Cosa prendere

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
fabio.molinari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:20
Località: Italia

Ciao a tutti. ..sto per entrare nel mondo dei 4x4 ma non so se farlo con un jimny 1.3 benzina o un galloper 2.5 corto entrambi del 2000...chiedo aiuto
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

fabio.molinari ha scritto:Ciao a tutti. ..sto per entrare nel mondo dei 4x4 ma non so se farlo con un jimny 1.3 benzina o un galloper 2.5 corto entrambi del 2000...chiedo aiuto

ciao,io personalmente ho avuto il galloper per tre anni e mi son divertito veramente tanto
Immagine
ma il jimmi offre molti piu' spunti per la preparazione....vedi tu in base a quel che vuoi farci...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
fabio.molinari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:20
Località: Italia

La mia paura x il galloper è che per il fuoristrada negli appennini sia troppo pesante rispetto a un jimnye quindi fatichi molto di piu...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

fabio.molinari ha scritto:La mia paura x il galloper è che per il fuoristrada negli appennini sia troppo pesante rispetto a un jimnye quindi fatichi molto di piu...
Cosa intendi per fatica? Il gallo ha sotto un motorazzo 2.8 mitsubishi mentre il jimmy puó contare su un 1.5 diesel o 1.3 benzina con entrambi 85cv.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

sawo ha scritto:
fabio.molinari ha scritto:La mia paura x il galloper è che per il fuoristrada negli appennini sia troppo pesante rispetto a un jimnye quindi fatichi molto di piu...
Cosa intendi per fatica? Il gallo ha sotto un motorazzo 2.8 mitsubishi mentre il jimmy puó contare su un 1.5 diesel o 1.3 benzina con entrambi 85cv.

2.5 turbodiesel interculer mitsu da 110cv ...ihihihhhh....un motore che e' la fine del mondo,pesa 19ql e va come un proiettile da 1300g/m fino a 3000g/m....il motore e' l ultimo problema per il galloper....
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

come fuoristrada e' agile e sincero....il jimmy da originale non e' paragonabile,ha la meta' di motricita' a confronto....ma come gia detto offre molti piu' spunti...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
fabio.molinari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:20
Località: Italia

Il galloper ha un 2.5 sotto...si il jimny ha il 1.3 benzina...ora io sono alle prime armi e sono anche piuttosto ignorante in argomento...il gallo so che ha il differenziale solo nel posteriore mentre per il jimny non so...quello che credevo è che il gallo essendo piu pesante facesse fatica in strade strette e ripide...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Come tutti i 4x4 i differenziali sono 2, la differenza è che il gallo ha ponte rigido al posteriore e indipendenti all'anteriore, mentre il jimmy ha entrambi ponti rigidi più adatti a fare OR.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
fabio.molinari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:20
Località: Italia

In definitiva quale dei due è meglio per l'off road?
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

fabio.molinari ha scritto:In definitiva quale dei due è meglio per l'off road?
a prove fatte da originale il galloper e' meglio,il jimmy e' una tavola da surf(troppo rigido) e troppo basso(l ho avuto anche questo e ora e' di mio cognato)...
ovviamente se vuoi cercare il vero off road e preparare un mezzo ricorda che il galloper con un assetto +4,cerchi e gomme e' finito li' in quanto non ti accetteranno mai omologazioni per paraurti,vericello e gomme....mentre nel caso del jimmyno puoi sbizzarrirti con assetti anche +10,gomme,puntoni,vericelli....le omologazioni riuscirai ad averle piu' facilmente e se vuoi dali ci tiri fuori un carro armato....
poi ce' il fatto del viaggiare in strada....se il galloper e' tenuto bene e' sicuramente piu' comodo e silenzioso.....al contrario i consumi,bollo e assicurazione son piu' cari quelli del gallo....detto questo sta a te decidere...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

concordo col fatto che il jimni sia più elaborabile, ma non che sia più omologabile, visto la suzuki non concede nulla osta!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

vitara95 ha scritto:concordo col fatto che il jimni sia più elaborabile, ma non che sia più omologabile, visto la suzuki non concede nulla osta!
ciao....davvero?credevo fosse semplice avere le omologazioni suzuki dato che ci son in giro dei JIMMONY da far paura...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Se ti serve solo per divertimento puoi tranquillamente andare sul galloper, comodo, motore abbastanza resistente puoi anche alzarlo quanto basta ma senza nessuna pretesa su raduni e competizioni, se vuoi fare vero offroad vai direttamente su toy o gr anche se la spesa di acquisto e superiore, io ho assaporato l'or, con il galloper e mi sono divertito tantissimo, ma dinanzi a competizioni raduni con passaggi hard ho dovuto rinunciare mi sono pentito di non aver investito qualcosa in piu di soldi per acquistare direttamente un gr...rifletti su questo!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ECLISSE ha scritto:Se ti serve solo per divertimento puoi tranquillamente andare sul galloper, comodo, motore abbastanza resistente puoi anche alzarlo quanto basta ma senza nessuna pretesa su raduni e competizioni, se vuoi fare vero offroad vai direttamente su toy o gr anche se la spesa di acquisto e superiore, io ho assaporato l'or, con il galloper e mi sono divertito tantissimo, ma dinanzi a competizioni raduni con passaggi hard ho dovuto rinunciare mi sono pentito di non aver investito qualcosa in piu di soldi per acquistare direttamente un gr...rifletti su questo!

sono completamente daccordo su tutto,io ora ho un gr y61 ed e' tutto un altro pianeta....
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Tutto dipende da te, nel senso che se pensi di fare fuoristrada non troppo impegnativo vanno bene entrambi con la differenza che il Galloper con il motore diesel è più robusto e performante di contro il Jimny, che è a ponti rigidi, se lo prepari di sospensioni e motore diventa ancora più performante del Galloper. Se poi la tua idea di fuoristrada è quella senza limitazione alcuna per superare ostacoli impegnativi, senza perderti in chiacchere fai la spesa una volta per tutte e senza il timore di sbagliare, prendi un Nissan GR o un Toyota, mezzi entrambi robusti e performanti. Io come potrai vedere ho preferito il Nissan GR e non mi sono mai pentito.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”