Il mio primo fuoristrada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

Panix17 ha scritto:
sawo ha scritto:Con un + 6 fa già grandi cose, metti 4 gommine e tutto cambia!
Ke gomme consigliate?


dipende da quel che vuoi fare,se vai tanto in strada o se vuoi andar fuori....io personalmente amo le extrem forest di ziarelli,le ho avute sul galloper,performanti,belle esteticamente ma non le monterei piu' perche' se devi fare 100km ti spari per il rumore e per le vibrazioni
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

sawo ha scritto:
Panix17 ha scritto:
sawo ha scritto:Con un + 6 fa già grandi cose, metti 4 gommine e tutto cambia!
Ke gomme consigliate?
Cooper STT. http://www.google.it/url?q=http://www.c ... -U3Pz43QAg
ottima scelta :) magari delle belle 35"....assetto piu'10 cm...se no le 35"nn ci stanno...via le stabilizzatrici...uno snorkel...cb..e via in fuoristrada!!!!!!!dimenticavo il verro :sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

Ci sono troppe cose da fare mamma mia !! Adesso cn calma monto un assetto 4 gomme e lo snokler se metto da parte di nuovo qualche soldo!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Panix17 ha scritto:Ci sono troppe cose da fare mamma mia !! Adesso cn calma monto un assetto 4 gomme e lo snokler se metto da parte di nuovo qualche soldo!!
....ovviamente quelli nn bastano mai.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

:smile: :smile: :smile: ottimo acquisto....
ti consiglio un bel assetto + 6 x iniziare farete gia grandi cose.. e delle 33 tipo bf o cooper oppure se metti delle 35 dovrai mettre giu' il body lift!
in base al percorso che fai puoi scegliere la tipologia di gomme!!

lo snorkel istallalo prima di uscire in off-road..è la salvezza del mezzo 8) 8) 8) 8)
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

Ciao ragazzi ieri sera ho fatto un giretto dalle mie parti mi sn davvero divertito!!!!! Ottime peformance ho fatto dei bei guadi e qualche buca senza esagerare !!!! Sto pensando di farlo alzare un po voi cosa mi consigliate??? Ce chi mi dice di montargli un kit assetto completo chi mi consiglia di mettere i tamponi sotto le molle!! Non ci capisco piu nulla voi avete qualche consiglio?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il kit ti alza il mezzo ed è performante in off road, mentre i tamponi alzano il mezzo ma accorciano la vita degli ammortizzatori inquanto molle e ammortizzatori vanno in coppia, se metti i tamponi accorci la corsa degli ammortizzatori perchè cambiano le misure. Un kit +5 ad esempio ha le molle adeguate all'estensione degli ammortizzatori.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

sawo ha scritto:Il kit ti alza il mezzo ed è performante in off road, mentre i tamponi alzano il mezzo ma accorciano la vita degli ammortizzatori inquanto molle e ammortizzatori vanno in coppia, se metti i tamponi accorci la corsa degli ammortizzatori perchè cambiano le misure. Un kit +5 ad esempio ha le molle adeguate all'estensione degli ammortizzatori.
s
Mi consigliate di stare su un kit nuovo o va bn anche qualcosa di usato?
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia esperienza sicuramente da ricordare!!! Abbiamo fatto un uscita offroad veramente bella e abbatanza lunga!! Ci siamo divertiti molto cn il mio patrolone a fate su e giu x i boschi e le rive del fiume!! Alla fine vediamo un fuoristrada ke guada il fiume allora proviamo pure noi non abbiamo calcolato la forza della corrente che ci a portato a prendere una buca e siamo rimasti fermi la nel letto del fiume!!! Fortunatamente abbiamo tirato fuori il mezzo e siamo riusciti a farlo ripartire grazie al lavoro di un meccanico adesso e tutto in fase di restauro e manutenzione piu che altro questa esperienza mi e servita x darmi l'imput ad iniziare i lavori!!! Adesso e tutto verniciato di antirombo nero la parte interna mentre ho spstiuito i vetri laterali che erano marci con dei pannelli di lexan fissi sta venendo fuori un bel lavoro!!! Adesso iniziero cn l'assetto e gomme appena ci sara un po di disponibilita economica!!
Vi saluto cn la foto di questa giornata indimenticabile
Immagine

Immagine
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Non buttarti in un guado impegnativo senza snorkel e senza controllare il fondo! Okkio :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Kit rialzo +6 CM e snorkel, gomme almeno 33"
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Panix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi :) penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Avatar utente
Panix17
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 83
Iscritto il: 6 febbraio 2014, 11:38

Ale-b12r ha scritto:
Panix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi :) penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquisto
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Panix17 ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:
Panix17 ha scritto:Ho imparato la lezione mi e servita!!! Sn in difficolta a trovare le gomme anche perche ci capisco poco non so bene cosa devo mettere non ho capito bn la differenza tra 33 e 35?? Qualcuno mi illumini??
ciao anche io qui sono nuovo ma ti posso dire che le 33 sono alte 33 pollici mentre le 35 sono alte 35 pollici quindi 2 pollici in più (quasi 5 cm su tutta la circonferenza) le 33 sono già belle grandi :) penso costino anche di meno..... Per la cronaca mio cugino monta le 31 (31 pollici altezza ) 10.50 (pollici larghezza ) r 15 (il cerchio ) che già sono di tutto rispetto e le trovi veramente di tutte le marche e soprattutto equivalgono alle 10 15 lt quindi sono omologate a libretto e non hai problemi......
Grazie mille x queste informazioni tutte nuove x me!!! Adesso devo informarmi su come poter omologare le gomme x poi procedere all'acquisto
puoi procedere tramite il cetoc sul loro sito www.cetoc.it, l'ha fatto anche mio cugino e gli hanno rilasciato i nulla osta per le 31 10.50 r15, le 32 10.5 r15 e per le più grandi che si possono omologare tramite il cetoc le 235/85 r16 (235 è la larghezza in mm, l'85 è l'85% della larghezza che corrisponde all'altezza della spalla della gomma quindi sono 199 mm e 16 è il cerchio). Per sapere l'altezza complessiva da terra della gomma 235/85 devi fare 199 x 2 (cioè le 2 spalle) più l'altezza del cerchio (16 pollici che è uguale a 400 mm circa) quindi la gomma è alta complessivamente circa 800 mm cioè 80 cm

:D spero di essere stato chiaro :D
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”