Eccolo il cucciolotto, Patrol TR Safari 2.8

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Ale-b12r
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Enforcer ha scritto:Non ha la turbina a chiocciola, ma il compressore volumetrico, funziona con il motore non con i gas di scarico


Il supporto non l'ho preso da nessuna parte, é giá attaccato all'antenna di serie

Posteresti una foto del compressore volumetrico, dalla foto a cofano aperto sul topic vedo solo i collettori con l'espansione del turbo :)
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Enforcer
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My Fault, mi hai fatto venire i dubbi, sinceramente non mi ero mai sincerato( che giro di parole) se era un compressore volumetrico, avevo preso in parola un mio amico che credevo ne masticasse un po di meccanica, mi ero informato sul compressore volumetrico e mi risultava non meglio di una turbina vera e quindi era morta li la questione, ora con quel che hai detto sono andato a controllare, la chiocciola era ben nascosta ma alla fine l'ho trovata, ha una turbina normale :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
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Ale-b12r
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Enforcer ha scritto:My Fault, mi hai fatto venire i dubbi, sinceramente non mi ero mai sincerato( che giro di parole) se era un compressore volumetrico, avevo preso in parola un mio amico che credevo ne masticasse un po di meccanica, mi ero informato sul compressore volumetrico e mi risultava non meglio di una turbina vera e quindi era morta li la questione, ora con quel che hai detto sono andato a controllare, la chiocciola era ben nascosta ma alla fine l'ho trovata, ha una turbina normale :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ahahahaha eh si il compressore volumetrico ha un'altra cinghia collegata all'albero motore che lo aziona e tutto un meccanismo che di solito si trova sopra il motore (proprio perchè deve essere collegato direttamente con questa cinghia) Di solito lo montano sui grandi V8 americani e poggia sopra i collettori di aspirazione nella V del motore..........., per dirti l'interceptor di mad max il 1° ed in genere le macchine americane con la meccanica fuori dal cofano tipo la macchina nera di dominic toretto nel 1° fast and furios hanno il compressore volumetrico.

In generale sui diesel non si vedono (forse c'è un modello di mercedes g che lo monta ma non sono sicuro) insomma coi diesel si va di turbo!!!! :rap! :rap! :rap! Certo un Patrol col volumetrico sarebbe spettacolare!!!
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sawo
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Su un proto potrebbe anche essere adottato.
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Guardate che io sono pazzo :(taglio :(taglio :(taglio

Mi toccherà informarmi su questo compressore volumetrico, il cofano da tagliare si trova facilmente, sapete se una normale officina può istallare il suddetto compressore? Posso abbinarlo alla turbina normale?

Ha dei reali vantaggi?
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sawo
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L'abbinamento non credo sia possibile, un'officina dovrebbe creare dei collettori adatti e anche il supporto, un lavoro un po particolare, soprattutto per i condotti da realizzare.
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Ale-b12r
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No ma sui diesel è molto meglio il turbo rispetto al volumetrico, se avevi un v8 americano sotto allora si faceva ma è un'elaborazione da pioniere e neanche si sa se poi vada bene. Al limite si può mettere un sistema di doppia turbina, intercooler e tutto il ben di dio, lo sai poi fa i buchi per terra...... certo per elaborazioni di questo genere solo i kit costano sui 4/5 mila euro non so se ne vale la pena......

Se non ti interessa dei consumi la soluzione più economica è una turbina a geometria variabile (tipo quella del dayli per capirci) adattata sul patrol e prendi un sacco di cavalli.......

Sappi che però se inizi col motore non finisci più, ottieni tanti cavalli ma l'affidabilità viene meno un pezzo per volta :-D :-D :-D

Se vuoi la potenza vera sarebbe da swapparci sopra un jeep 5.2 v8 che si trovano relativamente a poco :D e sono robusti
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Hum progetto troppo oneroso mi sa, la geometria variabile che problemi può comportare a livello di affidabilità e stress motore?


Il V10 è una figata, però poi lo stipendio posso farlo accreditare direttamente sul CC del benzinaio :) :)

Comunque come motore non voglio andare sui benzina, il diesel mi da più sicurezza :rap! Al massimo in futuro posso pensare a prendere il 3.3
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Per lo scarico diretto oggi ho parlato con un meccanico di fiducia della caserma, deve vedere il sotto della macchina e mi fa sapere se mi conviene o no mettere lo scarico diretto, nel senso se si riesce a matenere una certa compressione con una serpentina o cose varie, altrimenti me lo ha sconsigliato, si perde troppo ai bassi

Per il volumetrico mi ha detto che con un motore che ha comunque i suoi chilometri ( più di 200.000 ) non conviene, si rischia di stressarlo inutilmente
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Concordo pienamente col meccanico!! :) lascia il motore così un bell'assetto le gomme tacchettate che hai preso e fallo urlare ne fango :rap!
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Porca Eva per le gomme sto rosicando come un maiale, sono ormai due mesi e ancora niente :(lit
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A me le ziarelli sono arrivate in 3 giorni...... Se non gli hai già dato i soldi ordinale o da ziarelli o da Malatesta non da piccoli costruttori........
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Ale-b12r ha scritto:A me le ziarelli sono arrivate in 3 giorni...... Se non gli hai già dato i soldi ordinale o da ziarelli o da Malatesta non da piccoli costruttori........
Ottimo consiglio Ale...anch'io,cioè il mio gommista,le ha ordinate da un notissimo costruttore serio delle mie zone(tessilgomma,non so se conoscete)ordinate giovedì pomeriggio...martedì mattina montate...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
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Si si conosco mi pare tra quelli grandi ci siano pure insaturbo e pneus ovada (ma tutti dicono che le ziarelli sono le migliori) e anche dalla mia esperienza lo posso confermare...... Adesso ci sono molti che le vendono sui gruppi fb ma secondo me è meglio un produttore grande ed affermato
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