Omologare sì omologare no
Inviato: 4 giugno 2017, 9:40
Buongiorno. Fresco di acquisto mi sono subito imbattuto in quello che credo diventi prassi per tutti, le modifiche del mezzo...
Domanda: fregandosene della multa e/o del ritiro del libretto (immagino temporaneo), che voi sappiate esistono precedenti reali in cui una compagnia assicurativa, in caso di sinistro serio, non abbia pagato perché ad un esame approfondito della vettura coinvolta questa aveva modifiche come quelle che di norma facciamo noi fuoristradisti? O è solo teoria? A volte sono milioni...
Mi spiego: aver montato senza tutta la trafila un cantonale che mi protegge un angolo spigoloso del Def conta quanto aver pompato un motore con un'elaborazione spinta, con freni a quel punto forse non più adeguati (cosa molto frequente fra gli amanti delle auto cosiddette sportive?). In tal caso i commercianti di assetti, in Italia, che senso hanno? E con essi tutto il discorso ruotone... si vorrebbe che tutti avessero il mezzo "preparato" su carrello trainato fino al tracciato OR da un mezzo tutto in regola?
P.S. l'unico accessorio da comunicare all'assicurazione rimane il gancio di traino anche qualora si metta a libretto ogni ben di Dio?
So che è un dito nella piaga ma quando vedo in giro certe creature mi vengono molti dubbi in proposito...
Domanda: fregandosene della multa e/o del ritiro del libretto (immagino temporaneo), che voi sappiate esistono precedenti reali in cui una compagnia assicurativa, in caso di sinistro serio, non abbia pagato perché ad un esame approfondito della vettura coinvolta questa aveva modifiche come quelle che di norma facciamo noi fuoristradisti? O è solo teoria? A volte sono milioni...
Mi spiego: aver montato senza tutta la trafila un cantonale che mi protegge un angolo spigoloso del Def conta quanto aver pompato un motore con un'elaborazione spinta, con freni a quel punto forse non più adeguati (cosa molto frequente fra gli amanti delle auto cosiddette sportive?). In tal caso i commercianti di assetti, in Italia, che senso hanno? E con essi tutto il discorso ruotone... si vorrebbe che tutti avessero il mezzo "preparato" su carrello trainato fino al tracciato OR da un mezzo tutto in regola?
P.S. l'unico accessorio da comunicare all'assicurazione rimane il gancio di traino anche qualora si metta a libretto ogni ben di Dio?
So che è un dito nella piaga ma quando vedo in giro certe creature mi vengono molti dubbi in proposito...