pajero target

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Rispondi
naftapower
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 maggio 2020, 21:20

pajero target con motore 4m41, pompa meccanica e turbina a geometria variabile garrett 2556v. Qualcuno ha fatto la stessa modifica o qualcosa di simile? gradirei condividere esperienze in merito
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao come ti dicevo in presentazione sei sicuro che il tuo target abbia il 3.2 4m41 e non il 2.8 4m40?
Di che anno è?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
naftapower
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 maggio 2020, 21:20

sicurissimo l'ho montato io il motore............ :) comunque il target è dicembre 2000
naftapower
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 maggio 2020, 21:20

ora sto tribulando con la turbina, il 4m41 ha un flusso di scarico pazzesco e la variabile bmw 530d/x5 in configurazione ori risulta addirittura piccola!
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ah ma quindi l'hai montato tu!
Non avevo capito!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
naftapower
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 maggio 2020, 21:20

praticamente ho comprato il target con il motore rotto e invece di aggiustare il suo, ho preferito montare il 3.2.........
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Beh beh beh!!
Ottima modifica, il 3.2 è un gran motore!

Ma stai tribulando dici per la sezione di scarico non idonea?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
naftapower
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 maggio 2020, 21:20

la regolazione dell'apertura della geometria variabile. pensa che appena montata la turbina (è del bmw x5) la macchina non si spegneva più e stavo andando al manicomio!....era la geometria della turbina troppo chiusa che faceva troppa contropressione nel collettore di scarico........... :sad:
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”