Giuliano's WJ

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

gilgil ha scritto:X Bonjo: la foto non rende, dal vivo è piu aggrssivo, fatta col cell ma se riesco faccio delle foto serie...
X Tommy: i cerchi sono in lega.


Immagine

:impauritooo! :impauritooo! :impauritooo! GIL, fa paura....
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Complimenti molto scenica!!!!
Ricordo ancora bene quant'è comoda e non solo...

Saluti :D :D :D :D
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
kancher
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 agosto 2012, 16:20

ciao giuliano sono un novello del sito non hò inviato foto xchè non hò una gran manegevolezza con il pc ,hò visto un pò delle tue foto del tuo grand cherokee bella complimenti

volendo fare un 2 pollici sul mio, tu cosa hai fatto( spessori molle +ammortizzatori+5cm?) e usandolo in fuoristrada non estremo che gomme riesci a montare come misura x far si che non tocchi eventualmente la gomma che mi vai a indicare quanto è alta ? hò sempre fatto un pò di fuoristrada ma non hò mai fatto modifiche ai mezzi. grazie aspetto un tuo consiglio a risentirci
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

:sad: :? :sad: :sad:
sono rinco...sai che non avevo letto :oops: 8-) secondo me è bella cosi, vorrei solo USARLA !!!tutte le altre modifiche che hai in mente boh??
forse è troppo ??un rialzo ulteriore non so, diventerebbe troppo agressiva e porterebbe ulteriori sprecchi di tempo e :money!!!
in ogni caso :smile:
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

kancher ha scritto:ciao giuliano sono un novello del sito non hò inviato foto xchè non hò una gran manegevolezza con il pc ,hò visto un pò delle tue foto del tuo grand cherokee bella complimenti

volendo fare un 2 pollici sul mio, tu cosa hai fatto( spessori molle +ammortizzatori+5cm?) e usandolo in fuoristrada non estremo che gomme riesci a montare come misura x far si che non tocchi eventualmente la gomma che mi vai a indicare quanto è alta ? hò sempre fatto un pò di fuoristrada ma non hò mai fatto modifiche ai mezzi. grazie aspetto un tuo consiglio a risentirci
Ciao, in firma non hai segnato il mezzo quindi ritengo tu mi stia chiedendo del WJ, io ho un rialzo di 2" mediante tamponi in poliuretano e nulla d'altro, però sarebbe meglio comunque mettere dei link allungati per dare possibilità ai ponti di poter lavorare meglio. Le gomme che ho io sono 245/75 R16 ed equivalgono a 31" di diametro in luogo delle 29" stock, ho dovuto limare il paraurti anteriore ed eliminare i fendinebbia ma in forte escursione tocca ancora, il grip è migliorato ma ancora non ci siamo per or serio, se invece intendi escursioni per strade sterrate anche con fango ma non cose esasperate va benissimo così, al contrario fammi sapere che ti indico le modifiche da effettuare per affrontare qualsiasi percorso.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

bella gilgil! anche io sto pensando di applicare un rialzo di 2" al mio cherokee xj mi sai dire come hai fatto?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

michael ha scritto:bella gilgil! anche io sto pensando di applicare un rialzo di 2" al mio cherokee xj mi sai dire come hai fatto?
unicamente con i tamponi in poliuretano, ma per un lavoro migliore bisogna allungare i link, e l'albero anteriore con singola/doppia crociera, ma ti consiglio di cercare un rialzo di 4 " perché con 2 godi solo a meta'
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

ci avevo pensato ma cerco una cosa abbastanza tranquilla su questa, ci sarà mezzo apposito per ulteriori modifiche, allora hai inserito i biscottini sulle molle, e per gli ammortizzatori? non lavorano troppo a fine corsa? (parlo da completo ignorante) :?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

michael ha scritto:ci avevo pensato ma cerco una cosa abbastanza tranquilla su questa, ci sarà mezzo apposito per ulteriori modifiche, allora hai inserito i biscottini sulle molle, e per gli ammortizzatori? non lavorano troppo a fine corsa? (parlo da completo ignorante) :?
Attento a non confonderti, i biscottini sono questi ...

Immagine

... e vanno sulle balestre, io ho messo questi ...

Immagine

Sulla mia si comportano discretamente, poca spesa tanta resa, certo un kit ammo è meglio, però secondo me ha poco senso spendere per soli 2" meglio una spesa unica per 4" e delle gomme piu alte, altrimenti hai un fuoristrada che lavora per metà di quello che puo fare, ma gia cosi dovrei allungare i link per far scendere di piu il ponte nelle oscillazioni laterali, in piu l'albero anteriore lavora con il giunto lato transfer molto piegato e la cuffia si logora in breve tempo, indi per cui è consigliabile un albero a crociere, per XJ ti conviene vedere su vari forum cosa ti conviene fare ma dammi retta fai un +4" e non te ne pentirai
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

ok, grazie ora mi è piu' chiaro, andro' a fare qualche aquisto la settimana prossima! :OK!
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Bisogna anche ricordarsi che sull'XJ un rialzo da 4" equivale a un 2" per esempio di un Wrangler o di un Patrol (anche se poi dipende pure dai passaruota ecc.) inteso come misura di gomme che puoi montare se non erro con un 4" al massimo ci stanno delle 31"
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”