LA PERLA.....

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

GN71 ha scritto:
cicciosr ha scritto:
GN71 ha scritto: Talebano o no........come ti piglia ti brucia..... :ride:))ride



pippooooooo........a chi metti ligna??????.......lo brucio perche' e' da tanto tempo che non ci vediamo...........
Ciccio, ti volevo difendere.............ma tu non t'impegni.... :sad:
pippo mi difendi da danilo?niuru cu niuru nun tingi!!!!!!!!!!! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

elio ha scritto:ciao ciccio e x giunta se qualcuno vede il posto :o :o

gli viene la vergogna 8-) 8-) 8-)

:D :D :D

anche i grandi si fanno fregare dalle cose sceme.........stavamo ridendo in macchina con lino.........ricordi quella salita senza i blocchi e con la famiglia in macchina?
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cicciosr ha scritto:pippo mi difendi da danilo?niuru cu niuru nun tingi!!!!!!!!!!! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
:bic4x4 con :bic4x4 nun tingi.........vero è....... :OK!

Alla prossima! Intanto fate la danza della pioggia....... :ulaoop :titanic :cloud
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

si e poi facciamo la danza delle gomme.........o la danza dei verricelli.........a pippo non ho dimenticato il fango delle vostre parti,me lo sogno la notte.............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Le gomme ci sono.... il verricello pure...... il blocco non manca...... c'è proprio tutto! :evil: :evil: :evil: :evil:

Vai con la danza!!!! :-)dance :-)dance :-)dance
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ritorno in tema..... ecco le origini: primo raduno e primo motore da rifare! :D :D :D

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

IL KAMIKAZE ha scritto:Le gomme ci sono.... il verricello pure...... il blocco non manca...... c'è proprio tutto! :evil: :evil: :evil: :evil:

Vai con la danza!!!! :-)dance :-)dance :-)dance
allora fratello sei pronto a tirarmi?.........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

cicciosr ha scritto:si e poi facciamo la danza delle gomme.........o la danza dei verricelli.........a pippo non ho dimenticato il fango delle vostre parti,me lo sogno la notte.............
Ciccio, tu l'argilla giusta non l'hai vista.......fidati! Ti devi tenere le natiche con tutte le mani che hai...
.....e accattati 'stu verricellu....
c'è di mezzo la pellaccia!!
Ultima modifica di GN71 il 2 novembre 2009, 20:04, modificato 1 volta in totale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

IL KAMIKAZE ha scritto:Ritorno in tema..... ecco le origini: primo raduno e primo motore da rifare! :D :D :D

Immagine

sbaglio ma quello e' il giorno che ci siamo innam.....cioe' conosciuti?ti ricordi quando ci incontrammo nel fiume?
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciccio è possibile..... di quel giorno ricordo che in quella latrina di fiume c'erano na marea di macchine bloccate.... e mi è toccato tirarle tutte con la temperatura sul rosso! :sad:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Quella foto me la ricordo anche io..........Cicciooooooooo ma che fine hai fatto?...........cmq speriamo di rivivere presto momenti come quelli.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

alias24 ha scritto:Quella foto me la ricordo anche io..........Cicciooooooooo ma che fine hai fatto?...........cmq speriamo di rivivere presto momenti come quelli.
anto',tutto a posto...............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

cicciosr ha scritto:
alias24 ha scritto:Quella foto me la ricordo anche io..........Cicciooooooooo ma che fine hai fatto?...........cmq speriamo di rivivere presto momenti come quelli.
anto',tutto a posto...............
Sono contento..... :) ....cmq vediamo di organizzare.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

:evil: :evil: :evil: :D :D :D Ciao Kamy, bellissima la perla e bellissime pure le foto, complimentissimi !!!Ormai sono rimaste solo le foto, ma sicuramente del nuovo y 60 ne farai un'altra perla...Ti disturbo per chiederti un consiglio per quanto riguarda la sistemazione della traversa del cambio.Io avendo allungato un po gli ammortizzatori anteriori xche' troppo corti, mi ritrovo che alzando la jeep sull'anteriore con un crick ,con tutte le due ruote a terra, l'albero di trasmissione tocca con la traversa,la cosa chiaramente non puo' andare,nei twist il problema non sussiste ma metti che faccio qualche salita a velocita' facendo sollevare le ruote da terra e la frittata credo che sia fatta,con probabile rottura di crociere squilibrio albero e chissa che altre cose.Sicuramente questo è un problema che con la perla hai affrontato data l'immensa escursione che aveva,cosa mi consigli di fare quindi x risolvere il problema? Ti ringrazio anticipatamente per il consiglio e ti faccio presente che vorrei risolvere il problema in quanto in futuro vorrei ancora aumentare l'escursione sull'anteriore.Per adesso mi sono accontentato di inserire due supporti ai puntoni anteriori abbassando l'attacco degli stessi, montando dei silent- block tipo originali, ottenendo un'ottima guidabilita'ed una discreta escursione con valori caster simile all'originale, con un rialzo di circa 6 cm effettivo....in appresso si vedra'! Ciao :evil:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao, mi sembra strano che con un rialzo di soli 6cm ti tocchi l'albero sulla traversa; nel mio non tocca....a meno che non hai ammortizzatori troppo lunghi il che lo ritengo superfluo in quanto i puntoni originali hanno limiti torsionali; per usare ammortizzatori lunghi all'anteriore, tipo da 71cm come li avevo sulla Perla, ci vogliono per forza i puntoni Superflex.

Ritornando al tuo problema, ti consiglio in primis di girare l'albero al contrario, ovvero la parte più stretta lato cambio: facendo così recuperi qualcosa e dovresti evitare interferenze con la traversa.

Se il problema persiste ancora, ci sono 3 soluzioni:

-mettere ammortizzatori più corti
-modificare la traversa cambio
-mettere delle cinghie di finecorsa nel ponte

Nella Perla avevo solo l'albero al contrario; in alcuni casi quest'ultimo toccava nella traversa, ma solo sollevando la macchina con il sollevatore dal telaio oppure nei salti/impennate, tutte cose che evitavo accuratamente. Era in programma l'adozione delle cinghie finecorsa, anche perchè c'era il rischio che uscissero le molle, poi ho venduto la macchina e tutto è rimasto com'era.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”