Cosa prendere

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ECLISSE ha scritto:Se ti serve solo per divertimento puoi tranquillamente andare sul galloper, comodo, motore abbastanza resistente puoi anche alzarlo quanto basta ma senza nessuna pretesa su raduni e competizioni, se vuoi fare vero offroad vai direttamente su toy o gr anche se la spesa di acquisto e superiore, io ho assaporato l'or, con il galloper e mi sono divertito tantissimo, ma dinanzi a competizioni raduni con passaggi hard ho dovuto rinunciare mi sono pentito di non aver investito qualcosa in piu di soldi per acquistare direttamente un gr...rifletti su questo!

sono completamente daccordo su tutto,io ora ho un gr y61 ed e' tutto un altro pianeta....
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Tutto dipende da te, nel senso che se pensi di fare fuoristrada non troppo impegnativo vanno bene entrambi con la differenza che il Galloper con il motore diesel è più robusto e performante di contro il Jimny, che è a ponti rigidi, se lo prepari di sospensioni e motore diventa ancora più performante del Galloper. Se poi la tua idea di fuoristrada è quella senza limitazione alcuna per superare ostacoli impegnativi, senza perderti in chiacchere fai la spesa una volta per tutte e senza il timore di sbagliare, prendi un Nissan GR o un Toyota, mezzi entrambi robusti e performanti. Io come potrai vedere ho preferito il Nissan GR e non mi sono mai pentito.
Avatar utente
giuseppi2984
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 febbraio 2014, 11:45
Località: Catania/Ragusa

roberto94100 ha scritto: Tutto dipende da te, nel senso che se pensi di fare fuoristrada non troppo impegnativo vanno bene entrambi con la differenza che il Galloper con il motore diesel è più robusto e performante di contro il Jimny, che è a ponti rigidi, se lo prepari di sospensioni e motore diventa ancora più performante del Galloper. Se poi la tua idea di fuoristrada è quella senza limitazione alcuna per superare ostacoli impegnativi, senza perderti in chiacchere fai la spesa una volta per tutte e senza il timore di sbagliare, prendi un Nissan GR o un Toyota, mezzi entrambi robusti e performanti. Io come potrai vedere ho preferito il Nissan GR e non mi sono mai pentito.
Land rover defender :rap!
(previa sostituzione della trasmissione e dei differenziali con differenziali bloccabili)
Don't try to follow me
fabio.molinari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:20
Località: Italia

Sisi sul fatto di fare la spesa una volta sola avete ragione però il problema e che come costo di mantenimento,bollo assicurazione sono macchine che hanno tutta un altra spesa e avendo 20 anni e gia un altra macchina...non volevo mettermi troppo sul groppone. ..si ci sono le asi ma su quelle ho un po paura prendendo macchine di 20 anni non so come possano essere...e poi essendo all'inizio preferivo spendere un po meno come per un jimny,samurai o 413..e poi se mi dovessi appassionare allora poi posso fare la spesa e prendere un mezzo piu potente
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

fabio.molinari ha scritto:Sisi sul fatto di fare la spesa una volta sola avete ragione però il problema e che come costo di mantenimento,bollo assicurazione sono macchine che hanno tutta un altra spesa e avendo 20 anni e gia un altra macchina...non volevo mettermi troppo sul groppone. ..si ci sono le asi ma su quelle ho un po paura prendendo macchine di 20 anni non so come possano essere...e poi essendo all'inizio preferivo spendere un po meno come per un jimny,samurai o 413..e poi se mi dovessi appassionare allora poi posso fare la spesa e prendere un mezzo piu potente
...il suzuki jimmy o il samurai vanno bene per iniziare, anche io prima del GR ho avuto entrambi i mezzi, ma prima di iniziare a modificarli troppo, ho preferito sostituire il mezzo e preparare quest'ultimo
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

io ti dico che come spese di mantenimento tra un galloper ed un gr non ce differenza....ora vedi tu,anche i suzuki son sicuramente dei gran mezzi....e poi l importante e' divertirsi e ogni mezzo ti fara' divertire nel trovare i suoi limiti....puoi sempre provare un mezzo economico(considera circa 2000 eu per un gallo) e poi rivenderlo senza smenarci troppo e se la cosa ti intriga ci rimetti ancora 2000eu e ti compri un mezzo piu' performante....tutto sta a te,ora le informazioni le hai... :rap!
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
fabio.molinari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:20
Località: Italia

Pensa che il gallo l'ho trovato a 5000 a 120000...mentre il jimny a 4000 rialzato e 90000...mentre il 413 c'è solo il telaio e con 4000 mi fa un mezzo normale.. Ma volendo in fase d'opera me la fa come voglio... Sono in dubbio tra queste due una posso anche farci un po di strada normale ma con 413 si la fai ma fatiche per bene
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

fabio.molinari ha scritto:Pensa che il gallo l'ho trovato a 5000 a 120000...mentre il jimny a 4000 rialzato e 90000...mentre il 413 c'è solo il telaio e con 4000 mi fa un mezzo normale.. Ma volendo in fase d'opera me la fa come voglio... Sono in dubbio tra queste due una posso anche farci un po di strada normale ma con 413 si la fai ma fatiche per bene
vedi che su subito i gallo li trovi a 2000 eu,il mio l ho venduto 2 settimane fa a 2000 eu con 285000 km con rialzo di un anno,4 cerchi scampanati e 4 gomme extrem nuove....5000 e' improponibile,neanche fosse immacolato,io quei soldi li ho spesi per il gr con 140000km unicoproprietario immacolato che non ha mai messo il 4x4....quindi OCCHIO :roll: :roll:
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Per le spese di mantenimento posso dirti che pago circa 600 euro di assicurazzione all'anno , come vettura e in piu ho anche il gangio di traino che comporta qualche spesa in piu', per il bollo considera che le pre euro , cioe immatricolate prima del 2000 , pagano 6000 lire a kilowatt , e non 5 mila lire come le post euro, il bollo ammonta a 200 euro annue come vettura non autocarro e non storica..!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

fabio.molinari ha scritto:Pensa che il gallo l'ho trovato a 5000 a 120000...mentre il jimny a 4000 rialzato e 90000...mentre il 413 c'è solo il telaio e con 4000 mi fa un mezzo normale.. Ma volendo in fase d'opera me la fa come voglio... Sono in dubbio tra queste due una posso anche farci un po di strada normale ma con 413 si la fai ma fatiche per bene
...prezzi decisamente alti, considerati i tempi di oggi
fabio.molinari
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:20
Località: Italia

Alla fine ho optato per un samurai...per ora c'è solo il telaio e motore con 4000..me lo fa nuovo con colore e tutto...e decido cosa metterci
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

fabio.molinari ha scritto:Alla fine ho optato per un samurai...per ora c'è solo il telaio e motore con 4000..me lo fa nuovo con colore e tutto...e decido cosa metterci

azzzz......che prezzi....be devi veder tu,son sicuro che ti divertirai
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

reny gr ha scritto:
fabio.molinari ha scritto:Alla fine ho optato per un samurai...per ora c'è solo il telaio e motore con 4000..me lo fa nuovo con colore e tutto...e decido cosa metterci

azzzz......che prezzi....be devi veder tu,son sicuro che ti divertirai
Sn alti come prezzi io da quel poco ke ne capisco ho trovato un sacco di samurai a 2000 cn un po di preparazione al massimo 3500 i piu cari sono i toyota ke si trovano a 4000 mentre i gr da 2000 a 3000 a seconda di come sono tenuti
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”