pajero v20 consigli su distanziali e gomme

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Rispondi
antonio84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 aprile 2017, 11:48

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum , da circa un'anno ho acquistato un pajero shogun v20 2500 turbodiesel , ora vorrei fare qualche piccola modifica , vorrei mettere dei distanziali e mi servirebbero dei consigli in quanto non conosco ne marche ne misure e se potete consigliarmi anche qualche buon sito dove acquistarli !

Oltre ai distanziali volevo mettere delle gomme tacchettate o semi-tacchettate , tenendo condo che per problemi di lavoro lo uso il 70% in città e il 30% con qualche escursione il fine settimana , quindi vorrei capire quale sia un buon compromesso per le mie esigenze .

Spero sia la sezione giusta per questo post :roll:
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Ciao!
Distanziali dipende da che cerchi monti...Se hai gli originali vai tranquillo con i classici da 3.8 -4.0 cm(non andrei oltre), invece se monti già cerchi scampanati, occhio che poi sei fuori dalla sagoma della macchina

Gomme dato che quello che dici ti consiglio di rimanere su all terrain, o al massimo km2 o cooper Stt pro come disegno, le altre in strada si fanno sentire parecchio.

Extreme o similari vanno bene se si usa il doppio treno di gomme
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
antonio84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 aprile 2017, 11:48

yota_lj ha scritto:Ciao!
Distanziali dipende da che cerchi monti...Se hai gli originali vai tranquillo con i classici da 3.8 -4.0 cm(non andrei oltre), invece se monti già cerchi scampanati, occhio che poi sei fuori dalla sagoma della macchina

Gomme dato che quello che dici ti consiglio di rimanere su all terrain, o al massimo km2 o cooper Stt pro come disegno, le altre in strada si fanno sentire parecchio.

Extreme o similari vanno bene se si usa il doppio treno di gomme
Ciao e grazie della tempestiva risposta , si come cerchi monto gli originali , mi consigli qualche marca in particolare ? sul web ho trovato qualcosa da 38mm sui 115 € scontati .

Per quanto riguarda i gli pneumatici , ho dato un'occhiata a quelli da te citati e come disegno le cooper sono molto belle .

Una curiosità cosa intendi per doppio treno di gomme ?
antonio84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 aprile 2017, 11:48

Comunque si mi sa che il cerchio è scampanato , quindi mi consigli di prenderli meno di 38mm ?
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Meno che 3.8 non hanno senso...
Oltretutto dovresti modificare le colonette ecc...un lavoro che non ha senso..

con doppio treno intendo dire, doppio set di cerchi ( 8 in totale) su 4 tieni le stradali, su 4 metti le "extreme"

Anche se devo dirti che domenica ho testato le cooper stt pro nel fango, ma sai che vanno proprio bene...sono rimasto stupito!
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
antonio84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 aprile 2017, 11:48

ok grazie mille , cmq vi aggiorno , non ho cerchi scampanati , i distanziali arrivano mercoledì dal mio meccanico che fa solo fuoristrada e tra l'altro ha avuto il pajo uguale al mio super modificato .

Per le gomme alla fine le uniche che ho trovato ( su ordinazione dalla casa produttrice ) nella unica misura che posso montare sul libretto ( 235/75 r15 105Q ) sono le goodyear duratrac che normalmente si trovano sia queste che le BF sia all che mud ed anche le cooper sst in misura 104Q quindi sarei a rischio di sequestro del libretto , per fortuna la goodyear tratta su ordinazione le 105T quindi sono a posto , grazie anche al mio gommista di fiducia !
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Potresti anche prendere in considerazione di non montare i distanziali e prendere dei cerchi scampanati.
per le gomme puoi provare con il cetoc se è possibile riportare a libretto qualche misura alternativa.
CINESINO FOR LIFE!!!!
antonio84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 aprile 2017, 11:48

no purtroppo nessuna misura alternativa , dovrei chiedere in Mitzu un'omologazione o nulla osta , ma per ora lascio il mondo com'è .

Grazie comunque ;)
antonio21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 gennaio 2017, 14:50

beh, posso offrire un sito, magari ci trovi quello che ti serve www.giga-pneumatici.it
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

antonio84 ha scritto:ok grazie mille , cmq vi aggiorno , non ho cerchi scampanati , i distanziali arrivano mercoledì dal mio meccanico che fa solo fuoristrada e tra l'altro ha avuto il pajo uguale al mio super modificato .

Per le gomme alla fine le uniche che ho trovato ( su ordinazione dalla casa produttrice ) nella unica misura che posso montare sul libretto ( 235/75 r15 105Q ) sono le goodyear duratrac che normalmente si trovano sia queste che le BF sia all che mud ed anche le cooper sst in misura 104Q quindi sarei a rischio di sequestro del libretto , per fortuna la goodyear tratta su ordinazione le 105T quindi sono a posto , grazie anche al mio gommista di fiducia !
se l'indice di carico e differente specialmente se di poco come nel tuo caso non farti problemi ai controlli guardano solo la misura, per i distanziali io avrei consigliato non più di 3cm per non stressare troppo la meccanica soprattutto sui bracci anteriori o ancora meglio come ti è già stato consigliato dei cerchi scampanati con un bel Et-25
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Ah! Però non ho visto che le date del topic risalgono ormai ad aprile e sono stato ingannato dalla risposta di Antonio21, oramai credo che antonio84 abbia trovato la soluzione e che non andrà a rileggersi questo vecchio topic :D
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
yota_lj
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 22 settembre 2016, 14:53
Località: Torino

Antonio ormai avrà cambiato macchina :D :D :D!
Nissan Patrol Y61 3.0 Di 158cv

EX Toyota Landcruiser Lj70 2.4 63kw 1986
HM 4x4 +6cm, Silverstone 33x10-50 r15 Front/Rear ARB
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ahahahhahaha può essere!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”