Bandit4x4 e il mostro...

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

In quanto mostro ovviamente non può non essere un Toyota, la mia vettura è un BJ 70 immatricolato nel 1986. Da quel che mi ha detto il vecchio proprietario, divenuto veramente un amico dalla grandissima disponibilità, la macchina venne acquistata nuova da un autotrasportatore Umbro nel 1986 in Belgio. Fino a qualche hanno prima che la prendessi io aveva di serie lo snorkel toyota e, altra peculiarità, presenta gli sfiati dei ponti tutti allungati all'interno del cofano sempre originali toyota. Cmq, senza divagare, dopo essere stata acquistata in belgio venne portata in un paese vicino perugia dove ha vissuto per parecchi anni, fino a quando non venne acquistata dal penultimo proprietario e portata a Palermo. Da quel momento ha iniziato a far fuoristrada e tanto deserto, fino a quando, per pura casualità, non mi è capitato sotto mano l'annuncio. Da quel momento è stato amoe a prima vista e, ad Ottobre dell'anno scorso, l'ho portata con me a Catania. Da quel momento, oltre alle innumerevoli uscite in fuoristrada ha ripreso a fare deserto, e credo che lo rivedrà spesso.
Modifiche:
-Kit balestre + Biscottini OME + 9 cm
-Ammortizzatori Ironman Foam Cell +10 cm (derivazione patrol GR)
-Autobloccante posteriore originale (a breve Blocco ARB)
-Gomme 235/85r16
In lavorazione:
-Paraurti anteriore
-paraurti posteriore
-piastre paracolpi
-Verro anteriore
-Snorkel

Posso dire di essere più che contnto di questo mezzo affidabilissimo che, con i suoi 90 muli, fino ad oggi non ha mai trovato ostacoli...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

non sono amante dei Toyota, ma il tuo è uno dei pochissimi modelli che mi piace...
ma alla fine l'hai uscito dall'officina?? l'altro giorno fino alle 11 siamo stati in officina a rimontarla!!!
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

Complimenti e :smile:
Daria
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Grazie daria... ancora la mia è una bambina cresciutella che deve ancora maturare, ma dà tante soddisfazioni, la tua è veramente una gran bella macchina...
Per francesco: S, finalmente è uscita dall'officina, adesso ci sono quattro spese da fare ma già da domenica riprendo ad uscire...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
daria
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 giugno 2009, 21:03

Grazie..... evviva le toy !!!!! :smile: :smile: :smile:
Daria
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

Bandit4x4 ha scritto:Per francesco: S, finalmente è uscita dall'officina, adesso ci sono quattro spese da fare ma già da domenica riprendo ad uscire...
beato tu...io dopo 1 mese e mezzo che "butto sangue" in officina sul Suzuki, dopo 5 giorni che esco la macchina mi scade l'assicurazione......... :-(
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

al più presto la voglio vedere all'opera!!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

:OK!!! ... ma al motore non hai fatto nulla? :?
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Aggiorno elenco modifiche apportate... Ho appena finito di montare lo snorkel ( che mi ha dato un pò da penare) e montato un paraurti in acciaio realizzato artigianalmente sotto mie istruzioni. Per rispondere a Pajero79... No, non ho fatto alcunamodifica al motore, va benissimo così. Con le 31" non uso neanche la prima, ha un'ottima compressione e coppia da vendere. fino ad oggi ho affrontato svariati percorsi con questa macchina, dalle fiumare, con acqua al parabrezza, a fangaie, canaloni come dio comanda, deserto e quant'altro si possa incontrare dalle nostre parti. La macchina va benone, sicuramente avrebbe bisogno di 10 cv in più per affrontare le lunghe salite di fango o dune particolarmente alte, ma dove non ariva la macchina è li che inizia a lavorare chi la guida, basta sapere come affrontare l dfferenti situazioni, e conoscere un pò la macchina, e si va ovunque. Spero a breve di poter montare un bel blocco posteriore che, a mio avviso, è veramente utilissimo. Mi è capitato a volte di dover mutare traiettoria proprio perchè le ruote nn mi davano abbastanza grip... pian piano si faranno queste modifiche. In mente c'è cmq l'idea di montare il 4.0L aspirato dell'HJ60... A breve popsterò qualche foto della macchina con le nuove modifiche.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

certo che mi sembra strano cmq, l'eccezzione non fa la regola, infatti a mio avviso sei stato fortunato in quanto i toy hanno un ottimo motore, abbastanza prestante ma che necessita una risvegliata in quanto da originale è molto lento ... :) :) :)

In ogni caso i mie complimenti xchè per mè il Bj è e resterà sempre una gran bel mostro di fuoristrada ... :OK!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

quando puoi passa in officina che la voglio vedere con il nuovo paraurti... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Il tuo dovrebbe essere il BJ che prima era di Luigi! Chiedi a lui che forse un blocco post per il tuo BJ sà dove procurartelo.

L'ho avuto anch'io un BJ70, bellissima macchina soprattutto in off-road ma un pò lenta come già hai detto. Prima la usavo in fuoristrada in alternativa al Grand Cherokee 5200 a benzina, quando ho dovuto prendere un GC solo per lavoro e uso quotidiano...ho cambiato il BJ con un Wrangler 6 cilindri a benzina!

A proposito: metti qualche foto!
1989 Mercedes 250 GD
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Bè anche se è un Toy ti faccio i miei complimenti!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Stasera mi sento di essere buono con tutti!!!!! :) :) :) :) :)


:smile:
Avatar utente
gionny
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 205
Iscritto il: 15 marzo 2008, 11:32

bandid il tuo mezzo era quello di luigi?
gran bella macchina
sarai a carini il 22 o a prizzi?
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

grazie per i complimenti...hehehehe!!! Si ragazzi, il mio Bijù è proprio quello di luigi... E' una macchina veramente eccellente, unico mio errore è stato quello di montare le 31" e non le 235/85r16. Me ne sono accorto ieri in un bel canalone dove mi mancavano proprio quei 2 cm di differenza per passare, infatti fatte fuori queste gomme torerò a montare le 235 come aveva fatto Luigi. Per il blocco luigi ha quello del 71, ma per ora io non ho abbastanza pecunia per prenderlo, per ora continua a rimanere nel garage ( paese di balocchi) di luigi. X gionny: sfortunatamente non potrò esserci, in quelle date ho esami, spero invece di vedervi tutti al No Limits il 5 e 6 Dicembre, il buon Achille sta preparando delle belle strade nella zona di Gela, con tratti veramente divertenti e spettacolari, mi auguro di riuscire a fare road book questa settimana per darvi qualche altra notizia...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”