Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60

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Ale-b12r
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yota_lj ha scritto:Come hai ben detto Ale le 235/85 della Ziarelli sono belle alte e larghe (sul mio LJ ho quelle) (sono alte circa 81 e larghe quasi 25cm), ma lui ha quelle della Pneus Ovada che sono alte 77 e sono larghe realmente 23cm, troppo piccole per la mole dell'Y60 secondo me
Ma infatti Yota il brutto del patrol è che le gomme sembrano sempre troppo piccole..... usate un treno di ziarelli io comincierei a cercarlo :) le mountain devils sono troppo belle anche se pesano 35 kg l'una il patrol si porta appresso tutto!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
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yota_lj
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Infatti gli sto consigliando le Simex//Silverstone 33x10.50, sono più leggere delle ricoperte 31 che ha attualmente ;)

Solo che faccio fatica a fargli mettere mano al portafoglio!!
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Prima devo decidere come fare... molto indeciso...
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Ogni tanto riesco a dedicargli il tempo che merita e le soddisfazioni sono sempre tante!!

Sabato ho finalmente sistemato la botta al frontale... magra consolazione perchè ho ricevuto una fregatura da un utente di FB, ma mi sono arrangiato lo stesso!
Ho anche perso la bandella superiore della mascherina, ma conto di ritrovarla quanto prima, devo spulciare meglio tra i vari box e ripostigli dei miei....

Poi ho iniziato la sostituzione dei sedili, per il momento solo quello passeggero, e sono al settimo cielo, bellissimo!!
Abbiamo iniziato da quello perchè più comodo per fare le prove e misurazioni del caso.
A breve finiremo anche quello guida, adesso che ci siamo fatti già tutti "gli studi" dovrebbe essere veloce farlo!

Farò poi foto del tutto! Al momento non ho nulla se non questa:
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Anche questo weekend dedicato altro tempo al Patrolone, con immensa soddisfazione!!

Lo snorkel (finalmente) è collegato e funzionante!!
Ho preso un kit dalla cina (che è lo stesso venduto da raptor&company) con filtro aria carbonio, stile CDA e tubi e raccordi, per un totale di 32€ spediti (arrivato in 2 settimane).
Messo giusto un po' di silicone sui raccordi (il filtro non sarà stagno, ma il suo dovere lo farà).
Il sound è cambiato molto, più cattivo... bellissimo! :mrgreen:

Cambiati finalmente anche i sedili, quelli vecchi non li sopportavo proprio più, ora è molto più ordinato!
Ho messo 2 sedili Celica, non è stato facile adattarli ma il risultato ripaga dello sforzo.

Vi lascio 2 foto.

Ah, alla fine avevo perso la bandella superiore della mascherina, risistemando in garage dai miei e rispuntata fuori, son troppo contento!
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Aggiorno (lo so che parlo da solo e sembro un pazzo, ma almeno mantengo una cronistoria... e sono sicuro che ci sia qualcuno che la legga!).

Ho deciso di fare il tamarro, e ho montato un piccolo Subwoofer che ho trovato nel vecchio garage dei miei (residuo bellico regalato da un amico, quando avevo i miei bei 20 anni :-D ).
Sistemato dietro il sedile guida perchè mi sembrava più stabile (nell'enorme vano di carico posteriore avevo paura che prima o poi in qualche Twist deciso avrebbe iniziato a girare come una trottola).

Inoltre ho recuperato altri cerchi da 15 della Canonica, degli splendidi Canonica Safari belli scampanati (ET -15) che stanno perfettamente sul Patrolone.

Ora devo decidere se gommarli, e dovrei prenderle nuove perchè quelle attuali vanno discretamente bene ma non meritano nemmeno il monta/smonta del gommista. :)
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Fabio4
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Ti raccomando musica a palla solo su strada, nei boschi silenzio :-o

Per i cerchi se le gomme attuali ormai non meritano aspetta il prossimo cambio
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Ovvio, tra l'altro sono proprio "vecchio", appena attaccato e provato tirava bassi come se non ci fosse un domani, alla fine l'abbiamo regolato molto soft... giusto che si senta appena appena in abitacolo, e ovviamente nei viaggi di trasferimento (specie autostradali).
Per il resto la radio è sempre spenta!


Per le ruote, sì, non vale la pena smontarle, battistrada ne hanno ancora ma sono vecchie.

Stavo quasi pensando di mettere veramente le 33... :(othink
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Fabio4
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La mia teoria sul Patrole è che essendo una macchina pesante e volendo fare del fuoristrada anche spinto abbia bisogno di gomme minimo dalle 33x12.50 in su, ovviamente con adeguamento delle coppie coniche.
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E' vero, c'ho pensato, e c'è anche più scelta... ma per prima cosa le 12,50 sicuro toccano, hanno bisogno di cerchi scampanati e/o distanziali, alcuni so che si son messi anche a tagliare lamiera dove necessario...
Poi non volevo toccare le coppie coniche... e non mi dispiacerebbe continuare a fare i 130 quando sono di corsa... e già con le 33 10,50 mi sa che siamo un po' al limite.

Tu che cosa montavi? vero anche che avevi un 61.. :)
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Le 35x12.50r15 su cerchi 15x10, e cc4:88 o dovuto limare la parte interna dei passaruota post. e mettere dei fine corsa maggiori sempre al posteriore, davanti avevo lasciato la barra antirollio a non avevo problemi, molti invece fanno il bodylift ma a me non piace anche se lo avevo fatto al mio ex lj70
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yota_lj
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Lui vuole usare i 7x15, quindi le 33x10.50 dovrebbero andare bene ;)
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Esatto, poi vediamo cosa si trova,,

Sto tenendo sott'occhio il sito pneumaticone..
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E alla fine....


... ho trovato delle BF KM2 da 33 e le ho prese!
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Ottima scelta enzino,complimenti gomma leggerissima e che si difende bene in ogni situazione.Io per il pajero uo preso 4 235/85r16 extreme e non sono tanto leggere :D ...pero il pajero diventa un altra storia
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
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