Consigli acquisto nuovo Jeep Wrangler

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Rispondi
LedZepp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 luglio 2015, 20:34

Ciao a tutti!
Sono nuovo in questo forum e(spero) futuro proprietario di una Jeep Wrangler.
Ne vedrò una domani mattina e sono molto pensieroso su cosa vedere. E' una Jeep Wrangler 2.5 del 1995 ovviamente benzina.
(ecco l'annuncio http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler ... 891993.htm).
Intanto vi chiedo, io la utilizzerò principalmente per andare a lavoro(10km) per andare a fare Surf(20km) e per qualche uscita la sera.
Secondo voi consuma un po' troppo per questo utilizzo?
Cosa potrei controllare prima di acquistarla?
Consigli su cosa chiedere al rivenditore?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

LedZepp
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Ledzepp Ti do il benvenuto per primo nel forum :) Non sono un Jeeper ma ti dico le cose che io controllerei. Ho visto l'annuncio ed il prezzo è un pò bassino per un wrangler (li vendono anche a più del doppio di 4..950,00 quindi 2 domande fattele) in più non è scritto come se il venditore ci tenesse davvero (tipo manutenzione regolare ecc ecc solo con vista e piaciuta quindi stai molto attento).
Fatta questa premessa prenditi tutto il tempo che vuoi per visionarla e provarla, se il venditore fa storie sotto ci sta qualcosa (una volta ho comprato una moto senza vederla bene che il venditore doveva scappare via, ebbene aveva il cambio rotto).
Prova ogni minima cosa, senti ogni minimo rumore e stai molto attento. In definitiva i pezzi Jeep costano un occhio quindi meglio valutare bene durante la prova. Io controllerei per primo il motore, dai belle sgassate e vedi ovvio se fa fumo soprattutto blu o banco intenso potrebbero esserci problemi gravi senti il rumore, ticchettii e rumori metallici forti tipo battiti ecc ecc lascia stare. Controlla la temperatura tienila in moto parecchio se non si muove per niente e non sale non vuol dire che il motore sta bene ma che quello ha manomesso il termostato (molti lo fanno per nascondere eventuali crepe alla testata) quindi apri il cofano e senti se il tubo del radiatore superiore rimane morbido e non è troppo sotto pressione e se dalla vaschetta di recupero non butta fuori acqua. Detto questo buttati sotto la macchina e cerca di vedere segni gravi di ruggine (i fuoristrada vecchi se trattati non alla perfezione ne soffrono e ne soffre sopratutto il telaio quindi vedi bene se ci sono buchi, se il telaio ti sembra riverniciato e male magari sotto c'è ruggine pesante, vedi come è sotto se è appena grafitata magari vuole nascondere qualcosa). Parti sempre che ti vogliono fregare così controlli bene, la ruggine è un tumore non la arresti controlla bene il numero di telaio che deve essere leggibile e non manomesso in ogni singola parte. Altro segno se sotto è piena di botte, solchi e via discorrendo ha fatto off road pesante. Prova tutte le marce e le ridotte e vedi anche se i fari illuminano bene, se le luci sono fioche magari l'alternatore non carica bene e magari va sostituito. Ogni difetto ti fa fare leva sul prezzo e soprattutto di questi tempi tu hai il coltello dalla parte del manico. Vai con un amico fidato che se ti prende la scimmia ti fa ragionare bene sulla macchina.
Detto tutto questo speriamo che valga dai :D :D :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
LedZepp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 luglio 2015, 20:34

Grazie mille per la risposta ale!
Domani mattina andrò a vederla e vi dirò come si presenterà.
Speriamo bene! :rap!
LedZepp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 luglio 2015, 20:34

Eccomi di ritorno...beh che dire, era carina certo però l'esterno non mi convinceva. Le gomme non sembravano aver percorso solo 60.000Km e la persona che me l'ha fatta vedere non mi ha convinto del tutto. C'erano macchie d'olio che non mi convincevano quindi ho deciso di lasciar perdere. Però ormai credo proprio che non riuscirò a resistere al fascino della Jeep, infatti andrò a vedere questa a breve
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler ... 344035.htm :evil:
Secondo voi è la scelta giusta? Nel senso utilizzandola principalmente per andare a lavoro, potrebbe essere troppo "assetata"?
Grazie ancora per eventuali risposte
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ledzepp lo sei andato a vedere il wrangler? Come ti è sembrato?? Comunque se il chilometraggio che fai è basso i consumi sono relativi certo non fa 15 al litro.......... Non ho un'esperienza diretta come ti dicevo ma secondo me (anche da quello che ho sentito) li dovrebbe fare 8 al litro :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Io avevo un Wrangler TJ 4.0.
Avevo provato anche il 2.5 e il 2.4...... non c'è storia, proprio imparagonabili.
Consumi........ beh consumano tutte un sacco (forse il 2.4 un po' meno) ma ti ripeto imparagonabile il livello di prestazioni!
Fossi in te cercherei un 4.0, alla fine non ti costa tanto di più...
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Per consumi e consumi anch'io ti consiglio un 4.0... Ne ho visto uno in azione qualche tempo fa...che dire...semplicemente da brivido :-()
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Bè io l'ultimo 2.4 da circa 140cv non lo butterei proprio a terra specialmente con cambio a 6 marce e ponte post. più robusto ( mi sembra il 44) il suo sporco lavoro lo fá onestamente è chiaro che il 4.0 è un'altra musica, però da considerare anche che se vuoi restare nascosto agli occhi del fisco...!!!
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Guarda, davvero, io il 2.4 l'avevo provato per bene.... ci ero rimasto male... anch'io pensavo che 140cv fossero più che sufficienti...
Ma non sono i CV il problema, anche il 4.0 non è che ne abbia da vendere, ma è proprio il motore che è un'altra cosa, l'erogazione, la coppia sempre disponibile.... adesso non fatemene parlare ancora perchè se no scende la lacrimuccia :cry:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”