Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60
Inviato: 9 giugno 2015, 15:35
Ciao a tutti!
Dopo aver masticato per anni OR con i mezzi di famiglia, circa un anno fa ho deciso di comprarmene uno tutto mio, ed essendo sempre stato innamorato del Patrol GR me lo sono preso!
Esteticamente era messo male, carrozzeria vissuta ma senza ruggine.
Il danno più brutto ce l'ha sul muso per colpa di un Discovery che ha fatto retromarcia, andata la mascherina e piegato frontale e cofano. Oltre ai cantonali schiacciati per la guida pesante in OR e botte e righe varie.
L'intento era quello di rimetterlo a posto, ma in primis per iniziare a usarlo da subito e non spenderci altri soldi e poi per non avere rimorsi ad appoggiarsi "qua e là" ho iniziato a usarlo così e negli ultimi mesi tra l'altro l'ho trascurato un po' causa impegni della solita Routine.
Internamente monta 2 sedili recaro ma la pelle ha degli strappi, per il resto è in ordine.
Meccanicamente è a posto (il vero motivo per cui l'ho preso), gira bene, tagliando completo alla trasmissione fatto da 10.000 km, testata già rifatta, distribuzione nuova, invece olio motore e filtri hanno 1.000 km (fatto appena preso in pratica).
Modifiche effettuate (già presenti al momento dell'acquisto):
- Kit lovells +6
- Tubi freno in treccia allungati
- Mozzi anteriori manuali Heavy Duty di Ramingo
- Lerma Yankee 31/10.5/15 più Trial Extreme sempre lerma 235/85/16 (marchiate 10r15, non le ho ancora usate) più distanziali da 16
- Scarico corto
- Batteria 110 ah
- Paraurti anteriore uso gravoso Offquattro Special Edition + verro XT 9500 libre con telecomando
- Modifica posteriore fari alti
Modifiche future...
Non saprei, sicuramente lo Snorkel che vorrei montare a breve, rivedere l'impianto CB e farlo meglio, ripristinare l'Aria Condizionata (comoda in sto periodo), e sicuramente sistemare il danno anteriore... per il restauro della carrozzeria (perchè di questo si trattarebbe) mi piacerebbe un sacco ma lo rimanderei più avanti.
Per il momento io ho solo sostituito i fanalini anteriori che erano rotti, "tamponato" la carrozzeria dove era venuta via la vernice per i colpi presi e al momento ha funzionato, più appunto il tagliando. Ho fatto solo 2 raduni e un'uscita con amici, per il resto l'ho usato per non farlo stare fermo ma come vi dicevo l'ho un po' trascurato.
Vi metto qualche foto, spero vi faccia piacere... e soprattutto mi scuso per l'intro così lunga!!
Dopo aver masticato per anni OR con i mezzi di famiglia, circa un anno fa ho deciso di comprarmene uno tutto mio, ed essendo sempre stato innamorato del Patrol GR me lo sono preso!
Esteticamente era messo male, carrozzeria vissuta ma senza ruggine.
Il danno più brutto ce l'ha sul muso per colpa di un Discovery che ha fatto retromarcia, andata la mascherina e piegato frontale e cofano. Oltre ai cantonali schiacciati per la guida pesante in OR e botte e righe varie.
L'intento era quello di rimetterlo a posto, ma in primis per iniziare a usarlo da subito e non spenderci altri soldi e poi per non avere rimorsi ad appoggiarsi "qua e là" ho iniziato a usarlo così e negli ultimi mesi tra l'altro l'ho trascurato un po' causa impegni della solita Routine.
Internamente monta 2 sedili recaro ma la pelle ha degli strappi, per il resto è in ordine.
Meccanicamente è a posto (il vero motivo per cui l'ho preso), gira bene, tagliando completo alla trasmissione fatto da 10.000 km, testata già rifatta, distribuzione nuova, invece olio motore e filtri hanno 1.000 km (fatto appena preso in pratica).
Modifiche effettuate (già presenti al momento dell'acquisto):
- Kit lovells +6
- Tubi freno in treccia allungati
- Mozzi anteriori manuali Heavy Duty di Ramingo
- Lerma Yankee 31/10.5/15 più Trial Extreme sempre lerma 235/85/16 (marchiate 10r15, non le ho ancora usate) più distanziali da 16
- Scarico corto
- Batteria 110 ah
- Paraurti anteriore uso gravoso Offquattro Special Edition + verro XT 9500 libre con telecomando
- Modifica posteriore fari alti
Modifiche future...
Non saprei, sicuramente lo Snorkel che vorrei montare a breve, rivedere l'impianto CB e farlo meglio, ripristinare l'Aria Condizionata (comoda in sto periodo), e sicuramente sistemare il danno anteriore... per il restauro della carrozzeria (perchè di questo si trattarebbe) mi piacerebbe un sacco ma lo rimanderei più avanti.
Per il momento io ho solo sostituito i fanalini anteriori che erano rotti, "tamponato" la carrozzeria dove era venuta via la vernice per i colpi presi e al momento ha funzionato, più appunto il tagliando. Ho fatto solo 2 raduni e un'uscita con amici, per il resto l'ho usato per non farlo stare fermo ma come vi dicevo l'ho un po' trascurato.
Vi metto qualche foto, spero vi faccia piacere... e soprattutto mi scuso per l'intro così lunga!!