Finalmente è arrivato anche il mio di fuoristrada!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Una foto coi miei cagnoli.......



Immagine
Belli i cgnoloni,danno spesso più soddisfazioni degli esseri umani.....!
E quel pezzo di olastica giapponese di chi è?????
E' l'R1 del 2004 di mio fratello, ancora oggi una delle più belle supersportive secondo me (certo lo dico a te Fabrizio che 6 un ducatista........) Comunque mio fratello ancora non si è convertito al 4x4 :) :) :) e quando piove impreca con le sua motorella ........

Comunque sabato mi sono arrampicato in notturna su una pista da cross abbandonata vicino casa mia, il pezzo più difficile è stato salire per una salita piena di sabbia fango e sassi che dalla strada portava alla pista. Dal basso mi sembrava troppo ripida ma poi ho messo la 1^ ridotta e sono partito, sui solchi lasciati dalle moto da cross...... La macchina mi ha sorpreso ed arrivato in cima ho visto questa pista, sono stato 2 minuti, salito a 5 allora sui dossi per fare i salti e sono sceso...... La discesa è stata un bel colpo al cuore visto che ad un certo punto la macchina dondolava proprio stavo con una ruota per l'aria su un dosso in discesa ripidissimo ma se l'è cavata egregiamente :) :)

Non sono riuscito a fare foto era troppo buio :sad:
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Una foto coi miei cagnoli.......



Immagine
Belli i cgnoloni,danno spesso più soddisfazioni degli esseri umani.....!
E quel pezzo di olastica giapponese di chi è?????
E' l'R1 del 2004 di mio fratello, ancora oggi una delle più belle supersportive secondo me (certo lo dico a te Fabrizio che 6 un ducatista........) Comunque mio fratello ancora non si è convertito al 4x4 :) :) :) e quando piove impreca con le sua motorella ........

Comunque sabato mi sono arrampicato in notturna su una pista da cross abbandonata vicino casa mia, il pezzo più difficile è stato salire per una salita piena di sabbia fango e sassi che dalla strada portava alla pista. Dal basso mi sembrava troppo ripida ma poi ho messo la 1^ ridotta e sono partito, sui solchi lasciati dalle moto da cross...... La macchina mi ha sorpreso ed arrivato in cima ho visto questa pista, sono stato 2 minuti, salito a 5 allora sui dossi per fare i salti e sono sceso...... La discesa è stata un bel colpo al cuore visto che ad un certo punto la macchina dondolava proprio stavo con una ruota per l'aria su un dosso in discesa ripidissimo ma se l'è cavata egregiamente :) :)

Non sono riuscito a fare foto era troppo buio :sad:
Xchè mo pure i giapponesi fanno le moto??????gli resta già difficile quello figuriamoci parlare di SUPERFSPORTIVE::::::::

Bella prova con il tuo pajo,,,,zitto zitto ti avventuri sempre!!!
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto: Belli i cgnoloni,danno spesso più soddisfazioni degli esseri umani.....!
E quel pezzo di olastica giapponese di chi è?????
E' l'R1 del 2004 di mio fratello, ancora oggi una delle più belle supersportive secondo me (certo lo dico a te Fabrizio che 6 un ducatista........) Comunque mio fratello ancora non si è convertito al 4x4 :) :) :) e quando piove impreca con le sua motorella ........

Comunque sabato mi sono arrampicato in notturna su una pista da cross abbandonata vicino casa mia, il pezzo più difficile è stato salire per una salita piena di sabbia fango e sassi che dalla strada portava alla pista. Dal basso mi sembrava troppo ripida ma poi ho messo la 1^ ridotta e sono partito, sui solchi lasciati dalle moto da cross...... La macchina mi ha sorpreso ed arrivato in cima ho visto questa pista, sono stato 2 minuti, salito a 5 allora sui dossi per fare i salti e sono sceso...... La discesa è stata un bel colpo al cuore visto che ad un certo punto la macchina dondolava proprio stavo con una ruota per l'aria su un dosso in discesa ripidissimo ma se l'è cavata egregiamente :) :)

Non sono riuscito a fare foto era troppo buio :sad:
Xchè mo pure i giapponesi fanno le moto??????gli resta già difficile quello figuriamoci parlare di SUPERFSPORTIVE::::::::

Bella prova con il tuo pajo,,,,zitto zitto ti avventuri sempre!!!
L'R1 in rettilineo ti passa su un a ruota!!! (scherzo mi piacciono tutte le moto soprattutto le italiane :D) Comunque mi alleno per fare la mia prima uscita in Off Road con qualche club......... a novembre mi sembra che ce ne sono un paio non vedo l'ora........... :evil: :evil:
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ale-b12r ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto: E' l'R1 del 2004 di mio fratello, ancora oggi una delle più belle supersportive secondo me (certo lo dico a te Fabrizio che 6 un ducatista........) Comunque mio fratello ancora non si è convertito al 4x4 :) :) :) e quando piove impreca con le sua motorella ........

Comunque sabato mi sono arrampicato in notturna su una pista da cross abbandonata vicino casa mia, il pezzo più difficile è stato salire per una salita piena di sabbia fango e sassi che dalla strada portava alla pista. Dal basso mi sembrava troppo ripida ma poi ho messo la 1^ ridotta e sono partito, sui solchi lasciati dalle moto da cross...... La macchina mi ha sorpreso ed arrivato in cima ho visto questa pista, sono stato 2 minuti, salito a 5 allora sui dossi per fare i salti e sono sceso...... La discesa è stata un bel colpo al cuore visto che ad un certo punto la macchina dondolava proprio stavo con una ruota per l'aria su un dosso in discesa ripidissimo ma se l'è cavata egregiamente :) :)

Non sono riuscito a fare foto era troppo buio :sad:
Xchè mo pure i giapponesi fanno le moto??????gli resta già difficile quello figuriamoci parlare di SUPERFSPORTIVE::::::::

Bella prova con il tuo pajo,,,,zitto zitto ti avventuri sempre!!!
L'R1 in rettilineo ti passa su un a ruota!!! (scherzo mi piacciono tutte le moto soprattutto le italiane :D) Comunque mi alleno per fare la mia prima uscita in Off Road con qualche club......... a novembre mi sembra che ce ne sono un paio non vedo l'ora........... :evil: :evil:
Ta preso propio brutto,meglio così finchè ci si diverte va bene,poi sinceramente non ho mai praticato,però L'or misà che al dillà della macchina che uno può avere più o meno inciuciata,è uno di quelle cose che fanno gruppo,e si stà tutti insieme.....

Io conosco un gruppo di Rocca di papa,che poi hanno un officina preparazione OR,ma di quello pesante,che organizzano uscite anche solo per ritrovarsi su un rifugio sulla neve a mangiare e bere per ridere.
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Eh si mi è presa la malattia ma sono fatto così :lol: :lol: :lol: Off Road pesante comunque non lo voglio fare perchè Lei è la mia unica macchina e non ho tanti dindini per stare sempre a rimetterla a posto...... Per adesso mi sento il re della strada, faccio qualche sterrato in solitaria e mi diverto poi quando c'è da fare un'uscita vediamo voglio capire cosa intendono per soft, hard e via discorrendo, ovviamente farò un raduno soft per primo per iniziare :D
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ale-b12r ha scritto:Eh si mi è presa la malattia ma sono fatto così :lol: :lol: :lol: Off Road pesante comunque non lo voglio fare perchè Lei è la mia unica macchina e non ho tanti dindini per stare sempre a rimetterla a posto...... Per adesso mi sento il re della strada, faccio qualche sterrato in solitaria e mi diverto poi quando c'è da fare un'uscita vediamo voglio capire cosa intendono per soft, hard e via discorrendo, ovviamente farò un raduno soft per primo per iniziare :D
Guarda io con quelle persone che conosco io,sono andato in un soft ed era davvero ok,ossia una macchina del genere si mette a ridere,c'erano fuoristrada originali di ogni tipo,poi quelli più spinti ovviamente magari facevano qualche deviazione.
Il problema è che poi ti prende e non ti basta mai!

APPROPOSITO l'avete sentita l'ultima......
viewtopic.php?t=11403

INCREDIBILE......
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ragazzi ieri mi sono fatto dare l'antirombo sotto i parafanghi, adesso sono tutti belli neri sotto :D ma ho un problema il carrozziere in buona fede, me l'ha passato anche sui longheroni dietro del telaio ma su uno c'è scritto il numero che ora è coperto........... Il carrozziere non ha pensato che potesse essere riportato lì e voleva solo farmi un piacere. Mi ritrovo però ora il numero del telaio che già prima si leggeva poco ma si leggeva coperto da uno strato di anrtirombo, come posso fare???

Qualcuno di Voi può aiutarmi a trovare una soluzione??? Ho visto un video su youtube di uno che per toglierlo lo scaldava con la pistola a caldo e lo rimuoveva con una spatola....... di raschiare o scartavetrare non mi sembra il caso. Acquaragia o pistola a caldo???

Grazie
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ale-b12r ha scritto:Ragazzi ieri mi sono fatto dare l'antirombo sotto i parafanghi, adesso sono tutti belli neri sotto :D ma ho un problema il carrozziere in buona fede, me l'ha passato anche sui longheroni dietro del telaio ma su uno c'è scritto il numero che ora è coperto........... Il carrozziere non ha pensato che potesse essere riportato lì e voleva solo farmi un piacere. Mi ritrovo però ora il numero del telaio che già prima si leggeva poco ma si leggeva coperto da uno strato di anrtirombo, come posso fare???

Qualcuno di Voi può aiutarmi a trovare una soluzione??? Ho visto un video su youtube di uno che per toglierlo lo scaldava con la pistola a caldo e lo rimuoveva con una spatola....... di raschiare o scartavetrare non mi sembra il caso. Acquaragia o pistola a caldo???

Grazie
ù

No sartavetrare no senno limi tutto,o acetone o fono,poi ci ridai una bottarella con una bomboletta nera che non fà spessore come l'antirombo
Pajero MetalTop
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

fabrizio4x4 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Ragazzi ieri mi sono fatto dare l'antirombo sotto i parafanghi, adesso sono tutti belli neri sotto :D ma ho un problema il carrozziere in buona fede, me l'ha passato anche sui longheroni dietro del telaio ma su uno c'è scritto il numero che ora è coperto........... Il carrozziere non ha pensato che potesse essere riportato lì e voleva solo farmi un piacere. Mi ritrovo però ora il numero del telaio che già prima si leggeva poco ma si leggeva coperto da uno strato di anrtirombo, come posso fare???

Qualcuno di Voi può aiutarmi a trovare una soluzione??? Ho visto un video su youtube di uno che per toglierlo lo scaldava con la pistola a caldo e lo rimuoveva con una spatola....... di raschiare o scartavetrare non mi sembra il caso. Acquaragia o pistola a caldo???

Grazie
ù

No sartavetrare no senno limi tutto,o acetone o fono,poi ci ridai una bottarella con una bomboletta nera che non fà spessore come l'antirombo
Solo sul numero di telaio lo vorrei lasciare scoperto, dici che l'acetone svernicia?? Un mio amico mi ha detto ieri comunque che has un prodotto per sverniciare molto forte lo provo su una porzione di telaio diversa e ti faccio sapere :D
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Fabrizio, ho comprato l'acetone alla fine e con un pò d'olio di gomito l'antirombo è andato via e ora i numeri si leggono come prima, cioè si intravedono comunque grazie :smile: :smile:

Adesso visto che c'è un bel po di ruggine non so se dare il ferox, non vorrei facesse uno strato e poi sto da capo a 12..........
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ragazzi dall'ultima volta che ho scritto ho fatto tantissimo off road ho partecipato al mio primo grande raduno ad allumiere (rm) c'erano 150 macchine, ho fatto molte uscite e piano piano sto capnedo sempre di più come si guida in fuoristrada.

alcune foto
Immagine

Immagine

Immagine

L'unica modifica che non ho condiviso con voi è stato l'utilizzo dei distanziali traction4x4 da 3 cm e devo dire che la macchina ora è molto più stabile davvero :D

Vorrei anche farvi vedere 2 video uno di due settimane fa in cui mi sono andato a cacciare in una bruttissima situazione sulla neve, ci ho rimesso paraurti posteriore mascherina anteriore e mi si e storto il gancio a cui attaccare i grilli ma sono uscito per mettere strop grilli e verricello avevo tutte le braccia e la faccia rovinate dai rovi e piene di sangue:

https://www.youtube.com/watch?v=JAp83MsqZqo

Immagine

Un altro video dell'uscita di domenica scorsa:

https://www.youtube.com/watch?v=wbSl7ZVMDv4
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

:sad: :sad:
Pajero MetalTop
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Complimenti per i video...se posso darti un consiglio non lavare il pajero perche belli sporchi sono tutta un altra storiaa...ahahaja :D :D
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

pajero88 ha scritto:Complimenti per i video...se posso darti un consiglio non lavare il pajero perche belli sporchi sono tutta un altra storiaa...ahahaja :D :D
hai ragione ma se non le lavi poi ti porti appresso una tonnellata di fango fuori e dentro :evil: :-D :-D
Avatar utente
ferdipajero88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 31 agosto 2014, 20:37
Località: cerva(cz)

Fai come me pulisci solo dai battitacco verso l'interno ...ahahahahahahahah
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
:))cvld :mitsu 4EVER
:orw
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...:D
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”