Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao a tutti!
Dopo aver masticato per anni OR con i mezzi di famiglia, circa un anno fa ho deciso di comprarmene uno tutto mio, ed essendo sempre stato innamorato del Patrol GR me lo sono preso! :oops:

Esteticamente era messo male, carrozzeria vissuta ma senza ruggine.
Il danno più brutto ce l'ha sul muso per colpa di un Discovery che ha fatto retromarcia, andata la mascherina e piegato frontale e cofano. Oltre ai cantonali schiacciati per la guida pesante in OR e botte e righe varie.
L'intento era quello di rimetterlo a posto, ma in primis per iniziare a usarlo da subito e non spenderci altri soldi e poi per non avere rimorsi ad appoggiarsi "qua e là" ho iniziato a usarlo così e negli ultimi mesi tra l'altro l'ho trascurato un po' causa impegni della solita Routine.
Internamente monta 2 sedili recaro ma la pelle ha degli strappi, per il resto è in ordine.
Meccanicamente è a posto (il vero motivo per cui l'ho preso), gira bene, tagliando completo alla trasmissione fatto da 10.000 km, testata già rifatta, distribuzione nuova, invece olio motore e filtri hanno 1.000 km (fatto appena preso in pratica).

Modifiche effettuate (già presenti al momento dell'acquisto):
- Kit lovells +6
- Tubi freno in treccia allungati
- Mozzi anteriori manuali Heavy Duty di Ramingo
- Lerma Yankee 31/10.5/15 più Trial Extreme sempre lerma 235/85/16 (marchiate 10r15, non le ho ancora usate) più distanziali da 16
- Scarico corto
- Batteria 110 ah
- Paraurti anteriore uso gravoso Offquattro Special Edition + verro XT 9500 libre con telecomando
- Modifica posteriore fari alti

Modifiche future...
Non saprei, sicuramente lo Snorkel che vorrei montare a breve, rivedere l'impianto CB e farlo meglio, ripristinare l'Aria Condizionata (comoda in sto periodo), e sicuramente sistemare il danno anteriore... per il restauro della carrozzeria (perchè di questo si trattarebbe) mi piacerebbe un sacco ma lo rimanderei più avanti.

Per il momento io ho solo sostituito i fanalini anteriori che erano rotti, "tamponato" la carrozzeria dove era venuta via la vernice per i colpi presi e al momento ha funzionato, più appunto il tagliando. Ho fatto solo 2 raduni e un'uscita con amici, per il resto l'ho usato per non farlo stare fermo ma come vi dicevo l'ho un po' trascurato.

Vi metto qualche foto, spero vi faccia piacere... e soprattutto mi scuso per l'intro così lunga!! :) :) :)
Allegati
IMG_5247.JPG
IMG_5247.JPG (48.26 KiB) Visto 8219 volte
IMG_5250.JPG
IMG_5250.JPG (278.78 KiB) Visto 8219 volte
IMG_5248.JPG
IMG_5248.JPG (368.45 KiB) Visto 8219 volte
IMG_5251.JPG
IMG_5251.JPG (358.85 KiB) Visto 8219 volte
IMG_5252.JPG
IMG_5252.JPG (172.71 KiB) Visto 8219 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Vedrai che ti divertirai
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao Roberto!
Grazie, già ho iniziato e non ho intenzione di smettere! :lol:
Il 21 partecipo ad una gita con un Club amico di Cuneo, il 18/19 luglio ci sarebbe un bel raduno ma non riesco a liberarmi :wall mentre il 25/26 luglio ce ne sarebbe un altro sulla mitica via del sale!!! :evil:
Vedremo!!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Enzino é proprio bello il gr ottima scelta :-bravo peccato per i longheroni messi male comunque il patrol é bello robusto e se il motore sta a posto già stai un pezzo avanti....... Queste macchine qualche acciacco ce l'hanno sempre per esempio la mia era e dico era immacolata sotto ma la ruggine ha fatto il suo lavoro ed ho dovuto sanare due buchi sui longheroni sinistro e destro, due belle toppe e vai avanti :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Per fortuna da quel punto di vista non è intaccata, son stato fortunato. Questo punto e la meccanica in ordine mi hanno spinto a comprarlo.
Vedremo le prossime evoluzioni! :mrgreen:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao a tutti!

Domenica sono andato a fare un bel giretto in OR, a fine giornata piccola amara sorpresa... probabilmente commosso per i 310k km appena scattati arrivati in cima a una vetta un manicotto del radiatore si è messo a perdere.
Un microforo, nulla di che, tant'è che mettendo del semplice nastro americano sono arrivato fino a casa (altri 100 km, compresa autostrada).
Adesso, oltre a fare i :-)complimenti al Patrolone che mi ha riportato a casa volevo "ringraziarlo" cambiando il manicotto in questione.
Dite che lo trovo anche in concessionaria Nissan? :lol:
In realtà l'avrei preso anche su ebay così senza stare a perdere tempo me lo facevo spedire in ufficio, anche se forse è meglio andare in autoricambi e prenderne uno generico controllando di persona lunghezza e diametro...
Voi che dite?

(Ho indicato su foto generica scaricata dal web qual è il manicotto in questione)
Allegati
IMG_2018_zpsbf0c5ac2.jpg
IMG_2018_zpsbf0c5ac2.jpg (293.16 KiB) Visto 8182 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

EnzinoM ha scritto:Ciao a tutti!

Domenica sono andato a fare un bel giretto in OR, a fine giornata piccola amara sorpresa... probabilmente commosso per i 310k km appena scattati arrivati in cima a una vetta un manicotto del radiatore si è messo a perdere.
Un microforo, nulla di che, tant'è che mettendo del semplice nastro americano sono arrivato fino a casa (altri 100 km, compresa autostrada).
Adesso, oltre a fare i :-)complimenti al Patrolone che mi ha riportato a casa volevo "ringraziarlo" cambiando il manicotto in questione.
Dite che lo trovo anche in concessionaria Nissan? :lol:
In realtà l'avrei preso anche su ebay così senza stare a perdere tempo me lo facevo spedire in ufficio, anche se forse è meglio andare in autoricambi e prenderne uno generico controllando di persona lunghezza e diametro...
Voi che dite?

(Ho indicato su foto generica scaricata dal web qual è il manicotto in questione)

Enzino vai su http://www.autoricambicraco.com/ e vedi hanno tantissimi pezzi per fuoristrada giapponesi ed i prezzi sono migliori di quelli di ebay ormai io per i tagliandi e per tutti i pezzi di usura vedo prima da loro. Sono precisi si paga solo in contrassegno e se li chiami ti rispondono e vedono (ho già comprato tutti i filtri, pompetta frizione e termostato e nessun problema :D :D :D )
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Grazie, in effetti hanno ottimi prezzi... anche se il manicotto in questione costerebbe quasi 90€...

Per altro, dopo la riparazione fortuita di domenica ho messo 2L d'acqua nel circuito (ovviamente avevo solo quella).
Adesso volevo levarne almeno 1L e mettere il suo liquido ma ahimè non so che colore ci vada... qualcuno per caso lo sa? :oops:
Grazie!!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

EnzinoM ha scritto:Grazie, in effetti hanno ottimi prezzi... anche se il manicotto in questione costerebbe quasi 90€...

Per altro, dopo la riparazione fortuita di domenica ho messo 2L d'acqua nel circuito (ovviamente avevo solo quella).
Adesso volevo levarne almeno 1L e mettere il suo liquido ma ahimè non so che colore ci vada... qualcuno per caso lo sa? :oops:
Grazie!!
il blu
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

:-bravo
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Rapidi e precisi come sempre! :rap!

Intanto provo a montare un manicotto che avevo preso per la Campagnola, me n'è avanzato un pezzo, se come diametro ci siamo mi risparmio la spesa...
Altrimenti compriamo... domattina mi metto a provare!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Alla fine quel manicotto che avevo era troppo piccolo, e data anche la differenza di diametro tra l'entrata nel radiatore e il raccordo con la valvola ho provato a chiamare in Nissan ed era ordinabile (non ne sarei stato così certo).
Arrivato in 3 giorni dall'ordine, per la bellezza di 51€ (all'ordine mi avevano garantito non più di 40) ma va benissimo così, alla fine lo rimetto in sesto con il suo manicotto senza scleri!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Rispolvero la discussione per ringraziare pubblicamente Alessandro ale-b12r per la realizzazione del mio nuovo avatar, bellissimo! :-)complimenti
Vi aggiorno sul mezzo... e ... non c'è nulla da aggiornare! :wall
Come acquisti vorrei procedere con lo snorkel e anche se "inutili" i cerchi neri di traction 4x4 perchè li trovo bellissimi e li ho sempre voluti!

Meccanicamente ho uno sfiato dal collettore della turbina che inizio a non sopportare, quindi penso proprio che la smonterò, con l'occasione la farò revisionare e porterò a spianare il collettore che con una guarnizione nuova non dovrebbe più sfiatare.
Poi non so se provare le piastre di abbassamento del cambio per risolvere una piccola risonanza, oppure lasciar perdere e montare poi un albero a doppia crociera... vedremo!
Stay tuned! :evil:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Grazie Enzino dei ringraziamenti non c'era bisogno ci ho messo 10 minuti...... :) comunque i tuoi cerchi mi piacciono molto secondo me proprio se li ami quelli di traction sostituiscili se no anche quelli che hai fanno la loro figura :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sì non sono male, sono i canonica sahara... sicuramente ai tempi molto ricercati... però non so, mi sembra più cattivo coi cerchi traction...
Mio fratello mi consigliava di fare questi neri, ma piuttosto preferivo lasciarli originali e avere la possibilità di "tornare indietro"...
Vediamo, non sono primari!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”