ALTA DA LI' SI ASPIRA L'ACQUA CHE VA' NEL MOTORE !!!! :sad: :sad: :sad:
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Per adesso che piove in modo bestiale l'ho girato !!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

jacoterrano ha scritto: MA IO SAPEVO CHE QUEL BUCHETTO DEVE ESSERE ELIMINATO, PERCHE' SE
TI CAPITA DI RESTARE IN ACQUA ALTA DA LI' SI ASPIRA L'ACQUA CHE VA' NEL MOTORE !!!! :sad: :sad: :sad:
Allora, TEORICAMENTE il "terminale" dovrebbe essere rivolto all'indietro in caso di zone molto polverose o pioggia ad andature "modeste"; se l'andatura è "elevata", anche in queste condizioni sarebbe preferibile ruotare il terminale LATERALMENTE: infatti ruotato verso dietro, sempre teoricamente, si crerebbe un vortice, in corrispondenza della presa d'aria, che renderebbe più difficoltosa l'aspirazione ..............
almeno così dicono; nel mio comunque è rivolto FISSO verso il post, perchè ho fatto varie prove e non ho notato differenze :?
per il buco del portafiltro:
ho constatato personalmente che, anche se in minore quantità, l'acqua piovana viene comunque aspirata anche con il terminale rivolto all'indietro (tengo a precisare che il mio è però uno snorkel "artigianale" (il cui terminale però è "vero": recuperato da un furgoncino MB).
Da quel buco l'acqua aspirata può defluire, se lo si tappa invece(come feci io inizialmente) l'acqua si accumula dentro il portafiltro andando a bagnare il filtro con il concreto rischio che prima o poi venga aspirata.
Ho risolto mettendo un rubinetto a sfera (del tipo di quelli con la leva) però tutto in plastica: tale rubinetto è normalmente aperto,permettendo all'eventuale acqua e altre "porcherie", che vengono separate dal ciclone interno che c'è nella scatola del G, di uscire indisturbate; in caso di guadi basta chiudere il rubinetto, e tutto sarà sigillato (l'importante però è ricordarselo :) )
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

mac ha scritto:
jacoterrano ha scritto: MA IO SAPEVO CHE QUEL BUCHETTO DEVE ESSERE ELIMINATO, PERCHE' SE
TI CAPITA DI RESTARE IN ACQUA ALTA DA LI' SI ASPIRA L'ACQUA CHE VA' NEL MOTORE !!!! :sad: :sad: :sad:
Allora, TEORICAMENTE il "terminale" dovrebbe essere rivolto all'indietro in caso di zone molto polverose o pioggia ad andature "modeste"; se l'andatura è "elevata", anche in queste condizioni sarebbe preferibile ruotare il terminale LATERALMENTE: infatti ruotato verso dietro, sempre teoricamente, si crerebbe un vortice, in corrispondenza della presa d'aria, che renderebbe più difficoltosa l'aspirazione ..............
almeno così dicono; nel mio comunque è rivolto FISSO verso il post, perchè ho fatto varie prove e non ho notato differenze :?
per il buco del portafiltro:
ho constatato personalmente che, anche se in minore quantità, l'acqua piovana viene comunque aspirata anche con il terminale rivolto all'indietro (tengo a precisare che il mio è però uno snorkel "artigianale" (il cui terminale però è "vero": recuperato da un furgoncino MB).
Da quel buco l'acqua aspirata può defluire, se lo si tappa invece(come feci io inizialmente) l'acqua si accumula dentro il portafiltro andando a bagnare il filtro con il concreto rischio che prima o poi venga aspirata.
Ho risolto mettendo un rubinetto a sfera (del tipo di quelli con la leva) però tutto in plastica: tale rubinetto è normalmente aperto,permettendo all'eventuale acqua e altre "porcherie", che vengono separate dal ciclone interno che c'è nella scatola del G, di uscire indisturbate; in caso di guadi basta chiudere il rubinetto, e tutto sarà sigillato (l'importante però è ricordarselo :) )
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: Perfetto !!!!!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Bella foto Elio !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Finalmente l'hai sporcata questa macchina
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

roberto94100 ha scritto: Finalmente l'hai sporcata questa macchina
Si e di brutto !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Poi quel :rap! :rap! :rap! :rap! di Carlo-Gr per testare se i lavori che aveva fatto al mio GR erano stati fatti bene, :)
mi ha fatto fare tutto l'hard !!!!! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!

ma devo dire che effettivamente è stata una bellissima esperienza!!!!
Avatar utente
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 575
Iscritto il: 5 settembre 2009, 19:02
Località: NICOSIA

jacoterrano ha scritto:Bella foto Elio !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

Immagine

Jaco Foto SPETTACOLARE... e poi il mezzo in off road è ancora più bello..... :-)complimenti
Club Nicosia 4x4...
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

la signorina sporcaccione in questo caso è davvero bella! :D :D :D
:smile: :smile: :smile:
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
limite811
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 165
Iscritto il: 29 gennaio 2011, 0:13
Località: TAORMINA

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

In effetti sporca e ancora più bella..... :-)complimenti
PIU FANGO C’E’, MEGLIO E’!!!!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

vero è,

il fuoristrada come "l'ommo" haddà puzzà...

:sad: :sad: :sad:

:D
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

studdu ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Bella foto Elio !!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:

Immagine

Jaco Foto SPETTACOLARE... e poi il mezzo in off road è ancora più bello..... :-)complimenti
Direi oltre che bella foto bel fuoristrada :lol: :lol: :lol:
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Pensavo alla differenza un mese fà appoggiavo comodamente il gomito sul Bull Bar :) :) :)

Adesso mi arriva sotto l'ascella :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

:) :)

Armà ma che è

ti stai "accorciando" ?

:rap! :rap!
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”