ALIAS24 E LA SUA CREATURA

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Alias24
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MOTTAUNO ha scritto::smile: anche io farei la stessa scelta ma forse mi fermerei alle 4.88... facci sapere come vanno le 5.43 :rap!
Sul tuo Y60 che monta in origine delle coppie coniche 4.63 circa adesso non ricordo esattamente ti sconsiglio le 4.88 perchè avresti pochissima differenza e cmq devi montare delle gomme più alte altrimenti diventa troppo corta.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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MOTTAUNO
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Alias24 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto::smile: anche io farei la stessa scelta ma forse mi fermerei alle 4.88... facci sapere come vanno le 5.43 :rap!
Sul tuo Y60 che monta in origine delle coppie coniche 4.63 circa adesso non ricordo esattamente ti sconsiglio le 4.88 perchè avresti pochissima differenza e cmq devi montare delle gomme più alte altrimenti diventa troppo corta.
un motivo in più per sapere come va la tua :D
allora in futuro 5.43 e gomme 35 o 36 :rap!
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Alias24 ha scritto:
gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:interessante ,ma sono nissan o di altre marche?

perchè hai scelto questa riduzione? perchè le coppie coniche e non le superridotte
Per compensare le gomme più alte, cosa te ne fai di un super riduttore che il 61 ha già cavalleria sufficente?
....adesso non c'è bisogno nemmeno di toccare l'acceleratore.
Hai montato anche il wireless collegato al pensiero? :D

Intanto, a parte lo scherzo, hai fatto benissimo. Poi lo proviamo.

Rimettendo lo scherzo: più modifiche fate, e peggio sarà per voi :) :) :)
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dorado87
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ma queste coppie coniche di che marca sono o dove le hai prese e quanto riducono in percentuale
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Y61_man
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Se monti le 5.43 con gomme 35" ti torna praticamente la rapportatura originale come se avessi le 265
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dorado87
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e tu perchè consigliavi le 4.88 ?


vorrei capire parlando con un amico che importa e prepara wrangler mi ha detto e ho visto sulla sua macchina questo grosso problema nell'accorciare le coppie coniche


sul wrangler ma penso anche su altre , il concetto non cambia, se con le originale tra pignone e corona toccano tre denti in quelle accorciate ne tocca uno solo, di conseguenza l'usura e tre volte superiore , poi sempre questo amico importatore preparatore mi diceva che su quelle non originali non fanno il trattamento di tempra e bonifica, di conseguenza anche prendendo le migliori per il wrangler gli sono durate 40000 km con un uso leggero, per leggero intendo non trainando ora mi chiedo cosa cambia su quelle del patrol? perchè dovrebbero durare di più? chi di voi ha su tanti km con quelle non originali? ha avuto problemi? di che marca sono quelle che avete montato?

grazie anticipatamente
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Y61_man
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Che io sappia sui Patrol non ho mai sentito problemi di coppie coniche......comunque gli consigliavo le 4.88 perchè ho sentito (mai provato) che sono fragili ora vediamo cosa ci dice Alias quando le prova......e in ogni caso come rapportatura penso che le 4.88 vadano bene anche sulle 35" alla fine non risulterebbero molto lunghe
Poi di che wrangler parliamo?? se è un Rubicon è un pò strano che le abbia rotte anche se i ponti non sono a livello del Patrol ma se per esempio è uno sport o un sahara allora ci sta che le abbia rotte hanno ponti mingherliniche però devono sostenere 180 cv (se si parla di TJ)
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dorado87
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Andrea fai il bravo cosa cenrano i ponti mingherlini non le ha rotte sotto sforzo ma per usura se prendi uno sport le coppie coniche originali non si consumano mai per usura, hai mai sentito una machina originale a cui devi cambiare le coppie coniche No sono eterne


Comunque ha chi ha scritto che le superidotte esistono solo con 85% di riduzione rispondo che mi sono informato ed esistono


24%
43%
85%

perchè mettevo in relazione la scelta perchè con le superidotte puoi anche rimettere gomme più piccole certo se uno tiene sempre 35-37 le coppie coniche se resistono (questo il mio dubbio) sono la scelta migliore
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Bho strano che io sappia anche quelle non originali durano se sono di ottima fattura bisognerebbe cercare quelle di marca tipo Superior engineering oppure Cal offroad
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dorado87
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Andrea c'è da dire una cosa questo prodotto per il patrol è uscito da pochissimo , secondo me nessuno lo ha veramente provato.

comunque sono d'accordo con te se dovessi metterle mettere solo roba superior engineering che trovo validissima anche se costa un botto, ma personalmente mi trovo benissimo dietro c'è un gruppo di ing.. macchine a controllo numerico progetti sempre in evoluzione e poi c'è veramente tutto per il patrol

OT adesso ho preso l'impianto sfiati per i differenziali perche es tu ha il tubo della stufa per i guadi ma se lo utilizzi veramente mandi sott'acqua gli sfiati e ti entra acqua nei differenziali

OT ho provato questa mattina i tamponi di fine corsa , le gomme toccano sempre
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Mandami 2 foto in privato che le voglio vedere :)
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Dorado le coppie coniche del Wrangler che dici si sono rotte o consumate?
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dorado87
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Scusami ho sbagliato il termine si sono consumate, per usura non rotte
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dorado87 ha scritto:Scusami ho sbagliato il termine si sono consumate, per usura non rotte
Scusate se resto in argomento ma in materia ne so poco, volevo capire se esiste più di un azienda che li produce e non sia che veniva usata una marca scadente, chissà se Bonjo o Celicas leggono che la sanno lunga loro ...
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Y61_man ha scritto:Bho strano che io sappia anche quelle non originali durano se sono di ottima fattura bisognerebbe cercare quelle di marca tipo Superior engineering oppure Cal offroad
Io le coppie coniche e super ridotte me le sono fatte fare in ditta ; )e poi cementazione......e prima o pooi le monto....
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