Sempre bel reportage fotografico.... io mi dimentico sempre...
Bello il verro quasi nascosto.
In effetti adesso che ci faccio caso con le foto, sta meglio con i faretti e senza i 2 Mega davanti....
Il mio Lj70 '86, ve lo presento!
Non ho molto da aggiornare, per lo più lo sto utilizzando!
Adesso ho sostituito la scatola guida con quella del cinesino:
Confermo quanto ho letto in altri TOPIC, quindi è davvero più "ridotta", se con quella faro tondo avevo 2 giri per parte (4 totali) ora ne ho 1.5 per parte (3 totali) e come guidabilità è cambiato molto...oltretutto lo trovo persino più leggero, magari è solo merito dell'olio nuovo.
Invece non sono d'accordo con chi dice che va su Plug&play, la scatola del cinesino è più lunga, e quindi vanno tolti dei supporti sotto al radiatore per permettere ai tubi di arrivare, ma sono sciocchezze di fronte ad un lavoro del genere
Ovviamente prima di metterla su, l'ho pulita con una spazzolina di ferro e trattata con Fernovus
Detto ciò in questi mesi ho avuto modo di testare entrambi i treni di gomme sulla neve...e devo dire che le Cooper in quel frangente mi hanno un pò deluso...ed al contrario le extreme si sono rivelate migliori di quanto avrei potuto immaginare...e dire che le cooper sono del 2017, mentre le extreme sono del 2010...
In questa uscita mi sa che c'era anche Enzino ma era appiedato....
...tanto per cambiare...con 1 metro di neve siamo riusciti a sbagliare strada e finire su un percorso davvero difficile...e abbiamo fatto notte
Adesso ho sostituito la scatola guida con quella del cinesino:
Confermo quanto ho letto in altri TOPIC, quindi è davvero più "ridotta", se con quella faro tondo avevo 2 giri per parte (4 totali) ora ne ho 1.5 per parte (3 totali) e come guidabilità è cambiato molto...oltretutto lo trovo persino più leggero, magari è solo merito dell'olio nuovo.
Invece non sono d'accordo con chi dice che va su Plug&play, la scatola del cinesino è più lunga, e quindi vanno tolti dei supporti sotto al radiatore per permettere ai tubi di arrivare, ma sono sciocchezze di fronte ad un lavoro del genere
Ovviamente prima di metterla su, l'ho pulita con una spazzolina di ferro e trattata con Fernovus
Detto ciò in questi mesi ho avuto modo di testare entrambi i treni di gomme sulla neve...e devo dire che le Cooper in quel frangente mi hanno un pò deluso...ed al contrario le extreme si sono rivelate migliori di quanto avrei potuto immaginare...e dire che le cooper sono del 2017, mentre le extreme sono del 2010...
In questa uscita mi sa che c'era anche Enzino ma era appiedato....
...tanto per cambiare...con 1 metro di neve siamo riusciti a sbagliare strada e finire su un percorso davvero difficile...e abbiamo fatto notte
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Comunque sono molto soddisfatto del mezzo ora....alla fine con 4 gomme ed un assetto, il vero limite sono le mie capacità ...
l'unica vera nota dolente dell'Lj sono le prestazioni...davvero disarmanti ogni tanto senza contare i consumi facendo fuoristrada + trasferimenti vari...sono sui 5km\l di media
l'unica vera nota dolente dell'Lj sono le prestazioni...davvero disarmanti ogni tanto senza contare i consumi facendo fuoristrada + trasferimenti vari...sono sui 5km\l di media
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Sì c'ero anch'io a spalare in 1 metro di neve per tirar fuori tutti!! Ed ero appiedato per questioni di tempistiche!
Per quanto riguarda il resto, belle foto come sempre... io mi dimentico sempre di farle!
Per quanto riguarda il resto, belle foto come sempre... io mi dimentico sempre di farle!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
mi è sempre piaciuto LJ, complimenti
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Piccolo aggiornamento...tra un giretto ed un altro ho montato finalmente intercooler e turbina geometria variabile ( derivazione a.r. 156 2.4 150c) 2256v.
E' stato un lavoro un pò lungo...fatto in più fasi...però il risultato è ottimo!
Contando che tuttora ho ancora pompa e scarico 100% stock è cambiata tantissimo! Pressione 0,7, inizia a caricare poco prima dei 1800 (quasi 400 giri prima della ct20) e anche su strada c'è tanta differenza rispetto a prima! si riesce a passare i 100km\h senza dover andare a tavoletta! in salita non devo più mettere la prima ad ogni tornante e in offroad riesco anche ad usare la 2a
Voglio ancora provare a lavorare un pò sullo scarico prima di toccare il gasolio...ma già così sono stra soddisfatto....
E' stato un lavoro un pò lungo...fatto in più fasi...però il risultato è ottimo!
Contando che tuttora ho ancora pompa e scarico 100% stock è cambiata tantissimo! Pressione 0,7, inizia a caricare poco prima dei 1800 (quasi 400 giri prima della ct20) e anche su strada c'è tanta differenza rispetto a prima! si riesce a passare i 100km\h senza dover andare a tavoletta! in salita non devo più mettere la prima ad ogni tornante e in offroad riesco anche ad usare la 2a
Voglio ancora provare a lavorare un pò sullo scarico prima di toccare il gasolio...ma già così sono stra soddisfatto....
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB