allestimento patrol gr y 61 lungo 3.0 automatico

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

I koni Raid (ottimi anche perché sono regolabili su 3 posizioni) sono adatti per rialzi da o a +5cm non oltre, quindi adatti alle molle originali, ma comunque delle molle +5 magari con maggior rigidita al posteriore per sopportare il peso extra sarebbe meglio (parere personale)
Desert Dreaming :camel :toyota
marcoafricano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 17:35
Località: roma

Capito ... Seguirò il consiglio di partire con le 285/75 la provo ed imparo qualcosa , ricordo che dondolava un po e non era carica ma credo sia questione anche di abitudine , quella che guido tutti i gg con le 275/40 20 e' praticamente un go kart . Per il Marocco la prossima estate allora molle e ammo nuovi, semmai Ome +5 e speriamo non serva altro perché leggo cose contrastanti , chi dice che con 5cm essendo passo lungo non serve altro e chi invece dice che vibra e bisogna cambiare tanto altro che io eviterei almeno per adesso . Penso di utilizzarla per il viaggio estivo o natalizio , qualche uscita in gruppo o per andare sulla neve , non mi serve per altro
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Con un +5 non ci dovrebbe essere nessuna vibrazione grazie all'albero di trasmissione posteriore molto più lungo che permette alle crociere di lavorare più dritte, non dovresti avere problemi nemmeno con tubi freno ma comunque dopo aver fatto l'assetto controlla bene mettendo in twist la macchina.

Quindi hai in mente il Marocco per il prossimo anno? Bello! Io sempre per il pross.anno sto fantasticando sulla Tunisia chissà...:confused2
Desert Dreaming :camel :toyota
marcoafricano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 17:35
Località: roma

il marocco (spero) per questa estate ma come prima esperienza mi piacerebbe anche la tunisia , solo che ci sono stato gia due volte ... del marocco ho visto solo marrakech , mi dicono sia abbastanza facile ma andrei con dimensione avventura o con viaggi 4x4 , ho fatto il corso base fif con loro ! da solo con moglie e figli non me la sento per adesso
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Marco con un più 5 non si cambia nulla a maggior ragione per il fatto chr é un passo lungo e che gli alberi sono più lunghi ed hanno una minor inclinazione :) io col mio Pajero non ho mai fatto lunghi viaggi ma con un più 5 non vibra ed il gr di mio cugino lo stesso anche....... E abbiamo fatto un sacco di raduni e uscite impegnative :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
marcoafricano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 17:35
Località: roma

col pajero corto 2,5 ho girato francia , spagna e altro , dormito dentro e ne ero innamorato ! data via a 200mila km perche una vigilia di natale l'ho mezza annegata a torvajanica di notte... in pratica mi sono avvivinato troppo alla battigia e sono rimasto affondato... la mattina sono tornato, la marea era salita e ogni onda arrivava al parabrezza ! tirata fuori con un trattore, mezzo giro di chiave ed e ripartita dopo 12 ore nel mare ma candelette partite, quando schiacciavo la frizione acqueggiava (sciaf sciaf ) e gli interni puzzavano di pesce , da li il gr y60
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
marcoafricano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 17:35
Località: roma

chiedo aiuto in merito ad alcune considerazioni relative ai pneumatici da istallare , sarei orientato alle cooper anche in virtu' del prezzo rispetto alle bf AT , le st maxx dovrebbero essere piu adatte su sabbia perche' meno scolpite ma in un viaggio tipo il marocco (e non solo) come vorrei fare la prossima estate la percentuale dei km da fare e' veramente bassa rispetto a asfalto buono, cattivo, piste, pietraie e quant'altro avrei preso in considerazione le stt che molti montano per fare un po di tutto ! quali dei due dovrebbero, o sono, essere piu robusti in generale e a lavorare sgonfi ? avrei dei vantaggi visto che non disdegno anche qualche uscita per le montagne vicino casa o rischio solo di tribolare ? so che non si puo pretendere troppo ma pensavo che montando le 285/75 e sgonfiando avrei una buona luce a terra per la sabbia ! se invece non avrei vantaggi su altri terreni il discorso decade...
grazie
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Io monto le Stt da 35 :rap! anche per un futuro viaggio in Tunisia ad ottobre, devo dire che sono abbastanza confortevoli considerando il tipo di gomma.
Desert Dreaming :camel :toyota
marcoafricano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 17:35
Località: roma

Fabio4 ha scritto:Io monto le Stt da 35 :rap! anche per un futuro viaggio in Tunisia ad ottobre, devo dire che sono abbastanza confortevoli considerando il tipo di gomma.
e a robustezza quale pensi siano migliori ?
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Tra le St maxx e le Stt penso che non ci siano differenze rilevanti, la Stt penso che abbiano i fianchi più rinforzati e in generale qualche tela in più ma nel tuo caso niente di significativo sta a te scegliere in base all'utilizzo che ne farai, ho notato che molti per viaggi in fuoristrada utilizzano ormai le ottime m/t, ma se pensi di usare il Patrol quotidianamente anche in città le a/t saranno da preferire.
Desert Dreaming :camel :toyota
marcoafricano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 17:35
Località: roma

Fabio4 ha scritto:Tra le St maxx e le Stt penso che non ci siano differenze rilevanti, la Stt penso che abbiano i fianchi più rinforzati e in generale qualche tela in più ma nel tuo caso niente di significativo sta a te scegliere in base all'utilizzo che ne farai, ho notato che molti per viaggi in fuoristrada utilizzano ormai le ottime m/t, ma se pensi di usare il Patrol quotidianamente anche in città le a/t saranno da preferire.
no non mi serve tutti i gg , solo che anche in questi viaggi ce n'e di strada da fare oltre la sabbia , io la userei solo per raggiungere i posti che mi interessano ! per l'autostrada o un viaggio in europa piu soft userei l'altra
il mio dubbio era che se per andare meglio su sabbia mi trovo penalizzato nel resto dell'utilizzo preferirei le stt
io la userei per questi viaggi qualche w.e in campeggio gia che c'e e magari sulla neve d'inverno ... ho visto che in marocco ci sono tanti km di asfalto tanti di asfalto piu o meno rotto tanti di piste qualche guado magari e arrampicata sull atlante , se gia le st max andassero meglio in anche in asfalto e in altri settori oltre alla sabbia sceglierei quelle , in ogni caso la robustezza credo sia fondamentale in ogni caso
quasi tutti quelli dell'associazione che conosco montano le bf at che, dicono ,siano quelle piu adatte ma molti ultimamente montano le cooper
non so se sono stato contorto ...
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
marcoafricano
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 gennaio 2016, 17:35
Località: roma

se qualcuno ha esperienze o ha notato differenze in merito tra bf at cooper st maxx e stt mi scioglierebbe qualche dubbio
"Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Devo dire che ultimamente le cooper hanno preso piede e che molti si lamentavano delle vecchie bfg a/t specialmente sul bagnato e che diventavano dure a metà usura adesso sono uscite la nuove si chiamano a/t2 ma non ci sono ancora riscontri in giro.
(Io preferisco le m/t)
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Confermo che le bfg induriscono avendo ancora un buon battistrada e sul bagnato sono pessime
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

Complimenti x il tuo mezzo e le idee che hai! Non é una cosa da tutti...io lo sogno da sempre...vediamo se ci sarà occasione nella vita anche per me.
X le gomme, le ho entrambe stt 285 e bf 265. E sulle bf con dot2008 io sono di parte in quanto sembra che secca la gomma, forse la parte non in contatto, ma il battistrada é sempre morbido e nuovo. Ottime in tutto. Sul bagnato ovviamente si abbassano le prestazioni, piu per il disegno che per la mescola.
Per sabbia a mio parere le bf sono migliori delle stt...
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”