Eccolo il cucciolotto, Patrol TR Safari 2.8

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Tanto per provarci ho cercato su subito, c'è un tizio che ne vende uno a 100€ come dicevi te è a 3 tubi, ma ha anche i coprifanali, potrebbe essere un oggetto su cui farci un pensierino!
Per le gomme non saprei se fare come fanno tutti, la diffetenza si nota molto tra le 235/75 R15 e le 235/85 R16, con due calcoli veloci ci dovrebbe essere circa 7cm totali di differenza, in effetti non sono pochi mmmm :mrgreen:
Vedo che nella foto lo strop lo hai diretto, nel caso si fa "ponte" con un grillo e via :P
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Ragazzi sui biscottini avete pienamente ragione... Ahahahah anche io ero scettico all'inizio ma poi dalle mie zone li fanno tutti cosi e ne fanno fuoristrada anche pesante...cma per ora nessun problema...cmq ultimamente ne ho visto un paio proprio su un patrol tr erano 2 pezzi di ferro a forma di boomerang senza saldature ma soltanto con degli spessori messi vicino agli attacchi delle balestre per compensare la differenza di larghezza dalla parte che e attaccata al telaio e la balestra vera e propria...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Praticamente li hanno ricavali tagliandoli a forma da una lastra di ferro bella spessa, potrebbe essere una opzione, mi informo quando vogliono per fare un lavoro del genere, x8 volte :P
Comunque credo che prima dei biscottini o balestre sia meglio prendere gli ammo, così si levano questi vecchi che ha e non ci sono problemi di escurzione e strappaggio in futuro, per la lunghezza degli ammortizzatori, tipo quelli XT li fanno con un fine corsa standard o devo chiede io la lunghezza precisa?
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Se non sbaglio te li possono fare anche personalizzati diciamo...ahabah cmq non ne sono sicuro...io al mio li ho fatti allungare di 5 cm perché erano appena stati messi nuovi ed era peccato toglierli...ma appena danno qualche problemino arrivano subito due +5 cm...hahhahahhs
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Allora sono in vena di spendere qualche soldo, non grosse somme ma volevo prendere qualche accessorio, ed eccomi a chiedere consiglio su cosa prendere in primis.

Quello che mi girava per la testa era:
TripMaster+sonda meccanica?
CB+Antenna?
I Biscotti della nonna?
o se vogliamo esagerare Ammo XT?
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Io in primis punterei ai biscottini...pero dovresti prendere anche gli ammo piu lunghi e poi anche gomme piu alte...ahahahah in pratica non finisci piu ...ahagaha
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

A tempo perso ecco la griglia divisoria riverniciata verde Ninja e montata :rap!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Alla grande!! 2 adesivi Monster ci stanno adesso oppure rivernicia pure i cerchi che dici? Belli i sedili :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Adesivi Monster per forza! Ho pensato a fare verdi i cerchi che userei per OR, quelli con le gomme chiodate, ma credo diventerebbe troppo esagerata in negativo, anche perchè sono cerchi standard con il disegno normale, quasi quasi...mmm.. :rap!
Pensavo casomai cerchi neri con rifinitura verde, tipo i daytona solo con il verde al posto del rosso XD
Unica pecca dei sedili è che uno ha uno strappo, devo farlo sistemare o fare un'altra riparazione HomeMade :P
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

A me piacciono i 4x4 vistosi quindi il cerchio verde ninja ci sta per me ma anche l'idea della striscia verde del bordo mi piace molto ed è anche fattibile.

Infatti se compri le striscette adesive che usano i motociclisti per i cerchi sono molto resistenti e durature. Io l'ho messa da sei mesi sui bordi della carrozzeria della macchina ed ancora non si è tolta comunque calcola che con un solo rotolo ce la fai tranquillamente perchè è fatto per fare entrambi i lati di due cerchi da 17 e quindi 4 volte per un cerchio da 15 o 16 basta ed avanza. In più se gli dai il trasparente sopra ti durano in eterno :D Un rotolo costa sulle 15 euro e si trova in tutti i negozi di moto ed anche in alcuni di auto e secondo me verrebbe più resistente di un bordo di vernice :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Vedi mi hai risolto il problema di come fare le strisce sui cerchi senza impazzire! Quando riesco passo da un negozio di moto e sento un pò se le hanno, inoltre mi son dado a una ricerca su internet e ho trovato questo sito, adesiviautoemoto, vedi un pò i graffi che fanno puoi sceglirne il colore (verde acido) e la dimensione, fino a 55cm! Non sembra male
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Enforcer ha scritto:Vedi mi hai risolto il problema di come fare le strisce sui cerchi senza impazzire! Quando riesco passo da un negozio di moto e sento un pò se le hanno, inoltre mi son dado a una ricerca su internet e ho trovato questo sito, adesiviautoemoto, vedi un pò i graffi che fanno puoi sceglirne il colore (verde acido) e la dimensione, fino a 55cm! Non sembra male

http://www.evolutionline.it/adesivi.html guarda anche questo sito è molto famoso :D a me piacciono molto ma guarda in particolare l'adesivo tipo squarcio verde con scritto nissan, esce fuori se cliucchi sul patrol e secondo me ci sta alla grande :D

per le striscette le fanno verde ninja per chi ama le kawasaki quindi tranquillo che verde acido ci sono eccome :rap! :rap! :rap!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Quello con scritto NISSAN 4X4, bello e costa anche il giusto, mi sa che ci faccio un pensierino, da mettere sotto il finestrino posteriore da ambo i lati! :rap! :rap! :rap! :rap!

E le strisce ora mi ingrippano!
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Complimenti, bel mezzo e begli interventi!

Lo farai rifiorire... poi quel motore!!!!! vabbè... sono di parte!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Il Cucciolo ha mosso i primi passi! Di ritorno dalla prima uscita, in notturna, bellissimo!!!
Immagine



E quì il navigatore che raccoglie la sua roba :P
Immagine
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”