Datemi un graditissimo vostro parere

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Rispondi
guidolui
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2016, 1:20

Buonasera a tutti,

sono nuovo di questo Forum, mi chiamo Alessandro ed abito a Grosseto. Logicamente sono un appassionato di fuoristrada ed in precedenza ho posseduto diversi mezzi, suzuki, patrol, toyota ecc.

Sto per andare a trattare un Nissan Patrol in nord Italia, un y61 per capirsi, molto ben tenuto e con varie modifiche che mi vado ad elencare:
- modifica pompa (meccanica)
- adeguamento iniettori
- punterie modificate
- collettori modificati nuovi
- turbina nuova non nissan ma di un altro mezzo di cui non ho ben capito il nome
- radiatore e pompa dell acqua nuovi
- modifica alla testata
- filtro aria a cartuccia racing piu snorkel
- verricello con telecomando seza fili da 6000 kg
- paraurti uso gravoso anteriore e posteriore
- assetto da gara
- mozzi nuovi
- tubi freni aereonautuci
- barre led
- impianto audio con sub
- TENUTA MANIACALMENTE esternamente ed internamente anno 2000 km160000

il proprietario chiede 11000 euro, non vuole trattare. Secondo voi quanto e' il valore di quest'auto?


GRAZIE A TUTTIIIIII
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Secondo me se la macchina e tenuta davvero bene come dici tu, le modifiche al motore sono fatte bene, è hai la possibilità di provarla magari con un meccanico di fiducia che dia esisto positivo allora il prezzo direi che è buono, comunque il prezzo trattalo sempre.
Ps: se ha qualcosa di omologato ancora meglio...altrimenti tratta di piu :mrgreen:
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Se è tutto in ordine ed omologato chiudilo a 10000 € ma provalo bene bene
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
guidolui
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2016, 1:20

Grazie a tutti di queste indicazioni, andro sicuramente a provarla e mi portero il meccanico, la mia idea infatti era di chiudere sui 10000. Grazie ancora
guidolui
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2016, 1:20

Ho parlato con il tipo, mi ha garantito che posso fare tutte le prove che voglio e posso portare tranquillamente il mio meccanico a provarla. sul libretto non ha immatricoazioni, ha tutta la documentazioe per richiederla alla motorizzazione pero', In questo caso costa molto far omologare il verricello lo snorkel ecc

grazie
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ci sono i soli costi dei bollettini della motorizzazione, ci vogliono i nullaosta della Nissan e i certificati di installazione a regola d'arte del verricello, paraurti, snorkel, barre sottoporta ed eventuale gancio traino. per le gomme si paga una differenza a CETOC. Se non ha nulla a libretto tiragli altri 2000€ per il disturbo e l'eventuale rischio di ritiro libretto e confisca del mezzo! Tieni conto che il rischio passa a te una volta fatto il trapasso.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Appena puoi passa in quest'area per presentarti
viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
guidolui
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2016, 1:20

ok Patrcanente mi consigli di acquustare a 9000 euro max. ?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

guidolui ha scritto:ok Patrcanente mi consigli di acquustare a 9000 euro max. ?
Beh, se fosse tutto omologato allora ok ma se ti devi sbattere tu e nel frattempo guidare il mezzo guardandoti le spalle mi sembra un buon argomento per tirare il prezzo! fai vedere che ti sei informato e sarà lui ad acettare le tue richieste.
eventualmente dividiamo il risparmio :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
guidolui
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2016, 1:20

a meno di 9000 non me lo vendera mai :)
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Io con un budget del genere una macchina cosi pesantemente modificata non la prenderei in considerazione per vari motivi. Il primo che sicuramente ha fatto off road pesante (con un y61 cosi descritto sicuro ha fatto tanto OR pesante e prove hard) in secondo luogo modifiche al motore anche se migliorative del tipo da te descritto significano solo che ha fatto scoppiare turbo e testata e poi invece di rimettere a posto ha modificato (torniamo al discorso OR pesante). Poi il fatto che non sia omologato niente ti pone di fronte il fare tutta la trafila italiana parecchio lunga e se giri senza omologazioni con un mostro del genere dai nell'occhio. Un conoscente ha preso un mese fa un passo lungo del 2000 140mila km a 7000 euro. Poi con gli altri 4k ti diverti a farla come vuoi (il corto lo trovi a pure meno). Infine se é del 2000 e monta il 3000 cc 4 cilindri pesanti modifiche potrebbero aver minato l'affidabilità (il 3000 é notoriamente più complicato da modificare e pieno di elettronica da bypassare per le modifiche) poi se é un 3000 assicurati che abbia fatto la sostituzione del motore per il problema che ha avuto Nissan nel primo periodo di commercializzazione con la coppa olio sottodimensionata
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Al 99% e un 2,8 visto che parla di pompa meccanica, adeguamento iniettori (penso maggiorati) e punterie modificate (penso da idraulica a meccanica)

Mah! Se dice che è tenuta davvero bene cioè si vede ad occhio se ha combattuto in fuoristrada dalla carrozzeria al sottoscocca e altro, prendi mè ho un Patrol discretamente preparato e quelle volte che faccio fuoristrada (davvero poche purtroppo) sto super attento perché avendo intenzione di farci qualche viaggio non voglio stressare inutilmente la meccanica.

Certo ha ragione anche Ale quando dice che il gusto di preparartela da solo è un'altra cosa...(ma avvolte certi mal di testa :? )
Desert Dreaming :camel :toyota
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”