Ecco anche il mio.... Patrol GR Y60

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

EnzinoM ha scritto:Sì non sono male, sono i canonica sahara... sicuramente ai tempi molto ricercati... però non so, mi sembra più cattivo coi cerchi traction...
Mio fratello mi consigliava di fare questi neri, ma piuttosto preferivo lasciarli originali e avere la possibilità di "tornare indietro"...
Vediamo, non sono primari!
sono bellissimi secondo me non li riverniciare mantienili originali :mrgreen: :mrgreen: (peccato che la spedizione da torino costa un boato se no te li prendevo io se te li davi via mi piacciono troppo). Fermorestando poi che n cerchio originale giapponese in ferro è molto più robusto di quelli di traction quindi semmai ti consiglierei di prendere i cerchi originali del toy lj70 (già con et molto negativo col fatto che i ponti toyota sono stretti) li vernici neri con la striscia rossa e 1 risparmi, 2 sono molto più resistenti :D

Ai distanziali ci hai pensato? Quelli di traction sono belli robusti, la stabilità poi ti migliora notevolmente e le gomme escono un altro pò, anche per l'estetica :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Quei cerchi sono una fugata e se ne vedono pochi!
Anch'io valuterei 4 bei distanziali.....
Adesso quelli in acciaio li fanno sempre più belli ......ma pesanti e secondo me cinesi!
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Stef ha scritto:Quei cerchi sono una fugata e se ne vedono pochi!
Anch'io valuterei 4 bei distanziali.....
Adesso quelli in acciaio li fanno sempre più belli ......ma pesanti e secondo me cinesi!
Figata....
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Con quello che costano è facile che siano cinesi!
4 distanziali li ha già e infatti ho le ruote fuori dalla sagoma... :evil:

Bene dai, in pratica tutti (voi e mio fratello) mi state dicendo non prenderli e tenere questi... mmm bene, teniamo questi!
Per il momento vado solo di snorkel allora.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Aggiorniamoci un po'!
Ho preso un intercooler!! :(coppa
Era di un Y61, con staffe e ventola... sono contentissimo... adesso aspetto di fare la revisione (tanto manca poco) e poi mi scervello per montarlo...
Pensavo dato che mi sfiata il collettore mentre lo tiro già per lavorarlo per l'IC lo porto a fargli dare una spianata, cambio guarnizione e magari faccio una revisionata al turbo che ha comunque 310.000 km...
Vedremo!
Recuperata anche ruota di scorta originale, mascherina originale (dalla quale ho preso la fascia superiore che era introvabile e il logo che mi spiaceva non ci fosse sul mio).
Recuperato anche una presa d'aria per il cofano, ma ho paura sia troppo grossa (è di un L200)... magari la darò via, ma quello è l'ultimo dei problemi!
Mi son fatto dei regalini di Natale! :-brind
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

:rap! :rap! :rap!
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

:rap! Eh sì sono contento degli acquisti!

Con l'occasione domenica ho messo mano su qualche dettaglio.
In primis ho tolto la targa dalla mascherina (non mi piaceva) e l'ho messa nel suo alloggiamento sul paraurti.
Ho faticato un sacco a smontare il passa cavo del verro, quei bulloni non ne volevano sapere di venire via... allora li ho scaldati, svitol e con una bella leva li ho tolti (dovevo per forza toglierli perchè i fori per la targa erano messi in modo che il passacavo stesse davanti la targa, bloccandola in un punto).
Poi ho montato la fascia superiore della mascherina (si notava parecchio la mancanza) e infine rimesso il suo logo originale... Vero che non sembra cambiato nulla sul muso (sempre per colpa di quella botta che aveva preso il vecchio proprietario), ma così mi sembra più ordinato... mi piace un sacco...
Per il momento rimontata anche la sua ruota di scorta originale sul portellone, per un po' la lascio lì, soprattutto in veste dell'imminente revisione.
Quanto mi diverto a metterci mano anche per le piccole cose! :oops:
IMG_8247.JPG
IMG_8247.JPG (123.85 KiB) Visto 4477 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Grande Enzino il logo mi piace un sacco!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Bel lavoro Enzino...sembra già più ordinato
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

E vero, anche a me la targa piace sul paraurti centro o lato non fa differenza, anche il paraurti mi piace molto.
Hai prossimi risparmi però sistemiamo quella botta...?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Grazie ragazzi!!! :oops:

Sì Fabio, la sistemazione della botta davanti era in programma... ma dovresti vedere anche il resto del mezzo........ :(taglio
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Enforcer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 maggio 2015, 23:51

Ma la butto li, un cofano nuovo usato?(lo trovi a 80€)
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Non si risolve solo col cambio del cofano perchè c'è il frontale piegato (supporto radiatori serratura cofano, ecc..) quindi va prima raddrizzato.
Avevo trovato un cofano anche a meno (andava ovviamente riverniciato) e ne avevo anche uno "gratis" a 250 km da casa, ma il problema del cofano è il minore (si dovrebbe raddrizzare anche lui, o almeno io prima proverei).
Il fatto è che poi andrebbe riverniciato in ogni caso e il resto della macchina è una schifezza... non so se ne varrebbe la pena...
Valuterò, intanto va comunque raddrizzato il frontale... poi volevo fare dei lavori meccanici che mi premono più della sistemazione della carrozzeria (spianatura collettori, revisione turbina dato che la tiro giù, tagliando ecc).

Vi terrò aggiornati, e non crediate ma prendo in seria considerazione tutti i vostri consigli!!!! :(coppa :smile:
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Sabato ho fatto un giretto con Matteo (il primo GR, anche lui presente sul forum) e un amico che ha appena comprato un Suzukino.
Ci siam divertiti (come sempre) e sono riuscito a piantarmi 2 volte nelle pozze che tra ghiaccio e melme varie erano difatti impraticabili...

Vi giro 2 foto, una in cui si vede il posteriore "riordinato" in veste dell'imminente revisione:
Allegati
IMG_8410.JPG
IMG_8410.JPG (193.9 KiB) Visto 4440 volte
IMG_8414.JPG
IMG_8414.JPG (163.85 KiB) Visto 4440 volte
IMG_8407.JPG
IMG_8407.JPG (147.29 KiB) Visto 4440 volte
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
teosax
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 100
Iscritto il: 8 dicembre 2014, 17:09
Località: milano

molto bello!!!!

che misura sono le gomme dell'altro patrol?
Immagine
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”