Avanti un altro... Mitsubishi Pajero V20 2.8 Target

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ebbene sì.... ho comprato un altro fuoristrada!!!
Nell'esperienza di famiglia mancava la casa del diamante!

In realtà era nata l'esigenza di affiancare il Patrolone con qualcosa di più civile, che potesse circolare anche in città (seppur sempre con le sue limitazioni) e che mi permettesse di andare a fare qualche scampagnata con family al seguito oppure qualcosa di più impegnativo senza stravolgere il mezzo.
E così dopo tante ricerche ho deciso di prendere un V20, rigorosamente con Super Select e blocco, quindi GLS.
Partito per cercare un benzina, introvabile e con i loro problemi, pensavo di accontentarmi di un 2.5 normale, ma alla fine ho puntato su quello che ritengo essere la miglior configurazione di questa serie, ovvero il 2.8 Target!

Esteticamente davvero bellissimo, con i suoi allargamenti che lo rendono meno "vecchietto"... e poi il motore, davvero carino e bello pieno (i quasi 300nm di coppia si sentono tutti).
Piace anche alla signora che lo usa volentieri (il Patrol invece lo definiva troppo selvatico, ma è giusto così).

Modifiche future? mmmm non saprei, voglio testarlo un po' così, originale e capire quali sono i suoi limiti e le sue capacità.
Poi metterei magari delle 31 con cerchi scampanati, valuterei se tenere o togliere le pedane, e poi se alzarlo o meno.

Ora vi chiedo scusa se mi sono dilungato e vi lascio a qualche foto! :rap!
Allegati
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.48 (1).jpeg
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.48 (1).jpeg (571.46 KiB) Visto 6692 volte
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.53.jpeg
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.53.jpeg (219.45 KiB) Visto 6692 volte
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.51.jpeg
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.51.jpeg (218.34 KiB) Visto 6692 volte
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.48.jpeg
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.48.jpeg (224.72 KiB) Visto 6692 volte
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.46.jpeg
WhatsApp Image 2019-02-25 at 10.38.46.jpeg (607.92 KiB) Visto 6692 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Complimenti per la scelta enzino,il target a distanza di anni ancora mantiene tutto il suo fascino.
Il 2.8 siglato 4M40 è un signor motore che però devi usare con più cautela rispetto al 4d56.In giro si sente dire che soffrano un po di problemi in testa e alla pompa (elettrica).Nel mio club ce ne uno 2.8(motore rifatto)kit +5 e 33 bf goodrich e a volte resta un po male davanti al mio vecchio pajero :-() .
Cmq ti faccio ancora i miei complimenti per il mezzo,bello veramente.
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Davvero ben tenuto considerando l età!!! :-D Io lascerei il pajero così... mantieni un mezzo elegante e nel contempo sportivo... per la testa è vero sono un po' sofferenti ma dipende sempre dall uso che se ne fa e dal piede. Un mio collega di lavoro ha un pajero come il tuo bianco e il contachilometri segna 413.000!!!! Non sono entrato nella cronologia sua di problematiche ma parliamoci chiaro 413.000 sono davvero tanti e il mezzo sembra nuovo. OTTIMO ACQUISTO :(coppa
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Grazie ragazzi!!!!

Sì non l'ho preso per fare nulla di estremo, infatti non metto gommoni, e per il momento non tocco nemmeno l'assetto!
Per quello resta il Patrolone!!

Domenica vado a fare una gita con un vecchio club di amici... vedremo!! :evil:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

:-)complimenti :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Ti puoi fare un treno di gomme ORIGINALI all o mud tanto per far sgranchire un po gli ingranaggi al paje ;-)
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sì l'idea era quella!

Ieri come accennato sono andato a testarlo, e ho trovato fango e neve!!
Devo ammettere che si è comportato egregiamente, considerando che è stock e che aveva le gomme stradali!
Soddisfattissimo! :evil:

Unica cosa, a salire si faceva codice morse con l'acceleratore e a scendere ogni tanto ero in modalità slittino (più divertente la prima..)!
Per il resto ottimo per quello che devo fare... proverò più avanti un'uscita più impegnativa ma direi che per il momento ci siamo...
Indeciso solo sulle pedane... le volevo togliere da subito, poi c'ho ripensato, e ieri mi sono messo a "cavalcioni" di una pianta ed ero appoggiato proprio sulla pedana.... ma forse mi ha salvato la battuta e la porta... :) vedremo vedremo!
Allegati
IMG-20190407-WA0039.jpg
IMG-20190407-WA0039.jpg (496.14 KiB) Visto 6650 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Non iniziare a smontare sennò diventa un circolo vizioso :-p è perfetto lascia le modifiche al PATROLONE!
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ehhh..... mi sa che hai ragione !!! :smile: :)

Continuiamo a smontare giocare e distruggere con il Patrolone ahahahahah :evil:

Domani mi piacerebbe fare un giretto in OR, ma ahimè so già che non ci riuscirò... :cry:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao a tutti dopo anni e tante vicissitudini rieccomi qui complimenti Enzino bellissimo il target esteticamente è proprio aggressivo :-bravo
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Se avessero fatto il pajero a ponte rigido anche all anteriore penso che non aveva rivali con nessun altro mezzo della sua categoria. È sto parlando come dimensioni- rapporto peso/potenza- estetica - PECCATO!
poi non parliamo del di-d un bellissimo mezzo che tutti ora fa un figurone! Ma la mitsubishi voleva imitare l hummer per caso!!!?? :)bast
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Eccomi ragazzi!!!!!!!!!!

Grande Ale che sei tornatooooo!!! :smile:

Patroliere confido che effetivamente la motricità del Pajero mi ha stupito, e messo insieme ai quasi 300nm di coppia ne viene fuori un mezzo valido.
Ritengo comunque il Patrol superiore (almeno nel confronto col 60), in quanto come peso siamo sugli stessi livelli anche se pensavo che questo pesasse meno dei GR, ma non è così.
Ha dimensioni più contenute e questo sì aiuta. ;)

Per il v60 peccato davvero che sia plasticoso e poco adatto al fuoristrada nostrano, perchè il motore V60 è decisamente valido e corposo!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Aggiorniamo un po'!

Allora, ho comprato un altro volante (dell''L200, identico ma in pelle) e l'ho fatto rifare a nuovo. Sostituirò l'attuale in radica (che conserverò).
Avevo anche comprato il pomello cambio nuovo, già montato.

Installato anche un bel CB Midland regalato dal fratellino, con antenna con base magnetica, pratico funzionale e veloce da rimuovere!

Comprato 4 Extreme da 31 su cerchi in ferro, cercavo una gomma meno invasiva ma il prezzo era assolutamente concorrenziale e alla fine ho pagato i cerchi e mi ha regalato le gomme! :rap! Poco male, proviamo così e al limite mettiamo più avanti 4 gomme nuove più sobrie.
Comprato anche i bulloni nuovi, in quanto quelli originali non vanno con i cerchi in ferro. Magari monto tutto già stasera!!! :)cuore :)cuore :(coppa :(coppa :(coppa
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Patroliere91
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 92
Iscritto il: 21 marzo 2019, 19:33

Perfetto già con le sole gomme e il differenziale posteriore bloccato vai ovunque! ;-) strano per i bulloni???
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sì perchè il V20 (e forse anche il v60) con i cerchi originali i dadi hanno la base piatta con una rondella così:
65951333_10214593042919993_6297535461782978560_n.jpg
65951333_10214593042919993_6297535461782978560_n.jpg (89.89 KiB) Visto 6359 volte

Invece per mettere i cerchi in ferro ci vanno questi conici, come ad esempio ho di serie sul Patrol:
65951333_10214593042919993_6297535461782978560_n.jpg
65951333_10214593042919993_6297535461782978560_n.jpg (89.89 KiB) Visto 6359 volte
Allegati
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg (221.12 KiB) Visto 6359 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”