Terracan in off

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Ciao Eclisse, io le ho sfilate dai mille righe e pre caricate rinfilandole un paio o tre spline in più rispetto al verso di torsione.
Quando le carichi per alzarla però perdi escursione verso il basso, per recuperarla io ho tagliato un po' i tamponi di fine corsa e ho spessorato la testina del triangolo superiore in modo alzarlo. Alcuni miei amici hanno montato le barre della ironman o ome non ricordo, ma i risultati non sono poi così differenti dal precarico. Io ho tolto anche la stabilizzatrice anteriore. La migliore risposta però l'ho ottenuta quando ho montato due coilover derivati da motocicletta al posto degli ammortizzatori.
Assetto morbido,altezza regolabile e stabilità ottima al punto da potermi permettere di togliere la stabilizzatrice anche al posteriore. Lavoravano in coppia con le barre di torsione che avevo allentato notevolmente. Ero in procinto di finire il lavoro accoppiando gli ammortizzatori per un assetto migliore perché i coilover si scaldavano subito essendo sottodimensionati,e invece ho spaccato tutto il castelletto che tiene l,ammortizzatore e il triangolo superiore perché seppur l'avessi rinforzato,non è saldato al telaio per tutta la sua estensione ma solo sul lato basso. Sarebbe un ottima soluzione comunque,a patto di rifare il castelletto da zero ma più resistente. Spero di essere stato spiegato :lol: altrimenti chiedi pure.
Se la trovo ti metto le foto dello spessore e coilover.
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Immagine

Immagine
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

Ramirez ha scritto:Ciao Eclisse, io le ho sfilate dai mille righe e pre caricate rinfilandole un paio o tre spline in più rispetto al verso di torsione.
Quando le carichi per alzarla però perdi escursione verso il basso, per recuperarla io ho tagliato un po' i tamponi di fine corsa e ho spessorato la testina del triangolo superiore in modo alzarlo. Alcuni miei amici hanno montato le barre della ironman o ome non ricordo, ma i risultati non sono poi così differenti dal precarico. Io ho tolto anche la stabilizzatrice anteriore. La migliore risposta però l'ho ottenuta quando ho montato due coilover derivati da motocicletta al posto degli ammortizzatori.
Assetto morbido,altezza regolabile e stabilità ottima al punto da potermi permettere di togliere la stabilizzatrice anche al posteriore. Lavoravano in coppia con le barre di torsione che avevo allentato notevolmente. Ero in procinto di finire il lavoro accoppiando gli ammortizzatori per un assetto migliore perché i coilover si scaldavano subito essendo sottodimensionati,e invece ho spaccato tutto il castelletto che tiene l,ammortizzatore e il triangolo superiore perché seppur l'avessi rinforzato,non è saldato al telaio per tutta la sua estensione ma solo sul lato basso. Sarebbe un ottima soluzione comunque,a patto di rifare il castelletto da zero ma più resistente. Spero di essere stato spiegato :lol: altrimenti chiedi pure.
Se la trovo ti metto le foto dello spessore e coilover.
Ok grazie , sei stato molto chiaro, in effetti avevo pensato che il lavoro di sfilare le barre e spostarle qualche grado sul mille righe era fattibile , ma non ho mai smontato trapezio e barre per vedere come fare, certo i tamponi poggiano già tirando solo le barre quindi necessariamente devono essere rimossi , se non del tutto , vanno abbassati di qualche centimetro, già cosi toccano, influenzando l'escursione solo in abbassamento del trapezio, per la barra stabbilizatrice ne ho sentiti parecchi di pareri, io di fatto la macchina la uso molto su strada, per lavoro, non vorrei perdere stabilita e tenuta di strada, ma se questo non viene compromesso toglierò anche la stabbilizatrice..vediamo..
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Togliere del tutto i tamponi no, segali. Molto meglio è spessorare la testina superiore di un paio di cm
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Alla fine ho desistito,far entrare coppie coniche su differenziali diversi risulta più costoso che comprare una coppia di ponti GR! ://
E quindi......
Li ho presi :) Mo' iniziano i cavoli,pian pianino ce li infilo. Così c'è pure il blocco posteriore :rap!
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Avatar utente
carbys
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 517
Iscritto il: 19 marzo 2008, 13:05

interessante........ :smile:
Ramirez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 0:43

Grazie Carbys spero di riuscire a fare un lavoro preciso come il tuo.
La mia strada inizia dove finisce l'asfalto
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”