sono d'accordo con te, anche perchè quel poco di acqua che entra drena attraverso il buchetto che c'è nel portafiltro!carlo gr ha scritto: caro Jaco hanno gia detto tutto gli amici
se lo tieni verso l'avanti sicuramente troverai vantaggi perche il motore racoglie l'aria giusta che gli serve
giustamente se fai deserto o strada polverose ti consiglio di girarlo
o altrimenti trovi la via di mezzo e lo giri verso il parabrezza
condivido cio che ha detto Vitara
cmq io lo terrei rivolto verso l'anteriore e di tanto in tanto una pulitura al filtro aria male non fa
Jacoterrano Step Nissan GR
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
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vitara95 ha scritto:sono d'accordo con te, anche perchè quel poco di acqua che entra drena attraverso il buchetto che c'è nel portafiltro!carlo gr ha scritto: caro Jaco hanno gia detto tutto gli amici
se lo tieni verso l'avanti sicuramente troverai vantaggi perche il motore racoglie l'aria giusta che gli serve
giustamente se fai deserto o strada polverose ti consiglio di girarlo
o altrimenti trovi la via di mezzo e lo giri verso il parabrezza
condivido cio che ha detto Vitara
cmq io lo terrei rivolto verso l'anteriore e di tanto in tanto una pulitura al filtro aria male non fa
MA IO SAPEVO CHE QUEL BUCHETTO DEVE ESSERE ELIMINATO, PERCHE' SE
TI CAPITA DI RESTARE IN ACQUA ALTA DA LI' SI ASPIRA L'ACQUA CHE VA' NEL MOTORE !!!!
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Per adesso che piove in modo bestiale l'ho girato !!!!
Allora, TEORICAMENTE il "terminale" dovrebbe essere rivolto all'indietro in caso di zone molto polverose o pioggia ad andature "modeste"; se l'andatura è "elevata", anche in queste condizioni sarebbe preferibile ruotare il terminale LATERALMENTE: infatti ruotato verso dietro, sempre teoricamente, si crerebbe un vortice, in corrispondenza della presa d'aria, che renderebbe più difficoltosa l'aspirazione ..............jacoterrano ha scritto: MA IO SAPEVO CHE QUEL BUCHETTO DEVE ESSERE ELIMINATO, PERCHE' SE
TI CAPITA DI RESTARE IN ACQUA ALTA DA LI' SI ASPIRA L'ACQUA CHE VA' NEL MOTORE !!!!
almeno così dicono; nel mio comunque è rivolto FISSO verso il post, perchè ho fatto varie prove e non ho notato differenze
per il buco del portafiltro:
ho constatato personalmente che, anche se in minore quantità, l'acqua piovana viene comunque aspirata anche con il terminale rivolto all'indietro (tengo a precisare che il mio è però uno snorkel "artigianale" (il cui terminale però è "vero": recuperato da un furgoncino MB).
Da quel buco l'acqua aspirata può defluire, se lo si tappa invece(come feci io inizialmente) l'acqua si accumula dentro il portafiltro andando a bagnare il filtro con il concreto rischio che prima o poi venga aspirata.
Ho risolto mettendo un rubinetto a sfera (del tipo di quelli con la leva) però tutto in plastica: tale rubinetto è normalmente aperto,permettendo all'eventuale acqua e altre "porcherie", che vengono separate dal ciclone interno che c'è nella scatola del G, di uscire indisturbate; in caso di guadi basta chiudere il rubinetto, e tutto sarà sigillato (l'importante però è ricordarselo )
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Perfetto !!!!!mac ha scritto:Allora, TEORICAMENTE il "terminale" dovrebbe essere rivolto all'indietro in caso di zone molto polverose o pioggia ad andature "modeste"; se l'andatura è "elevata", anche in queste condizioni sarebbe preferibile ruotare il terminale LATERALMENTE: infatti ruotato verso dietro, sempre teoricamente, si crerebbe un vortice, in corrispondenza della presa d'aria, che renderebbe più difficoltosa l'aspirazione ..............jacoterrano ha scritto: MA IO SAPEVO CHE QUEL BUCHETTO DEVE ESSERE ELIMINATO, PERCHE' SE
TI CAPITA DI RESTARE IN ACQUA ALTA DA LI' SI ASPIRA L'ACQUA CHE VA' NEL MOTORE !!!!
almeno così dicono; nel mio comunque è rivolto FISSO verso il post, perchè ho fatto varie prove e non ho notato differenze
per il buco del portafiltro:
ho constatato personalmente che, anche se in minore quantità, l'acqua piovana viene comunque aspirata anche con il terminale rivolto all'indietro (tengo a precisare che il mio è però uno snorkel "artigianale" (il cui terminale però è "vero": recuperato da un furgoncino MB).
Da quel buco l'acqua aspirata può defluire, se lo si tappa invece(come feci io inizialmente) l'acqua si accumula dentro il portafiltro andando a bagnare il filtro con il concreto rischio che prima o poi venga aspirata.
Ho risolto mettendo un rubinetto a sfera (del tipo di quelli con la leva) però tutto in plastica: tale rubinetto è normalmente aperto,permettendo all'eventuale acqua e altre "porcherie", che vengono separate dal ciclone interno che c'è nella scatola del G, di uscire indisturbate; in caso di guadi basta chiudere il rubinetto, e tutto sarà sigillato (l'importante però è ricordarselo )
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Bella foto Elio !!!!!
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Finalmente l'hai sporcata questa macchina
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Si e di brutto !!!!!roberto94100 ha scritto: Finalmente l'hai sporcata questa macchina
Poi quel di Carlo-Gr per testare se i lavori che aveva fatto al mio GR erano stati fatti bene,
mi ha fatto fare tutto l'hard !!!!!
ma devo dire che effettivamente è stata una bellissima esperienza!!!!
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la signorina sporcaccione in questo caso è davvero bella!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
vero è,
il fuoristrada come "l'ommo" haddà puzzà...
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LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
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Pensavo alla differenza un mese fà appoggiavo comodamente il gomito sul Bull Bar
Adesso mi arriva sotto l'ascella
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Armà ma che è
ti stai "accorciando" ?
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