made in carbys!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

carbys ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:eeheheheheheh vi scannate tra fratelli??? :D :D :D :D
un pò come Caino e Abele.......e ci scambiamo anche di personaggio!!!!!!ogni tanto non si capisce chi è il Caino dei 2............ :D
:)
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Accidenti,veramente complimenti per la cura maniacale e per l'ottima fattura del lavoro.
Sto cercando di intraprendere lo stesso lavoro sul mio Terracan ,spero con i tuoi stessi risultati.
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Posso farti una domanda sul verso della boccia differenziale? Mettendo il ponte sottosopra,hai rifatto le sedi dei perni e riposizionato nel verso giusto la pera o cosa? Grazie se mi vorrai rispondere.
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Ramirez ha scritto:Posso farti una domanda sul verso della boccia differenziale? Mettendo il ponte sottosopra,hai rifatto le sedi dei perni e riposizionato nel verso giusto la pera o cosa? Grazie se mi vorrai rispondere.
Se rileggi i post da pagina 5 in poi capirai come a fatto ci sono pure le foto
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Pensavo di essere stanco ieri per l'ora tarda e ho riletto il tutto adesso,ma la risposta alla mia domanda non c'è.
:?
Grazie comunque,continuerò a seguire gli aggiornamenti :clap
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Ramirez ha scritto:Pensavo di essere stanco ieri per l'ora tarda e ho riletto il tutto adesso,ma la risposta alla mia domanda non c'è.
:?
Grazie comunque,continuerò a seguire gli aggiornamenti :clap

dalle foto dei ponti tagliati a girato la boccia e rifatto gli attacchi
cmq appena marcello entra nel forum ti rispondera lui dandoti tutte le info
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Si ho visto grazie, ma se giri la boccia sottosopra e non riposizioni la pera le ruote davanti non girano al contrario?
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ramirez ha scritto:Si ho visto grazie, ma se giri la boccia sottosopra e non riposizioni la pera le ruote davanti non girano al contrario?
Non possono girare al contrario............. È come fermare l'albero di trasmissione e far girare la boccia sottosopra, gli ingranaggi girano sempre nello stesso senso, se metti la boccia al contrario allora gireranno al contrario (contrario AVANTI DIETRO non sottosopra)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Scusami, non vorrei contraddirti ma ho un differenziale davanti gli occhi, e ti assicuro che se ho la pera(attacco albero trasmissione) verso di me sul lato dx come è sul patrol e giro il ponte sottosopra, portando la pera sul lato sinistro e sempre verso di me è giro l'attacco dell'albero sempre nello stesso verso, le ruote girano al contrario. Per farla andare nello stesso verso, devo smontare la pera, ruotar la di 180 gradi e riportarla nella posizione originale ma a quel punto non mi combaciano più i perni di innesto sul ponte.
Immagine
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Hai ragione, mi sono figurato il tutto ed in effetti le ruote girano al contrario! :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ma alla fine qual'è il fine? :?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Il fine è che sto facendo anche io il trapianto ( non di capelli poiché C'ho rinunciato da tempo e mi tengo la boccia sexy :roll: ) e vorrei reperire più info possibili per cercare il metodo migliore. :) e soprattutto mi dispiacerebbe mettere la prima ed avere la macchina a fisarmonica :D
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Avatar utente
manu87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 21:53
Località: Ravenna

complimenti carbys, ho letto tutte le 18 pagine di questo thread!!

Seguirò molto volentieri gli sviluppi che apporterai al gigante... ti auguro di tornare presto in or! ::ciao
Immagine
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

toh! qualcuno ha rispolverato questo topic!!!! :clap
la teoria e la pratica è corretta, ossia che la pera del diff deve rimanere nella sua posizione originale, và solo spostata sempre nella sua verticale da un originale attacco lato passeggero ad un attacco lato guida...
brevemente:
lo scatolato và ruotato di 180° e disassemblato:
nei mozzi ruota (bocce di sterzo), il destro rimane destro, il sinistro rimane sinistro,
la coppa diff và tagliata e ruotata di 180°
i prigionieri del diff (avendo lo scatolato ruotato di 180°) vanno rifatti tutti.

un bel passatempo!!!!!! :)
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

Immagine

Immagine



questo è oggi, e tutto continua a funzionare perfettamente senza aver avuto nessun problema in questi anni, tranne una flangia attacco albero ant che era fatta male e si era tranciata sulla saldatura!!!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”