Eccolo il cucciolotto, Patrol TR Safari 2.8

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

A me principalmente le ha consigliate anche il gommista(grande amico tra l'altro),anche se venivano un po' di più di altre,pero sono rimasto anche sorpreso dal fatto che il costruttore risponde a qualsiasi problema dara la gomma la cambieranno senza problemi...il gommista pero ha detto che in vent'anni che lu vende non hanno dato mai nessun problema...quindi meglio pagarle un po di più e viaggiare molto piu sicuri...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Guardate la prossima volta mi rivolgo sicuramente a uno di questi costruttori e me le ordino online, ormai per queste ho dato l'acconto, il fatto è che sono a prezzo credo buono e soprattutto sono furbe :-brind

Il costruttore è uno di Lucca a da cui si sono serviti altri del club e non ne parlano male, solamente che questo ridardo mi è stato detto che è dovuto alla carenza di carcasse delle misura da me chiesta :cry:
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Fatti ridare l'acconto se il prezzo che mi hai detto a suo tempo non é proprio economico al massimo e soprattutto il cerchio da 16 in Europa si trova...... Malatesta si fa arrivare i camion di carcasse e credo anche ziarelli....... Fatti ridare l'acconto fidati e prendi ziarelli per farti fare il prezzo chiama e chiedi se no vediamo non esiste che ci mette 2 mesi di attesa per delle 235/85 16 gomma usata da tutti i defender e si può fare anche dalla carcassa delle 7.50 16..... Fatti ridare i soldi e basta :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Ecco finalmente, dopo l'anticipo su FB che presentiamo al pubblico le nuove scarpette del patrol, montate e provate, che dire sono fighissime secondo me ma strusciano un pò in OR, qualche piccolo danno lo hanno già fatto, dovrò rimediare e ora si studia i metodi :rap!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Con le extreme un'altra cosa grande!! Secondo me anche solo con un body ci entrano bene :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Ottima soluzione il body...io se fossi in te punterei su quattro biscottini e 4 ammo più lunghi...cosi non fai solo scena ma migliori le prestazioni in fuoristrada...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Molto probabilmente mi butto su un assetto XT +6, visto che in qualsiasi caso le balestre anteriori sono alla fine
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Con un assetto vero e proprio é tutta un'altra storia
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Bellissimo, che cattiveria!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Visto che nell'area nissan nessuno mi ha saputo rispondere ripropongo il mio dilemma quà :(impic

Immagine

Praticamente dove la scatola di sterso si attacca a la barra c'è un gioco, ora mi è stato detto che c'è la possibilità che la barra si stacchi dal braccetto della scatola per colpa di questo gioco, a me sembra molto strano e non credo che si possa staccare, volevo un vostro parere.

Inoltre mi hanno detto di cambiare tutta la barra per levare il gioco e risolvere tutto, non c'è una boccola o qualcosa del genere che va sostituito?
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Enforcer senti autoricambicraco al telefono sono disponibili se c'è il ricambio loro magari loro ce l'hanno oppure altra cosa vai su japan parte e vedi il loro catalogo se il pezzo c'è ti dicono l'autoricambi dove puoi acquistarlo. Per acquistare su japanparts devi essere per forza un autoricambi
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Grazie Ale! ;) Comunque domani mattina devo passare da un officina, sembra che il problema sia meno grave del previsto, non dovrebbe staccarsi niente e forse basta cambiare l'interno dell'attacco, speriamo!

Comunque per rialzarla molti mi stanno dicendo di stare sull'economico e darmi ai biscottini, porca eva, sto aspettando risposte da vari venditori vediamo che mi conviene, gli ammortizzatori in ogni caso mi sa che devo prenderli
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Per me prova con biscottini e body poi se le sospensioni sono arrivate lo senti...... tanto poi se compri l'assetto in seguito riusi i biscottini e il body di certo non lo butti. Con un assetto nuovo i biscottini non li forniscono quindi sono sempre utili magari quelli curvi parabolici :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Si l'idea era di prendere i boscottini parabolici, da rivenditore, artigianali come sai non mi fido molto, gli ammortizzatori credo siano obbligatori altrimenti non ho tutta la compressione e estensione disponibile.

PS: Oggi ero a parlare con un amico che ha un G, ha un rialzo di circa 13cm senza cambiare crocere, solo tubi freno!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Cambiare solo gli ammo significa prenderli della stessa lunghezza per evitare problemi in compressione ed estensione, un kit lavorerebbe sicuramente meglio ma ovviamente l'ultima parola è tua. Per il discorso del G con il + 13 senza cambiare crocere lo vedo un azzardo, le onclinazioni sono molto accentuate e le vinrazioni potrebbero causare danni ad altri organi di trasmissione, non a caso molti che superano i 5/6 cm di rialzo optano per un albero doppia crocera. Per esperienza personale con un rialzo + 4 XT (pari a quasi + 6 in realtà) su un terrano lungo, incominciavo a sentire piccole vibrazioni contando l'albero piuttosto lungo rispetto ad un mezzo corto. Vero che con rialzi di tipo + 6 vengono formite piastre per riduttore ma con un + 13 siamo altini.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”