Per antirollio intendi la barra stabilizzatrice? Allora, se hai l'assetto originale penso che non strappi niente, mentre con assetto farei attenzione ai tubi freno che eventualmente puoi allungare.Fentinator ha scritto:ragazzi ho una domanda:
voglio eliminare l'antirollio dietro per avere più escursione, ma mi chiedo se poi rischio di strappare cavi del freno a mano o tubi freno..voi che dite?
Il Pajo©
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Monta un kit +4 o +6 molle e ammortizzatori , lo trovi da traxtion4x4 a buon prezzo,e non hai bisogno di togliere nulla, l'escursione e comandata sempre dalla estendibilità delle molle e dagli steli degli ammortizzatori, le molle non hanno nessun aggancio stabile sul ponte e ne sul telaio, la stabilizzatrice è l'unica cosa che li tiene saldi legati al telaio .Fentinator ha scritto:ragazzi ho una domanda:
voglio eliminare l'antirollio dietro per avere più escursione, ma mi chiedo se poi rischio di strappare cavi del freno a mano o tubi freno..voi che dite?
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ma togliendo la barra il ponte non dovrebbe essere più libero ?in teoria con la stabilizzatrice montata non arrivo a fine corsa con gli ammo..ECLISSE ha scritto:Monta un kit +4 o +6 molle e ammortizzatori , lo trovi da traxtion4x4 a buon prezzo,e non hai bisogno di togliere nulla, l'escursione e comandata sempre dalla estendibilità delle molle e dagli steli degli ammortizzatori, le molle non hanno nessun aggancio stabile sul ponte e ne sul telaio, la stabilizzatrice è l'unica cosa che li tiene saldi legati al telaio .Fentinator ha scritto:ragazzi ho una domanda:
voglio eliminare l'antirollio dietro per avere più escursione, ma mi chiedo se poi rischio di strappare cavi del freno a mano o tubi freno..voi che dite?
e le molle dovrebbero rimanere in sede,finchè non si sminchia un ammo,giusto?certi li il problema sarebbe ben maggiore
per il kit è da un po' che l'ho adocchiato,ma in primis i soldi purtroppo devo dirottarli su un'altro progetto per il momento e in seconda battuta comprando il rialzo rimarrei comunque senza gomme "giuste"...il che sarebbe a mio avviso più o meno come comprare i profilattici per poi chiudersi in bagno a fare l'amore con se stessi
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Fentinator ha scritto:ma togliendo la barra il ponte non dovrebbe essere più libero ?in teoria con la stabilizzatrice montata non arrivo a fine corsa con gli ammo..ECLISSE ha scritto:Monta un kit +4 o +6 molle e ammortizzatori , lo trovi da traxtion4x4 a buon prezzo,e non hai bisogno di togliere nulla, l'escursione e comandata sempre dalla estendibilità delle molle e dagli steli degli ammortizzatori, le molle non hanno nessun aggancio stabile sul ponte e ne sul telaio, la stabilizzatrice è l'unica cosa che li tiene saldi legati al telaio .Fentinator ha scritto:ragazzi ho una domanda:
voglio eliminare l'antirollio dietro per avere più escursione, ma mi chiedo se poi rischio di strappare cavi del freno a mano o tubi freno..voi che dite?
e le molle dovrebbero rimanere in sede,finchè non si sminchia un ammo,giusto?certi li il problema sarebbe ben maggiore
per il kit è da un po' che l'ho adocchiato,ma in primis i soldi purtroppo devo dirottarli su un'altro progetto per il momento e in seconda battuta comprando il rialzo rimarrei comunque senza gomme "giuste"...il che sarebbe a mio avviso più o meno come comprare i profilattici per poi chiudersi in bagno a fare l'amore con se stessi
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Gran bel mezzo..sopratutto per il colore!!! comunque per i cantonali non ce problema,ti do io un indirizzo tramite pm...
per la barra stabilizzatrice posteriore,se hai gli ammo originali,rischi di strapparli...se hai quelli elettronici ti do un consiglio,goditeli per quanto funzionanti,sono una gran comodità... comunque ti vedo con una lattina in mano..dev'essere un vizio di certi pajeristi ha tanti di quei porta lattina dentro che in offroad fanno comodissimo
per la barra stabilizzatrice posteriore,se hai gli ammo originali,rischi di strapparli...se hai quelli elettronici ti do un consiglio,goditeli per quanto funzionanti,sono una gran comodità... comunque ti vedo con una lattina in mano..dev'essere un vizio di certi pajeristi ha tanti di quei porta lattina dentro che in offroad fanno comodissimo
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grazie mille!
anche il tuo è bello...coi gommoni giusti così poi
ho guardato il link...ma gli unici che mancano sono quelli del target sol fendinebbia dentro grazie comunque!
per la lattina,sai com'è.. non è che mi tiro indietro diciamo
il portalattina purtroppo durante un raduno l'ho sminchiato..tirando il freno a mano l'ho urtato con la mano è si è staccato un pezzo
anche il tuo è bello...coi gommoni giusti così poi
ho guardato il link...ma gli unici che mancano sono quelli del target sol fendinebbia dentro grazie comunque!
per la lattina,sai com'è.. non è che mi tiro indietro diciamo
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Melone fa fare ginnastica al suo mezzo tra le pietraie sarde insieme a dei pazzi Toyotari, peró cresce bene il suo mitsu che invidia i GORRUPPISTI!!!Fentinator ha scritto:grazie mille!
anche il tuo è bello...coi gommoni giusti così poi
ho guardato il link...ma gli unici che mancano sono quelli del target sol fendinebbia dentro grazie comunque!
per la lattina,sai com'è.. non è che mi tiro indietro diciamo
il portalattina purtroppo durante un raduno l'ho sminchiato..tirando il freno a mano l'ho urtato con la mano è si è staccato un pezzo
- okkiopallato
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Era un po' che non entravo sul forum.... Davvero un bell' acquisto!!!!
Anche io ti consiglio un kit completo. Io sul mio ho messo un XT +4 e mi trovo benissimo. Sia in OR che su strada.
Per i cantonali... CAUSA PERSA! O li togli o accetti di vederli sempre sgrafignati. Io personalmente preferisco cambiare tutto il paraurti perchè senza cantonali dà veramente troppo nell' occhio... si vede benissimo che ci manca qualcosa e che la macchina originale non poteva essere così!
Anche io ti consiglio un kit completo. Io sul mio ho messo un XT +4 e mi trovo benissimo. Sia in OR che su strada.
Per i cantonali... CAUSA PERSA! O li togli o accetti di vederli sempre sgrafignati. Io personalmente preferisco cambiare tutto il paraurti perchè senza cantonali dà veramente troppo nell' occhio... si vede benissimo che ci manca qualcosa e che la macchina originale non poteva essere così!
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Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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grazie!!
alla fine intanto ho cambiato gli ammo davanti perchè erano esplosi con 2 xt automotive tu che li hai su c'hai messo pure i soffietti di gomma?io ho provato a ficcarli su ma è un disastro..
nel frattempo qualcos'altro è stato fatto..
dopo essermi divertito nella neve per tutto l'inverno (che non c'ha dato tregua fino a poco più di un mese fa)
ho messo da parte 2 soldi e ho comprato 4 cerchi carini e 4 gomme come si deve
ecco il risultato
per il cantonale alla fine ne ho trovato uno usato e via..concordo con te sul fatto di stare senza
il top sarebbe un bel paraurti gravoso,ma non mi fido a montarlo perchè usando il pajo tutti i giorni non vorrei tamponare qualcuno e sminchiargli la macchina più del dovuto..e poi l'assicurazione mi direbbe picche per il risarcimento
alla fine intanto ho cambiato gli ammo davanti perchè erano esplosi con 2 xt automotive tu che li hai su c'hai messo pure i soffietti di gomma?io ho provato a ficcarli su ma è un disastro..
nel frattempo qualcos'altro è stato fatto..
dopo essermi divertito nella neve per tutto l'inverno (che non c'ha dato tregua fino a poco più di un mese fa)
ho messo da parte 2 soldi e ho comprato 4 cerchi carini e 4 gomme come si deve
ecco il risultato
per il cantonale alla fine ne ho trovato uno usato e via..concordo con te sul fatto di stare senza
il top sarebbe un bel paraurti gravoso,ma non mi fido a montarlo perchè usando il pajo tutti i giorni non vorrei tamponare qualcuno e sminchiargli la macchina più del dovuto..e poi l'assicurazione mi direbbe picche per il risarcimento
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Ottimo lavoro!
Per i gommini, si con un po' di grasso e l'aiuto di una morsa sono riuscito a metterli. Alla peggio rifilali leggermente se ti fanno dannare troppo! .
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appena ho un po' di tempo proverò
c'è anche chi mi ha detto di lasciarli senza latrimenti si accumula la sabbietta dentro
prossim opasso (spero per il mese prossimo) un tanto agoniato snorkel!
c'è anche chi mi ha detto di lasciarli senza latrimenti si accumula la sabbietta dentro
prossim opasso (spero per il mese prossimo) un tanto agoniato snorkel!
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dopo un anno e mezzo mi sembra giusto aggiornare un po'
la mania del fuoristrada sta prendendo il sopravvento..infatti quello che doveva rimanere un mezzo semi stock e da (ab)usare solo in un paio di raduni l'anno è diventato un mezzo da torturare spesso e volentieri..
non ci faccio l'estremo,ma cerco di sfruttare il pajerozzo il più possibile!
e nonostante molti lo sottovalutino mi ha tolto parecchie soddisfazioni
nel frattempo è arrivato:
rialzo +5
paraurti anteriore gravoso
piastra riduttore in duralluminio
sottoporta masticati dai sassi
la mania del fuoristrada sta prendendo il sopravvento..infatti quello che doveva rimanere un mezzo semi stock e da (ab)usare solo in un paio di raduni l'anno è diventato un mezzo da torturare spesso e volentieri..
non ci faccio l'estremo,ma cerco di sfruttare il pajerozzo il più possibile!
e nonostante molti lo sottovalutino mi ha tolto parecchie soddisfazioni
nel frattempo è arrivato:
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- ferdipajero88
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Questo topic non l'avevo mai visto...e anche se sono un po di parte ti faccio tanti complimenti...davvero uno spettacolo...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
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