Panda Cross

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Al mio pandino ((modello nuovo: 1.3 Multijet 70 Cavalli) che fino ad oggi mi ha comunque ben soddisfatto (faccio off road "leggero") vorrei applicare, chissà, qualche modifica... Credete sia possibile?
Innanzitutto vorrei alzarlo un po'... Ma quanti cm?
Quali altre modifiche, non estreme, credete potrei applicare?

Grazie!
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Uhm... Secondo me il virus 4X4 ti sta prendendo. Se vuoi un consiglio non spendere un centesimo sulla panda ma prendi in fretta un 4X4 serio. Se giàà parli di modifiche su una panda nuovo tipo dubito che ti fermerai...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Sono pianamete d'accordo con pino, cmq se cerchi su internet esistono rialzi da 3 cm, adesso non ricordo chi li produca, ma c'ara anche un articolo su elaborare 4x4. Ricorda sempre che hai un mezzo che ti può far fare qualche sterrato, per cui non aspettarti che un piccolo rialzo o quant'altro possano migliorare le sue caratteristiche...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Prenditi un PAtrol e passa la paura :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

in effetti anche io concordo sia con cusilino che con bandit, perchè dopo che alzi di soli 3 cm la panda non credo ti cambi di molto...è pur sempre una macchina abbastanza fragile, ma che cmq si comporta bene in situazioni soft...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

comprati un piccolo fuoristrada tipo un suzuki o qualcosa di simile, nn spendi tanto,e credimi ti diverti!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Sì, la voglia di fare qualcosa un po' più "spinto", c'è. Ma sono cosciente, per l'appunto, che il mio mezzo non sia adatto.
Però se c'è un motivo per cui ho scelto (e sono ancora oggi contentissimo) la Panda Cross sta nel fatto che è piccolina e si svincola benissimo in città ed anche in sentieri dove ho visto i super fuoristrada arrancare con manovre assurde.

Comprare quindi un fuoristrada grande non è mia intenzione... invece un domani passare, come consiglia @Red Stigna, ad un Suzuki o simili è già una cosa che m'interesserebbe di più...

Ma ritornando alle modifiche: parlate di 3 cm di rialzo. Non sono pochini? E le ruote? Potrei montarne di migliori?
Parlo da novello, quindi scusate se dico eresie.
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

ilmagno82 ha scritto:Sì, la voglia di fare qualcosa un po' più "spinto", c'è. Ma sono cosciente, per l'appunto, che il mio mezzo non sia adatto.
Però se c'è un motivo per cui ho scelto (e sono ancora oggi contentissimo) la Panda Cross sta nel fatto che è piccolina e si svincola benissimo in città ed anche in sentieri dove ho visto i super fuoristrada arrancare con manovre assurde.

Comprare quindi un fuoristrada grande non è mia intenzione... invece un domani passare, come consiglia @Red Stigna, ad un Suzuki o simili è già una cosa che m'interesserebbe di più...

Ma ritornando alle modifiche: parlate di 3 cm di rialzo. Non sono pochini? E le ruote? Potrei montarne di migliori?
Parlo da novello, quindi scusate se dico eresie.
se alzi + di 3cm vai a solleccitare gli organi di trasmissione e gli dai poca vita
io ti consiglio di lasciare il mondo com'e'
per le gomme puoi mettere 4 super track(disegno Ziarelli)
una modifica che farei io e la seguente:qualche cavallo in piu,magari hai bassi con un bel modulo aggintivo
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

carlo gr ha scritto:
ilmagno82 ha scritto:Sì, la voglia di fare qualcosa un po' più "spinto", c'è. Ma sono cosciente, per l'appunto, che il mio mezzo non sia adatto.
Però se c'è un motivo per cui ho scelto (e sono ancora oggi contentissimo) la Panda Cross sta nel fatto che è piccolina e si svincola benissimo in città ed anche in sentieri dove ho visto i super fuoristrada arrancare con manovre assurde.

Comprare quindi un fuoristrada grande non è mia intenzione... invece un domani passare, come consiglia @Red Stigna, ad un Suzuki o simili è già una cosa che m'interesserebbe di più...

Ma ritornando alle modifiche: parlate di 3 cm di rialzo. Non sono pochini? E le ruote? Potrei montarne di migliori?
Parlo da novello, quindi scusate se dico eresie.
se alzi + di 3cm vai a solleccitare gli organi di trasmissione e gli dai poca vita
io ti consiglio di lasciare il mondo com'e'
per le gomme puoi mettere 4 super track(disegno Ziarelli)
una modifica che farei io e la seguente:qualche cavallo in piu,magari hai bassi con un bel modulo aggintivo
Capito.
Andando sul pratico:
1. quanto costerebbe all'incirca questo sollevamento di 3 cm?
2. quali sono i vantaggi di questi Super Track? Prezzo?
3. Non capito la frase: "magari hai bassi con un bel modulo aggintivo"...
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

carlo voleva dirti che potresti aumentare i tuoi cavalli per avere più vigore ai bassi regimi!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

martini bianco ha scritto:carlo voleva dirti che potresti aumentare i tuoi cavalli per avere più vigore ai bassi regimi!
Ah grazie, adesso ho compreso pure io...

Risposte alle altre domande?
E le cose diventan tutte nuove.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Bhè per quel che riguarda il kit credo che il prezzo sia intorno ai 500 euro. Per le gomme le super track sono delle gomme da fango, prodotte anche in misure abbastanza piccole buone per la panda. Il prezzo credo sia di 50 euro a gomma, devi vedere sul sito della ziarelli, della lerma gomme o della tagom tires
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

Ok... Grazie...
E le cose diventan tutte nuove.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Comunque le panda vanno bene in Off Soft !!!
Avatar utente
ilmagno82
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 21 agosto 2009, 23:01

jacoterrano ha scritto:Comunque le panda vanno bene in Off Soft !!!
Mi rendo conto...
Ma, al momento, io questo faccio. Le modifiche che forse vorrei fare servirebbero solo per farmi stare leggermente più tranquillo.
E le cose diventan tutte nuove.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”