Finalmente è arrivato anche il mio di fuoristrada!

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sawo
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Ma nei raduni vai così veloce da dover avere bisogno di portanza al posteriore? Nei passaggi con rami bassi è solo ostacolo e puó anche strapparsi!
Che tamarri che siete :sad: :wall
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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ferdipajero88
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Hai pienamente ragione sawo...ma sai com'è per fare un po' di scena ahahahaha
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
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ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
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Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
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MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
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Ale-b12r
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sawo ha scritto:Ma nei raduni vai così veloce da dover avere bisogno di portanza al posteriore? Nei passaggi con rami bassi è solo ostacolo e puó anche strapparsi!
Che tamarri che siete :sad: :wall
E' lo so lo so predico bene e razzolo male ma che vuoi fare è un richiamo irresistibile...... ne ho cercati su subito ma ancora non è uscito fuori quello a 50 euro mi sa che mi tocca aspettare :rap! :rap!

Ferdi comunque la vede come me l'alettone ci sta!!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
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ferdipajero88
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Ale cmq il body ti consiglio come un fratello di farlo artigianale...io ho speso 30 euro per la barra(mezza l'ho venduta e ho recuperato 15€),10€ dal tornitore e 8€ di bulloni...in tutto ho speso 33€...
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sawo
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Io dovrei avere una barra diametro 70mm lunga un metro in teflon, l'avevo presa per il terrano e poi non l'ho mai usata e ho anche degli spessori già tagliati da 3,5 cm diametro 60mm. Peccato la lontananza
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Ale-b12r
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ferdipajero88 ha scritto:Ale cmq il body ti consiglio come un fratello di farlo artigianale...io ho speso 30 euro per la barra(mezza l'ho venduta e ho recuperato 15€),10€ dal tornitore e 8€ di bulloni...in tutto ho speso 33€...
Eh si Ferdi grazie del consiglio solo adesso non lo prendo perchè se no dovrei allungare anche i freni e la spesa diventa grande....... Ottobre è piendo di impegni :D
sawo ha scritto:Io dovrei avere una barra diametro 70mm lunga un metro in teflon, l'avevo presa per il terrano e poi non l'ho mai usata e ho anche degli spessori già tagliati da 3,5 cm diametro 60mm. Peccato la lontananza
Sawo se hai tempo di spedirle te li pago volentieri dimmi il prezzo semmai vediamo :mrgreen: :mrgreen:
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Ale-b12r
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Ragazzi ieri sera di ritorno da una cena di amici sull'autostrada la macchina ha cominciato a vibrare fortemente, allarmato ho controllato subito le pressioni dei pneumatici ed il serraggio dei bulloni.....tutto a posto continuo non capendo la vibrazione da dove provenisse. Ad un certo punto sento uno scoppio fortissimo ma la macchina non perde il controllo e continua ad andare. La prima cosa ho pensato alla scoppio di una gomma ma ispeziono le gomme e mi sembrano gonfie. Continuo sull'autostrada e torno a casa 60 km in tutto. Stamattina esco e mi rendo conto che la macchina era scoppiata la gomma posteriore lato guida, stava a terra ma era squarciata nel lato interno, mica all'esterno.........

Alla fine la mia piccola mi ha portato a casa con una gomma squarciata senza problemi ne inconveniente per altri 60 km........ che gran mezzo!!!
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sawo
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Che gran CULO!!! è successa la stessa cosa a mio padre un milione di anni fa con la Giulietta, velocità 120kmh in autostrada verso sud, ad un tratto una forte vibrazione ed un botto! BOOM! ci fermiamo in corsia di emergenza e si scopre uno scuarcio lungo oltre 30 cm sulla spalla esterna della gomma ma senza farla afflosciare subito ( piccolissima perdita). Morale due bulloni erano stati serrati male con pistola a pressione e questo ha fatto si che la gomma ballasse impercettibilmente scaldando esageratamente le tele della spalla e quindi rovinando dall'interno il pneumatico. 2 bulloni erano stati avvitati storti con la pistola ad aria e questo ha lasciato quel minimo movimento al cerchione che ha causato tutto. Cambio bulloni e rifatto filettatura e poi ok.
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Si Si ho avuto fortuna la gomma è rimasta gonfia (proprio come è successo a tuo padre) permettendomi di tornare a casa senza conseguenze e di cambiare la gomma a casa con tutti i miei attrezzi :) :) :) Si è proprio lacerata all'interno ma erano Ziarelli con 5 anni sulle spalle e chissà quanta strada..... Con me hanno fatto altri 10mila km 3 raduni e tante uscite (ci sono andato anche in vacanza tutta quest'estate ed hanno retto) :D
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Stef
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Magari la carcassa aveva 20 anni.....ma con le ricoperte è tutto concesso.....!
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Stef ha scritto:Magari la carcassa aveva 20 anni.....ma con le ricoperte è tutto concesso.....!
Quoto!!
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EnzinoM
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Che disavventura!

Purtroppo è il rischio delle ricoperte, le carcasse sono quelle che sono.
Però alla fine è andata bene che non è successo niente...
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EnzinoM ha scritto:Che disavventura!

Purtroppo è il rischio delle ricoperte, le carcasse sono quelle che sono.
Però alla fine è andata bene che non è successo niente...
Ma si Enzino è rimasta gonfia e mi ha portato a casa, avevano tanto off road sulle spalle tanti anni e mi sa tanti proprietari (le ho comprate da un meccanico che le aveva in officina buttate, se l'era tenute da un cliente che non l'aveva pagato 100 euro e ci ho fatto 10mila km e 3 raduni tante uscite e tutta questa estate torrida..........).

Ora vista l'impossibilità economica di comprare un altro set di cerchi con annesse gomme stradali e vista la mia voglia di extreme (ma realisticamente si consumano troppo ed tengono poco la strada) ho deciso di riprendere le mud power sempre ziarelli. Ora le gomme che avevo erano 225/75 15 ma vere 235/75 15 ora alte 70.5 cm. Io ho preso le 215r15 che sono a libretto questa volta (lo so lo so sono piccole ma che debbo fare???) ma ziarelli mi ha detto che sono altre 73.5/74 cm vedremo quando sabato le monto e vi racconto.

Certo avere le gomme giuste a libretto vuol dire tanto (certo le 235/85 16 sarebbero la fine del mondo ma il Pajero 1^ serie se le tira male a rischio di rompere qualcosa) magari sarebbe bello avere come gli altri pajero V20 le 255/75 15 oppure le 265/70 16.

Invece mi ritrovo solo le 215R15 (mentre molti altri uscivano già con le 205R16 e le 235/75 15) 8-) 8-) 8-)
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Enforcer
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Io ho le 235/75/15 non ricoperte stradali e mi sembrano piccole piccole :(
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ferdipajero88
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Ale il mio ha libretto porta 215 r 15'e 205 r 16 ...per le future 31 mi sa che le riprendo ricostruite e avrei anche un ideuccia qgahahagahahha
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