Annunciazò annunciaziò: habemus grand vitara DDSI

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Santi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2009, 11:54
Località: Ramacca

maestro ha scritto: Se ti può interessare ho in vendita il mio Toy, ti garantisco che fa sognare.
Se me lo cedi al prezzo di un blocco ARB ne possiamo parlare...e :) :)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bella questa discussione, così mi piacete. E rimane ovvio che qui siamo tutti "col sorriso sulle labbra", altrimenti non avrebbe davvero senso starci.

Rispondo a Maestro (di cui, mi scuso, non ricordo il nome) dicendo:
caro mio, tu sfondi una porta aperta. Io stesso mi resi conto subito, dopo appena due raduni e due uscitine tra amici, che non valeva la pena spender soldi sul mio Galloper dell'epoca; ciò però non toglie che mi fece divertire molto, ed è ancora adesso una macchina che ricordo con piacere. Poi comprai un LJ, e tenni il Gallo come vettura e ricognizione. E già il galloper era decisamente più fuoristrada rispetto al NGV; ma le gite fuori porta, le salite al limite del ribaltamento (vero, non per ridere), il mio primo guado al cardiopalma, i drifting su patina d'argilla sulle rive del lago sotto la pioggia, e il passare dove altri mezzi ben più blasonati restavano piantati...beh, li ricordo tutti con vera palpitazione.
Logico, non andavo ad infilarmi nelle corna della luna, però mi ha fatto divertire così tanto che quasi quasi la rimpiango, specialmente le gite sulla neve con quella macchina che rispetto al 71 sembrava comoda come una Jaguar. Non avevo nulla, solo gomme da fango, pala, piccone, strops, torce, chiavi...e robette del genere.
Per quanto riguarda Santi, quindi, quoto la sua voglia di ricavare un po' di più dal suo veicolo 4x4 per poterne godere appieno, o comunque meglio che da normale. E ti parla uno a cui solo la parola "soft" gli dà fastidio (esattamente come Temistocle, che saluto), ed è per questo che adesso ho un 71. >E se non ho un GR è perché a me piace guidare (vi prego, non me ne vogliano i GRisti, non lo dico per offendere o per screditare...parola mia!). Devo essere io a prendere la macchina per le corna e farle fare quel che voglio, non che io debba stare seduto lì e far fare tutto al 4link e al +10, o ai ponti o altro. Io devo capire come superare l'ostacolo con una macchina ostica e difficile, anche dove agli altri viene facile. Io mi diverto così.
A chi piace guidare è il guidare che dà soddisfazione, e dimostrare che con una 500 si poteva star davanti ad una Matra Simca Bagheera (la famosa "trepostinfila" con motore centrale), da Nicolosi a Catania in Piazza Roma.
Era il 1973 e questa era la Matra Simca Bagheera dell'epoca (intendo il modello):
Immagine

Io nel 71 ho un misero +4 cm, monto le 35" perché ho le balestre, Stop! Per quanto riguarda i link ne conosco solo uno, quello di ORW :D

Per okkiopallato:
parole sante, c'è gente che il +10 ce l'ha nel sangue. Non solo, ma mi sento un imbecille ad andare in giro per stradelline col BJ71, o gli dò la valle davanti o altrimenti lo tengo a casa!



Vi stimo, fratelli!

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

Santi ha scritto:
knot_man ha scritto:Bello esteticamente ma l'ho visto in off road con 5 cm di neve e fa pena (scusatemi per la franchezza) :oops:
Sapessi quel che ho visto io, cose che voi meridionali non potete manco immaginare. :rap!
Scherzi a parte, magari sono io a non essermi spiegato a dovere. Non ho la pretesa di andare a fare passaggi hard o addirittura extreme, ma semplicemente di farmi qualche uscita non troppo impegnativa. Posso non essere un guru dell'off road, ma conosco il mondo dell'automotive e della meccanica a sufficienza da capire i limiti intrinseci del mezzo su cui ho la fortuna di posare giornalmente le chiappe da un anno a questa parte. Capisco di non avere dei ponti rigidi, di avere la scocca portante in luogo di un telaio separato etc etc.
Comprendo parimenti che rispetto anche solo alla generazione il mio mezzo precedente si è molto civilizzato ed ha virato più sulle caratteristiche di comfort e guidabilità in strada tradendo le origini da OR duro e puro. Ma da qui a dire che non è portato per il fuoristrada mi pare si esageri. Va bene non illudersi, ma non credo che talebanismi vari aiutino a capire.
Un giudizio tranchant come quello de di knot man perdonatemi ma non riesco ad apprezzarlo quanto uno motivato e circostanziato.
Dire che hai visto una NGV con 5 cm di neve che faceva pena equivale a nulla o poco più. Magari aveva delle gomme da asfalto per giunta alla frutta. O solo un conducente cane? O due ruote in presa e due no ? ( Lì un blocco differenziale avrebbe aiutato non poco ad esempio.)
Facciamo così: utilizzo pure io una certa schiettezza, tanto non ci offendiamo, anzi.
Non mi servono a nulla i predicozzi, cercavo solo qualche dritta su cosa scegliere (pezzi) e come modificare il mezzo qua e là per renderlo un tantino più performante pur sapendo che dietro ad un cinesino o un GR non ci posso andare.
Sempre e comunque piss and love... :)
...meridionali :? :D
Comunque non volevo predicare, ma solo consigliare.
Allora, cominciamo dall'inizio :D : complimenti per il mezzo. Se posti qualche foto te ne sarei grato. Monta 4 Bf Mud Terrain, e vai alla grande.
Concordo quanto detto da Roberto "...poi l'appetito vien mangiando". Tienici aggiornati su eventuali elaborazioni e come si comporta. :rap!
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Santi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2009, 11:54
Località: Ramacca

Ci siamo sul fatto che la storia dei meridionali era un battuta, vero? :lol:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Santi ha scritto:Ci siamo sul fatto che la storia dei meridionali era un battuta, vero? :lol:
devo salire a ramacca :D :D
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Santi ha scritto:Ci siamo sul fatto che la storia dei meridionali era un battuta, vero? :lol:
Per questo affronto dovrai ripulire tutte le auto che prenderanno parte al III meeting! :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

Santi ha scritto:Ci siamo sul fatto che la storia dei meridionali era un battuta, vero? :lol:
:D ma si dai , è chiaro che detto da un cittadino di Ramacca è una bellissima battuta originale.
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Santi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 settembre 2009, 11:54
Località: Ramacca

sawo ha scritto:
Santi ha scritto:Ci siamo sul fatto che la storia dei meridionali era un battuta, vero? :lol:
Per questo affronto dovrai ripulire tutte le auto che prenderanno parte al III meeting! :D

Giammaaaaai!!! 8-) 8-) 8-) Non ho temenza della pugna, fatevi sotto anche tutti assieme, mi difenderò con le ugnhie e con i denti. Le macchine peggio di com'erano ve le concio!! :rap! :rap! :rap! :) :)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”