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infobmichele
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Ciao ragazzi,
come da presentazione mi avvicino passo-passo all'acquisto.
Il punto 1, vendere la moto, è fatto.
Il punto 2, fare il corso di guida è in via di definizione spero entro l'estate a Bologna o Ferrara.
Il punto 3, scegliere il mezzo quasi fatto, ma qui servite voi.
E' sorto un imprevisto punto 4, ottenere il permesso della moglie 8) . E' inutile che mi raccontiate la storia di chi porta i pantaloni...comunque la trattativa è a buon punto, mi ha quasi detto "fai come ti pare".
Sul punto 4 non vi chiedo niente, ogniuno risolve i suoi.

Tornando al mezzo, sarà Pajero 3 porte GLS del 1994 (da iscrivere ASI, vedi punto 4 :lol: ). Ne ho selezionati 4 di cui 2 sono 2.5 e 2 sono 2.8
Ho già visto qui un po' di commenti fa le 2 motorizzazioni, se avete altre note ben vengano. Io sarei orientato al 2.8

Andrò a vederli a breve e sto raccogliendo l'elenco delle cose da controllare
Inserimento integrale
Blocco centrale
Blocco posteriore
Perdite olio vano motore
Controllo livello e qualità olio
perdite olio sotto motore
perdite olio differenziali
controllo fondo
controllo sotto tappetini
fumo allo scarico
ruggine sotto porta
stato interni
fatture manutenzioni
stato dei cerchi
Stato delle gomme
Occhiata generale alle sospensioni
Misura altezza da terra
omologazioni su libetto (gomme accessori ecc)
Presenza Libretto istruzioni

Ho dimenticato altro?
Mi chiedo, anche se potessi provarlo, come faccio a verificare la trazione 4x4 ed il blocco dei differenziali? Dubito mi faccia inserire tutti i blocchi e girare in tondo
:evil:
c'è altro modo?
Michele B
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infobmichele ha scritto:.............Mi chiedo, anche se potessi provarlo, come faccio a verificare la trazione 4x4 ed il blocco dei differenziali? Dubito mi faccia inserire tutti i blocchi e girare in tondo
:evil: c'è altro modo?
Beh, che non te lo faccia provare completamente mi pare eccessivo!
come dovresti farti, come minimo un'idea?
a "scatola chiusa" e in totale fiducia?
Un giretto anche per valutare "semplici rumorosità strane" (ad esempio rumori di cuscinetti e giunti credo sia indispensabile)
Per quanto riguarda le prove dei blocchi e trazione, non è necessario proprio girare in tondo:
inserendo la trazione anteriore (oppure bloccando il centrale) ti basterà "accennare" una curva su fondo duro (asfaltato) per avvertire un "impuntamento" della macchina.
Se ciò avviene l'inserimento è ok.
Per provare il blocco posteriore alza una ruota posteriore con il crick, inserisci il blocco, quindi gira con la mano la ruota alzata: se dopo poco si blocca, il blocco funziona.
Altri consigli più "specialistici" te li potranno dare i "pajeristi" :)

ciao

Ps anch'io da "pajerista ignorante" mi orienterei sul 2.8 :D
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emanueletoyo
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io sono ex pajerista e opto per il 2,8 bello!!!
ma per provare tutte queste cose un giorno non ti basta!!!
sicuramente trovi qualche difetto allora che fai non lo prendi mai????
e se e vista e piaciuta???
secondo me piu ci stai ATTENTO piu grosso e il PACCO
fai tu! e tanti auguri!!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
infobmichele
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E' chiaro che sto comprando un'auto di 20 anni e 200.000 km e se mi piace la prendo comunque, mi basterebbe sapere quali lavori mettere in preventivo prima rimanere per strada.
Michele B
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Tra il 2.5 e il 2.8 starei sul 2.8, per tutto il resto ci vuole un pizzico di fortuna, puoi controllare tutto ció che vuoi, ma se dopo un mese dall'acquisto viene fuori l 'imprevisto? Non voglio fare il gufo, fai i controlli del caso e decidi!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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infobmichele
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Ragazzi ne ho visti un paio e sono rottami mal tenuti sotto tutti i punti di vista.
Ne vedrò uno che mi piace (2,8 ) e il venidtore, onestamente, mi ha mandato le foto della ruggine sulla carrozzeria.
Secondo voi come devo valutare la gravità del danno? Quanto è vorace la ruggine su questo modello?... avevo un Fiat 126 che consumava 1 tubetto di Ferox al mese :shock:
Michele B
Renzo M.
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Carissimo, ti dò alcuni suggerimenti per l'acquisto. 1°:non avere fretta (te ne potresti pentire amaramente). 2°:compralo più vicino possibile a casa tua. 3°:pròvane l'avviamento A FREDDO dopo almeno una nottata di motore fermo. 4°:fatti accompagnare da chi conosce bene il tipo di mezzo (per avere almeno un testimone..)... Esperientia docet. Ciao. Renzo M.
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