Eccolo il cucciolotto, Patrol TR Safari 2.8

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Al momento mi sono procurato i Biscottoni by Ramingo, rialzo effettivo +6cm, gli ammortizzatori dovranno aspettare per ora :(
In questa settimana dovrei riuscire a montare i biscotti e poi vi sparo un po di foto :)
Il G con il +13 sicuramente è un azzardo, parlavo che non volevo andare oltre al +6 proprio per il bisogno di cambiare crocere ecc. ecc. , ed è venuto fuori che lui ha messo un +13, tra assetto e spessori, cambiando solamente i tubi freno, ho controllato anche che crocere aveva, magari quello da cui lo aveva preso usato aveva le doppie doppie già montate, ma niente tutto di serie, ha sempre fatto raduni pure con percorsi Hard e va che è una bestia ma credo che come dite sia al limite!

Ps: In settimana spero di risolvere il problema del rivio dello sterzo (postato sopra), forse mi toccherà eliminare l'ammortizzatore di sterzo :(
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Eliminare l'ammortizzatore di sterzo???
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Eh si Ale hai capito bene, se l'ammortizzatore non si riesce a mettere nel perno della barra nuova( che è diversa da quella montata attualmente) probabilmente va eliminato.

La barra nuova ha le boccole alla distanza corretta ma il perno per l'ammo di sterzo in un altra posizione rispetto a quella che ho sopra.

Ora ho esaurito le possibilità, sono riuscito a scaricare il manuale del patrol a balestre con motore rd28t che sarebbe il 2800 e porca eva negli schemi la barra che mi serve è come la barra nuova, non come quella che ho sopra. :cry:

La barra nuova è come quella postata in precedenza, boccole in giù perno in su.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Vedi su subito.it allora un ricambio usato ma in buone condizioni é sicuramente meglio di uno nuovo ma diverso che ti esclude l'ammortizzatore di sterzo :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Allora vi aggiorno un pò.

Montata la barra di rinvio dello sterzo nuova, piccolo problema è quella delò 3.3 quindi al momento ho escluso l'ammortizzatore di sterzo, per fare una cosa fatta bene dovrei prendermi un ammortizzatore del 3.3 e adattarlo per il mio, cosa molto fattibile.
Poi devo sagomare una piastra paracinghie di servizio che al momento ho rimosso per permettere il movimento perfetto della barra nuova che ha un perno in più.
Biscottini aimè ancora da montare,i motivi sono due, 1) Quando sono andato per smontarli ho notato che un biscottino posteriore è bloccato da tutto l'ambaradam del gancio traino, quindi dovrei smontare tutto il gancio traino per levare il biscottino o tagliare il biscottino, preferisco fare il lavoro con un ponte 2) Ho notato che le boccole delle balestre sono praticamente distrutte,mi procuro le boccole nuove e faccio tutto il lavoro insieme,

E poi oggi mannaggiaagiuda torno da 1 settimana di servizio, sono beato che cammino, raggiungo i 90Km /h e inizia a vibrare il volante in maniera pazzesca! Inizialmente ho pensato di aver scoppiato una ruota, poi rallento, accosto e controllo tutto, niente in disordine, tutto regolare, riparto pensando che possano essere state delle buche( stavo passando dove c'erano dei lavori in corso nella carreggiata opposta, tutto regolare da quel punto in poi...fino a che vado in supestrada, riraggiungo i 90Km/h e badabam! di nuovo ritorna a vibrare tutto, rallento, verso i 40 Km/h smette del tutto, riaccelero e fino a 70/75 Km/h nessuna vibrazione, ora la cosa che mi viene da pensare è che la gomma si è squilibrata, abbia perso qualche piombo ( qualche mese fa mi era capitato di trovare un piombo dove avevo la macchina parcheggiata), oppure che la ruota si sia ovalizzata per qualche difetto, non credo sia colpa dell'assenza dell'ammortizzatore di sterzo :(impic
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Le vibrazioni sono causate da tanti fattori ma ora il problema è che possono innescare liberamente squotimenti esagerati senza possibilità di contrastarli.
A lungo andare ne risentirà anche la scatola guida Che solitamente è protetta dall'ammortizzatore senza contare il disagio.
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Mi sto procurando l'ammortizzatore del 3.3, lo adatto, non voglio fare danni, e il disagio c'é quando subentrano le oscillazioni non controllate e imprevedibili
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Allora risolto il problema ammortizzatore di sterzo, ho preso uno del tr 3.3 con il suo attacco, misurato fatti due buchetti nel telaio, filettati, e abbullonato l'ammortizzatore, provata in questi giorni anche a velocità sostenute e tutto perfetto, sterzata compresa :)

Ora per fare entrare l'ammo del 3.3 ho dovuto levare una lamiera piccolina che proteggeva ( penso solo da sporcizia) le cinghie dei servizi, mi adopererò per farne una adattabile.

A presto vi posto le foto del lavoro
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

:-bravo
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Toglierlo per me era una soluzione troppo estrema hai fatto bene ad adattare quello del 3.3 :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

La foto non é delle migliori, spero renda l'idea del lavoro fatto

Immagine
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Immagine

Arrivate boccole balestre, pronti a montare i biscottini +6!!!
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Facendo quattro calcoli e se la matematica non è un opinione montando i biscottini +6 cm alzi il patrol di 3 cm,aspetto con ansia le foto...i patrol rialzati,anche se di poco,hanno il loro fascino :smile:
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Ferdi i biscottini sono un +6 effettivo, quindi sono biscottini +12 :rap! :rap!
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Ah be allora la cosa cambia...tnt tu con quei gommoni non dovresti creare uno spazzaneve come tanti ahahahah...ma gli ammortizzatori non andrebbero cambiati??
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”