finalmente vi presento il mio GR cabstar

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

Ciao a tutti, vi presento il mio patrol gr y60 con motore cabstar, 3 posti autocarro, beh come carrozzeria non sarà il massimo, però sarò sincero a me piace davvero tanto cosi come è! :)cuore
elencarvi tutti i lavori fatti sarebbe una cosa impossibile perché ho perso il conto!
posso dire che la maggior parte dei lavori sono stati fatti al risparmio! :)
comunque provo ad elencarvi i lavori che mi ricordo:

- gomme al momento monto le maxxis trepador 35 12.50 r15 altezza 88cm larghezza 30cm
- montaggio motore cabstar
- puntoni posteriori + panhard e barra sterzo rinforzati (con ferri a L :D )
- ammortizzatore sterzo traction
- assetto xt +6
- albero posteriore doppia crociera
- verricello t-max 12500
- body lift +3
- blocco anteriore arb
- pedane sotto porta
- revisione ponte anteriore
- revisione pinze freno posteriori
- tutte le boccole sostituite
- cambio sostituito
- snorkel
- paraurti anteriore originale modificato
- scocca interna risanata completamente e tappato tutti i buchi di ruggine
- riportata 2 posti con montaggio bracciolo e motorino aria calda e fredda
- compressore traction all'interno
- baracchino (ovviamente)
- impianto stereo
- modifica orologio originale (a me non ne durava uno!)
- sedili sportivi
- volante sportivo a calice
- modifica centralina serratura con telecomando
- modifica fari posteriori alti
- parabrezza sostituito

poi boh tutto non riesco a ricordarmelo :(othink :D
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

ecco qualche foto:
Allegati
IMG_1035.JPG
IMG_1035.JPG (1.89 MiB) Visto 6839 volte
IMG_1034.JPG
IMG_1034.JPG (1.91 MiB) Visto 6839 volte
12604648_10207101342686217_2189178837907977237_o.jpg
12604648_10207101342686217_2189178837907977237_o.jpg (432.61 KiB) Visto 6839 volte
IMG_1564.JPG
IMG_1564.JPG (773.81 KiB) Visto 6839 volte
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

ecco invece due foto del motore quando era in fase di montaggio..
Allegati
IMG_1609.JPG
IMG_1609.JPG (250.37 KiB) Visto 6837 volte
IMG_1608.JPG
IMG_1608.JPG (275.3 KiB) Visto 6837 volte
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Bello Cattivo!
Ma che motore è questo del cabster cioè cilindri, cilindrata, cavalli ecc.
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Bellissimo anche io sono curioso sul motore :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

Ciao il motore è del nissan cabstar, montato anche sul nissan atleon..sono quei camioncini che usano spesso anche i muratori..
È un motore 3000cc 110cv 4 cilindri, tutto in ghisa, a cascata di ingranaggi e iniezione diretta..
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (212.25 KiB) Visto 6832 volte
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Pensavo a qualche motore piu..."cazzuto" nel vale la pena togliere il suo 2,8 per questo?
Desert Dreaming :camel :toyota
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

Fabio4 ha scritto:Pensavo a qualche motore piu..."cazzuto" nel vale la pena togliere il suo 2,8 per questo?
Mah,senti diciamo che non ha niente a che vedere ne con il 2.8 ne soprattutto con il 3.0 y61 ne tanto meno con il 3.3, considera che ora come ora è tutto di serie e tira piu del 3000 toyota con turbina saito..
Per farti un esempio ora in fuoristrada in salita posso viaggiare in terza a 1000 giri, e non accorciato nulla ne i rapporti del cambio ne le coppie coniche! :evil:
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Hai stuzzicato la mia curiosità :(othink vorrei proprio provarlo.
Si accoppia abbastanza facilmente al cambio, supporti, ecc. o è molto laborioso come modifica
Desert Dreaming :camel :toyota
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

Le modifiche sono poche, si fa prima a farle che a dirle... :mrgreen: comunque in poche parole quelle piu grosse sono le flangie di accoppiamento (che volendo le abbiamo) e i supporti motore..il resto sono piu lavori di raccordi..
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

Qui ho fatto un piccolo video per cercare di fare vedere la differenza tra il motore 2.8 e quello del cabstar nel solito punto!

http://youtu.be/fv5TMx5Hhkw
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Gran bel patrol :-bravo
Dal video il ca bstar sembra adattarsi bene al fuoristrada.
Ho visto mezzi industriali con quel motore con parecchi km sulle spalle.
Se tirano tutto quel peso figuriamoci col patrol
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

Stef ha scritto:Gran bel patrol :-bravo
Dal video il ca bstar sembra adattarsi bene al fuoristrada.
Ho visto mezzi industriali con quel motore con parecchi km sulle spalle.
Se tirano tutto quel peso figuriamoci col patrol
eh si è un motore che ne vale veramente la pena di provare! :) :evil:
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao!! Che spettacolo!
Avevo visto questo video di recente su FB ed ero rimasto senza parole... a bassi giri fa veramente impressione.

Ma, tolto il fatto che anche il resto del mezzo è bellissimo e ti faccio i complimenti, come ti trovi a usarlo su strada?
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
emapatrolgr251290
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 settembre 2015, 21:10

EnzinoM ha scritto:Ciao!! Che spettacolo!
Avevo visto questo video di recente su FB ed ero rimasto senza parole... a bassi giri fa veramente impressione.

Ma, tolto il fatto che anche il resto del mezzo è bellissimo e ti faccio i complimenti, come ti trovi a usarlo su strada?
ciao ti ringrazio per i complimenti.. beh che dire da quando ho messo questo motore si può dire che è diventata più a macchina! cioè se prima facevo delle cambiate a 2500 3000 giri e sembrava sforzato, ora cambio a 1500 2000 giri come se fosse una macchina stradale e oltre tutto a livello di consumi mi sembra migliorato parecchio rispetto al 2.8, questo mi permette di avere una guida molto più rilassante! :)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”