arrivato all'ultimo step di preparazione dopo 6 lunghi anni durante i quali la preparazione è stata lenta ma costante
e soprattutto con più di 50 raduni e raid nel deserto come test sulle spalle, penso di potervi presentare ora il mio "destriero"
si tratta di un GR Y60 del 1996 autocarro full optional con airbag aria condizionata e sedili in pelle
tutte le modifiche sono riportate a libretto, tutto omologato!
-assetto complessivo +16 cm dietro, +11 avanti tutto OME (ammo, molle, ammo sterzo e caster kit)
-verro T-max 11000 lbs
-snorkel Air flow
-paraurti uso gravoso artigianali
-sottoporta tubolari a prova di binda
-panhard e puntoni artigianali rifnforzati e regolabili
-blocco post originale protetto
-blocco anteriore ARB
-coppie coniche 5.43
-frizione rinforzata Extreme Outback
-turbina GV Garrett
-scarico libero da 60 dai collettori
-mozzi manuali AVM
-compressore interno
-varie gomme omologate tra cui 33 e 35
attualmente montate le 9.00 ziarelli ex forest su cerchi beadlock artigianali
-fari supplementari
-radio cb e 144
GR Y60 da fuoristrada
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
Bella belva e veramente funzionale per quello che ho visto all'opera!!!
Ma le 9.00-16 ti ci stanno senza body lift?
E poi:
...ma nell'ultima foto eri al "Cingolato in 4x4", quest'inverno?
Sono talmente smemorato che non mi ricordo se ci siamo visti, almeno al briefing alla partenza...
Ma le 9.00-16 ti ci stanno senza body lift?
E poi:
...ma nell'ultima foto eri al "Cingolato in 4x4", quest'inverno?
Sono talmente smemorato che non mi ricordo se ci siamo visti, almeno al briefing alla partenza...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
a dire il vero il body lift non l'ho menzionato perché non è stata una mia modifica... e anche perché è davvero irrilevante, l'ex proprietario lo fece da 1 cm non so di preciso per quale motivo... cmq per le 9.00 ho dovuto tagliare un po di carrozzeria per allargare i passaruota.titohill ha scritto:Bella belva e veramente funzionale per quello che ho visto all'opera!!!
Ma le 9.00-16 ti ci stanno senza body lift?
E poi:
...ma nell'ultima foto eri al "Cingolato in 4x4", quest'inverno?
Sono talmente smemorato che non mi ricordo se ci siamo visti, almeno al briefing alla partenza...
al cingolato non c'ero, non ero ancora sbarcato...
@carlogr grazie 1000
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
MOTTAUNO! Un gran bel Patrolone!!! E poi... che preparazione! Dai però almeno il logo NISSAN davanti vedo che l'hai lasciato originale!!!
Una domanda giusto per curiosità.... ma quanto pesa una 9.00 ricostruita con cerchio in ferro?!?!?!
Una domanda giusto per curiosità.... ma quanto pesa una 9.00 ricostruita con cerchio in ferro?!?!?!
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
- Carter Slade65
- NEW MEMBER
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 14 marzo 2014, 18:58
- Località: Roma
Bel mostro, complimenti!
"Toy forever"
"Toy forever"
dai che non è poi così stravolto ponti motore cabina ecc tutto suookkiopallato ha scritto: MOTTAUNO! Un gran bel Patrolone!!! E poi... che preparazione! Dai però almeno il logo NISSAN davanti vedo che l'hai lasciato originale!!!
Una domanda giusto per curiosità.... ma quanto pesa una 9.00 ricostruita con cerchio in ferro?!?!?!
la combinazione gomme-cerchi è la più pesante che ci sia... perché è una 9.00 ziarelli su cerchio in ferro originale Toyota con flange beadlock da 0.6 di spessore... metto a dura prova giunti, mozzi e semiassi ma fino ad ora tutto ok
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
Diciamo anche che il Patrol in fatto di robustezza... NE SA!!! Te l'ho chiesto proprio perché immaginavo che il peso di ruota+cerchio fosse notevole... se mettessi le 9.00 sotto il mio povero piccolo Paj penso che chiederebbe lui stesso l'eutanasia!!!!MOTTAUNO ha scritto:dai che non è poi così stravolto ponti motore cabina ecc tutto suookkiopallato ha scritto: MOTTAUNO! Un gran bel Patrolone!!! E poi... che preparazione! Dai però almeno il logo NISSAN davanti vedo che l'hai lasciato originale!!!
Una domanda giusto per curiosità.... ma quanto pesa una 9.00 ricostruita con cerchio in ferro?!?!?!
la combinazione gomme-cerchi è la più pesante che ci sia... perché è una 9.00 ziarelli su cerchio in ferro originale Toyota con flange beadlock da 0.6 di spessore... metto a dura prova giunti, mozzi e semiassi ma fino ad ora tutto ok
Un'altra domanda che mi faccio da parecchio... quanto e come cambia la guida in OR aggiungendo l'ammo di sterzo? E in strada? Io non ho mai guidato un fuoristrada con ammo di sterzo ma ho provato di persona la Yamaha R1 di un amico senza e CON ammo di sterzo e devo dire che erano soldi spesi bene perché la differenza si notava tantissimo soprattutto in curva e su strada sconnessa.
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Grazie Panix Okkio onestamente non ricordo più come fosse la guida senza l'ammo di sterzo perché è una delle prime cose che montai e da allora solo gomme maggiorate...
'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
No problem, e ancora complimenti per il mezzo!!!MOTTAUNO ha scritto:Grazie Panix Okkio onestamente non ricordo più come fosse la guida senza l'ammo di sterzo perché è una delle prime cose che montai e da allora solo gomme maggiorate...
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
...che te lo dico a fare...
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
Infatti mi sembrava strano non averti visto...
allora dov'è fatta quella foto (la 3a)?
allora dov'è fatta quella foto (la 3a)?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
ottimo Lavoro!!!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook