il mio fututo 4x4

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
SAM-007
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 18:18
Località: vercelli

Ciao, il prossimo anno, volevo prendermi un 4x4. Il problema priu grosso e trovare quello ideale al mio caso. Non voglio raccontarvi la mia vita ma visto che faccio 35.000 km l'anno con limitazioni fuoristrada. Io ho un attivita individuale, faccio un po di tutto, dal giardiniere allo svuota cantine allo spazza neve. Per tutto cio uso un rimorchio da 11qt a pieno carico, ed al momento uso una clio 1.2 gpl pen'ultima versione. Per arrivare al sodo, ho bisogno un 4x4 perche quando entro in prati grossi, o terreni per le siepi rimango impantanato dentro perche il rimorchio mi frena. Nel mio tempo libero, pratico softai, mi piace la montagna di cui compreso escursioni a piedi, pesco per fiumi. Io avevo optato per un MAHINDRA GLX ha un bel baule, se mi servisse ha i sedili abbattibili che diventa ancor piu grosso lo spazio, trovo modelli recenti e non ha un motore eccessivamente grosso 2.2-2.5 e nello stesso tempo ha tutti i confort. ho scelto quello perche esteticamente e abbastanza grezzo come i "vecchi" pajero in piu non costa molto e si trovano con neanche 100000km a prezzi sotto i 10000€. Voi per vostra esperienza sapete qualcosa su sto mezzo? vibrazioni stane come i primi tata pickup della tata in italia e il tipo di motore se e buono o no?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, credo che per le tue esigenze sia indicato un Land Rover Discovery, il primo modello, affidabile e capiente, in piu è uno sgobbone in fuoristrada, se non hai pretese da trial puoi anche evitare di rinforzare i semi assi, il costo di acquisto è contenuto.
Buon off road
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

io quando sento traino, non so perchè, penso sempre al patrol...
se poi anche il mezzo che traina deve essere mooolto spazioso allora non saprei...il patrol passo lungo non so se si trova facilmente..
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io ti consiglierei un pick-up Mitsubishi L200 o Toyota Hylux o Nissan Navara oppure altra opzione un Pathfinder.............vero che costano ma rendono molto come qualità, in pratica spendi all'inizio ma li riguadagni in affidabilità e durata. Ti porto il mio esempio, 7 anni con Nissan navara del 2000 motore 2.5 con 104 cv, non ha mai conosciuto il meccanico con quasi 150000 km di cui molti per lavoro in cantiere.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
SAM-007
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 18:18
Località: vercelli

si, mi serve un mezzo spaziono, perche mi serve per mettere attrezzatura borse ecc per quando vado in giro per i miei hobby, il rimorchio solo per lavoro, che nello stesso tempo non sia troppo grosso di cilindrata ( per questione consumo), e non troppo grezzo dentro. Trial? non penso proprio, magari un po di offroad ma di stradine dissestate o comunque usate da trattori di boscaioli ecc
SAM-007
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 18:18
Località: vercelli

sawo hai ragione, Il mio problema che intestandolo alla ditta, mi serve un 4-5 posti, se no la domenica devo usare la macchina della nonna, mi scordo poi la pesce e tutto il resto. a me sarebbe piaciuto uno sullo stile del vecchio vitara 5 porte, stile nuovo jimny ma come uno stationwagon o come si srive.......
SAM-007
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 18:18
Località: vercelli

ho trovato questa recensione sulla goa glx:




pubblicato il 21 agosto 2008

Mahindra Europe allarga finalmente la sua offerta di 4x4 alla clientela privata con un vero fuoristrada tuttofare, il Goa GLX. Questo modello, che vanta un abitacolo omologato per sei persone, deriva dalla versione fino ad oggi venduta come autocarro, la DX a 5 porte/5 posti, da cui eredita ovviamente la meccanica e la dotazione di serie. L'aspetto estetico è stato leggermente ammorbito mentre la dotazione di serie si arricchisce di un impianto frenante con ABS.

DESIGN
La Mahindra Goa GLX si distingue per la presenza di una presa d'aria sul cofano motore, per lo spoiler anteriore ed i fascioni paracolpi laterali. Specifico è anche lo spoiler posteriore che incorpora la terza luce-stop, così come la struttura porta-pacchi sul tetto e le pedane laterali in alluminio.

DOTAZIONE
In virtù della vocazione "automobilistica", il Goa GLK prevede una dotazione di serie più ricca a cominciare dal climatizzatore manuale con bocchette anche nella parte posteriore dell'abitacolo. Ci sono poi gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, la chiusura centralizzata con telecomando, l'autoradio con telecomando e la scheda di memoria e presa USB. La funzionalità dell'abitacolo è garantita dai poggiatesta anteriori e posteriori, dal volante regolabile in altezza e dal divanetto posteriore che si può ripiegare in avanti. Di serie anche i fari fendinebbia e il servosterzo, mentre sono disponibili a richiesta i cerchi in lega ed il rivestimento in pelle dei sedili.

MOTORI
La meccanica è la medesima della versione DX, caratterizzata cioè da un telaio in acciaio, tanto tradizionale quanto robusto, da sospensioni anteriori indipendenti e posteriori multi-link e da un sistema di trazione integrale dotato di marce ridotte. Sotto al cofano c'è un unico motore, il 4 cilindri turbodiesel di 2.500 cc ad iniezione diretta common-rail con intercooler da 107 CV-

Ho scartato anche il pickup purche mi servirebbe anche un porta tuttto sulla cappotta per caricare scale ruota di scorta ecc

la mia scelta era un 4x4 grezzo estiticamente con un bel confort interno e che habbia un bel motore da macinare chilomentri, e che il 4x4 non abbia paura di trainare o di spaventarsi dell'acqua neve sabbia e fango.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Mitsubishi l200 5 posti + cassone (coperto o libero) ed unisci l'utile al dilettevole
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

SAM-007 ha scritto:sawo hai ragione, Il mio problema che intestandolo alla ditta, mi serve un 4-5 posti, se no la domenica devo usare la macchina della nonna, mi scordo poi la pesce e tutto il resto. a me sarebbe piaciuto uno sullo stile del vecchio vitara 5 porte, stile nuovo jimny ma come uno stationwagon o come si srive.......
Se lo guidi tu puoi circolare liberamente sempre anche sabato e domenica.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

roberto94100 ha scritto: Mitsubishi l200 5 posti + cassone (coperto o libero) ed unisci l'utile al dilettevole
Quoto :smile:
Io con il navara 2.5 104 cv senza elettronica ho trainato il daily che avevo prima (3,3T con grù) in salita sulla neve senza catene e (il daily) a motore acceso in folle. Dopo quella prova mi son detto questo si che tira! Motore poco pompato ma duraturo senza catena o cinghia di distribuzione ma a cascata di ingranaggi, in autostrada capace di atrivare a 165kmh! Confortevole (ci sono andato anche in vacanza) capiente e forte come un mulo. Altra prova, cubo di plastica per liquidi da 1000 litri caricato e portato in cantiere, circa 11 ql. Il mio consiglio è di trovare uno di questi mezzi per stupirti!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
SAM-007
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 18:18
Località: vercelli

mio padre ha un mazda b2500 4x2, e anche io non son tanto a posto quando si tratta di trainare o caricare, ho fatto un lavoro e con la mia clio ho trainato il mio rimorcio di 3.30mx185m di carico per 40 centimetri di macerie, mezza giornata a caricare e un'ora per scaricare. con quella di mio padre, quando faccio legna c'e la faccio a non impantanarmi, ma solo se e abbastanza duro e sono carico, se no mi devono venire a recuperare.
ho guardato qualche recensione del mahindra........ ho cambiato idea, ma ho anche pensato a un terrano 2 quello 5 porte...... che un amico lo ha con 800000km e mi a venuto persi a rirare fuori la chlio dalla risaia con il freno a mano inserito............ so che se mi appoggio a marchi come nissan, land rover,mitsubishi, toyota ecc son tutti motori affidabili e tosti, ma io chiedo consiglio a voi su prezzo qualita........ a me piace anche lìisuzu solo recentemente e uscito il 2.500.......
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il terrano II è un ottimo mezzo te lo assicuro, ma per le tue necesssità penso non vada molto bene (inteso per caricare). Qualità prezzo? Beh se trovassi un L200 un hylux o un navara del 2000/2002 a 6/7000 € sarebbe un buon compromesso!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
SAM-007
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 18:18
Località: vercelli

eh si...... qualcuno lo ho trovato anche con qualche anno in piu e ne<anche 100000km........ purtroppo anche se mi capitasse un occasione a poco prezzo ho le mani legate per colpa dei minimali dell'attività........ e questa anche la mia gabola......
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

SAM-007 ha scritto:eh si...... qualcuno lo ho trovato anche con qualche anno in piu e ne<anche 100000km........ purtroppo anche se mi capitasse un occasione a poco prezzo ho le mani legate per colpa dei minimali dell'attività........ e questa anche la mia gabola......
Sempre la burocrazia di mezzo 8-)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
SAM-007
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 febbraio 2014, 18:18
Località: vercelli

tu hai la ditta e mi comprendi...... comunque il marito della collega di mio padre, fa l'elettricista, per risparmiare prese un navara ma gli fecero rogne perche essendo intestato alla ditta lui girava nel fine settimana per affari suoi......... e alla fine cambio macchina...... io però sono individuale, e se ho i 5 posti o 4 riesco a farla passare come macchina da lavoro e mia personale......... per quallo che ho scelta difficile.........
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”