Ciao a tutti ragazzi,
finalmente vi posso presentare il mio fuoristrada mitsubishi l200 anno 2004, si tratta di una mitsu importata dalla germania con motore 4d56 da 133cv, pecche negative non è munita di blocco del differenziale e ha ancora qualche problema all egr che spero di risolvere al piu presto.
In questi giorni sto sbrigando la documentazione per immatricolarla in italia, naturalmente la sto immatricolando autocarro e sto cercando di passare tutto quello che aveva sulla carta di circolazione tedesca su quella italiana ossia: body +10, roll bar, bull bar, verro, ruote 285/55 r18 ( gia smontate e posate in garage ) poi le classiche 265/70 r16 ed infine le 305/70 r16 che ho attualmente sotto " mickey thompson complete di cerchi della dotta omaggio del vecchio proprietario" e qua mi vorrei soffermare un attimo per un consiglio, premetto che non ho fatto or ma solo un giretto con targa prova ed ho notato che facendo la retro con la macch sotto sterzo le gomme anteriori toccano un po il parafango basso di plastica, quello che mi domando è:
il vecchio proprietario come cavolo faceva a guidare con queste gomme? secondo voi a smontato qualche cosa prima di vendermela? "vedi verro e bull bar"
secondo voi queste gomme sono troppo grosse per il mio mitsu? siccome ho la possibilità di scegliere un'altra misura a piacere da mettere a libretto pensate che le 33' 10.5 r16 farebbero a caso mio.? risolverei il problema ?
Vi allego qualche foto della mia mitsu..
Saluti Antonio
Il mio primo mitsubishi
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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la 305/70 r16 corrisponde ad una 33", ossia una gomma da 83....84 cm, e un L200 in condizioni normali fisicamente non può montarla perchè come avrai ben visto la gomma gratta nel passaruota interno, per ovviare a questo problema và fatto un body lift da 4cm, (che presumo tu abbia), và smontato il paraspruzzi e và tagliato l'angolo di carrozzeria e poi ribattuto all'interno, il tutto poi rivestito con guaina a caldo, il paraspruzzi anch'esso tagliato nello spigolo interno......poi....presumo che i tuoi cerchi siano almeno canale 8" e scampanati -30 (almeno), questo lo deduco dal profilo della gomma che fuoriesce di parecchio dal profilo passaruota, questa scampanatura porta maggiore lunghezza di leva nella corsa del mozzo ruota nello sterzo......brevemente...+ scampanati sono, + gratteranno nello spigolo interno, puoi risolvere cosi....: o tagli drasticamente lo spigolo rientrando di c.ca 10cm (assurdo) oppure cambi i cerchi con i suoi originali del 2004 (belli e robusti) da 7" con offset +25 (quelli che ho io), cosi rientri in carreggiata, si riduce la leva e basta far saltare uno spigolino di angolo......
tutto sommato hai un bel mitsu....complimenti per l'acquisto........
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Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti..carbys ha scritto:la 305/70 r16 corrisponde ad una 33", ossia una gomma da 83....84 cm, e un L200 in condizioni normali fisicamente non può montarla perchè come avrai ben visto la gomma gratta nel passaruota interno, per ovviare a questo problema và fatto un body lift da 4cm, (che presumo tu abbia), và smontato il paraspruzzi e và tagliato l'angolo di carrozzeria e poi ribattuto all'interno, il tutto poi rivestito con guaina a caldo, il paraspruzzi anch'esso tagliato nello spigolo interno......poi....presumo che i tuoi cerchi siano almeno canale 8" e scampanati -30 (almeno), questo lo deduco dal profilo della gomma che fuoriesce di parecchio dal profilo passaruota, questa scampanatura porta maggiore lunghezza di leva nella corsa del mozzo ruota nello sterzo......brevemente...+ scampanati sono, + gratteranno nello spigolo interno, puoi risolvere cosi....: o tagli drasticamente lo spigolo rientrando di c.ca 10cm (assurdo) oppure cambi i cerchi con i suoi originali del 2004 (belli e robusti) da 7" con offset +25 (quelli che ho io), cosi rientri in carreggiata, si riduce la leva e basta far saltare uno spigolino di angolo......
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Ciao carbys,
infatti è inguidabile con queste gomme e tieni conto che sono anche usate quindi a rispetto delle nuove mancano bei cm, io avevo pensato di togliere i paraspruzzi in plastica e sostituire le 305/70 con delle 285/75 se possibile sullo stesso cerchio oppure al massimo recuperando i suoi originali, ma a quanto ho capito non servirà a nulla giusto??
Per quanto riguarda il body il vecchio proprietario mi ha detto che è da 6cm sempre se non ho capito male, i cerchi non vorrei dire una fesseria ma dovrebbero essere canale 10", infine per quanto riguarda il blocco del diff se munito non dovrebbe avere il pulsante a sinistra del volante con la scritta r/d look??
Grazie e scusate se sparo qualche fesseria ma come gia detto sono nuovo di questo affascinante mondo..
saluti Antonio
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Con le 285 la gomma rientra di 1 cm (per lato) non credo che risolvi il problema della grattugia, forse con delle 265 risolvi qualcosa ma sempre che devi limare i passaruota/parafanghi, io ho visto un Pajero Sport con le 255 che ha dovuto limare comunque, e i cerchi non erano scampanati..
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la 285/75 è sempre 33" = 83...84cm di gomma, la 255/85 è sempre 33" (la comune extreme ricostruita è 34"), il problema principale è sulla scampanatura del cerchio, devi necessariamente stringere la carreggiata se no gratterà sempre.......................a meno che come detto prima ti armi di flecs!!!
x il body ti basta misurarlo! ti abbassi sotto la portiera e noterai dei tamponi aggiuntivi ai silentblock originali, anche se cmq. 6cm mi sembrano un pò tantini, fino a 4cm è permissivo oltre si fanno lavori drastici e parecchie modifiche, e cmq parecchio sconsigliabile per questioni di solidità.
Complimenti davvero bellissimo Le ruote grandi sono bellissime e utili in off road ma la butto lì, perchè non provi a montare delle 235/85 r16 o delle belle 31/10.50 r15? Limiteresti i problemi, la trasmissione ed un pò tutti gli organi cinematici sarebbero meno sollecitati e non sono per niente piccole
In più i consumi di carburante si ridurrebbero di molto......
Questo è un calcolatore che fa capire più o meno le dimensioni ti metto il link io ho messo le 285/75 contro le 31
http://www.tacomaworld.com/forum/tireca ... 31-10.5r15
In più i consumi di carburante si ridurrebbero di molto......
Questo è un calcolatore che fa capire più o meno le dimensioni ti metto il link io ho messo le 285/75 contro le 31
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Molto utile questo calcolatore, ma non credo che avendo le 33 a libretto convenga mettere delle 31
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Io leggendo ho visto che Elgato può mettere anche un'altra misura a libretto così l'ho buttata lì, invece di fare modifiche varie ed irreversibili, magari si fa omolgare le 31, così ha tutta la scelta del mondo in fatto di pneumatici, previene tanti problemi di usura futuri e poi non sono tanto piccole.carbys ha scritto:gilgil ha scritto:Molto utile questo calcolatore, ma non credo che avendo le 33 a libretto convenga mettere delle 31
Dipende sempre cosa ci fai col fuoristrada, ma anche con le 33 trovi il mondo come pneumatici, io ho le 31 ma spesso ho dei limitiAle-b12r ha scritto:Io leggendo ho visto che Elgato può mettere anche un'altra misura a libretto così l'ho buttata lì, invece di fare modifiche varie ed irreversibili, magari si fa omolgare le 31, così ha tutta la scelta del mondo in fatto di pneumatici, previene tanti problemi di usura futuri e poi non sono tanto piccole.carbys ha scritto:gilgil ha scritto:Molto utile questo calcolatore, ma non credo che avendo le 33 a libretto convenga mettere delle 31
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